![]() |
La sport non la producono più,era una moto un po' troppo di nicchia.....
Invece della scrambler sono sempre più convinto che abbiano fatto bene a continuarne la produzione. E potrei anche azzardare a dire che al contrario dell'aspetto puramente da bar della moto,questa potrebbe fare tutto quello ke fa una qualsiasi altra naked ma molto meglio e molto di più. E perchè mai??? Perché è meno caricata sull'anteriore,ha un cerchio da 19" che sulle strade di tutti i gg lavora meglio,ha un manubrio più rialzato che rende poi friendly la guida,e proprio per questa posizione di guida più spostata verso un'enduro e la possibilità di montare pneumatici da on/off,ottimi nella stagione invernale,la rendono molto poi fruibile a 360º rispetto ad una qualsiasi altra naked di stampo più sportivo. In soldoni va benissimo x fare il teppista.una val Trebbia a fuoco(per esempio) e anche per portarti a spasso sotto l'acqua o sulle strade di gennaio piene di brecciolino e sporco infimo. Il contro....protezione aerodinamica nulla. There's only one way to soothe my soul |
Ragazzi, ci ho pensato anche stanotte....quel rombo è uno SPETTACOLO :cool:
|
nel complesso mi piace molto ... poi avendo in garage un magnifico 3 e 1/2 del 1978, anche il lato romantico fa la sua parte.
peccato quel piccolo becco tra i fanali .... non lo digerisco proprio. :( |
Quote:
Quindi se torni,fatti montare una cavolo di targa prova (perché c'è l'hanno x forza) e digli di non rompere i coglioni,che il giro nel piazzale se lo fa lui la sera quando chiude e che tu per mettere mano a sti benedetti soldi(apropo...quanto chiede???)pretendi di fare un giro che almeno possa definirsi tale....se inoltre non hai usato da permutare....che stendano pure un tappeto di petali di rose! Mi consenta! Cribbio!!!! There's only one way to soothe my soul |
ahahahahah...sei un mito !. Vero e mi sono sciroppato circa 300 km per provarla. Comunque sapevo già prima di partire che la targa in prova ( che naturalmente hanno ) copre soltanto i dipendenti...poi va da se che alcuni non te lo dicono neppure, mentre altri e sono la maggior parte, non te la fanno proprio provare. A quel punto, siccome non mi va di forzare una decisione del genere, lascio perdere e nel caso specifico, mi accontento sperando di capire tutto in pochi mt...:-o.
Per la moto, che è veramente nuova da vedere, vogliono secondo me abbastanza poco ( 6500 € circa ), ma ho stabilito una cifra diversa ;) Ma, mai dire mai. Vorrei provare anche altro come ho scritto sopra, prima di decidere; se ci riesco stavolta :mad: non voglio avere fretta nel decidere :) |
Quote:
http://i40.tinypic.com/s1u747.jpg Quale modello è, ma soprattutto se ha la sella più bassa ? Grazie |
La gomma post è senza dubbio una 180,le montavano le h 83.
Anche la sella mi sembra marcatamente scavata. There's only one way to soothe my soul |
Non puoi paragonarmi la Multi 1100 alla Granpasso o la Stelvio, il che mi lusinga da felice possessore di MTS ma la Morini Guzzi sono una generazione più avanti.
Rimani tra Guzzi e Morini la Multi è una outsider valida ma è decisamente sotto alle altre 2 italiane. |
bobo1978, molte grazie per le info. :)
Skiv, Capisco ciò che dici, ma probabilmente la vecchia Multistrada è quella che più si avvicina alle mie esisgenze; leggerezza, altezza da terra, motore :-p, anche se ieri mi ha lasciato un pò così nelle manovre a bassissima velocita da piazzale appunto. In pratica chiudeva molto le curve e nello slalom tra le macchine o negli "otto" che ho fatto, dovevo forzare dall'altra parte per radrizzarla. Ho chiesto spiegazioni al concessionario, stamattina via e-mail e vedremo... La Stelvio seppur gigantesca al confronto, sarà stato per il grande manubrio, ma non ho colto questo per me difetto....ma ne ha altri :), l' effetto "ribaltante" c'è l'ha ancora tutto, le vibrazioni seppur "simpatiche" anche, il peso appunto e poi non tocco perfettamente a terra. La Gran Passo invece mi è rimasta nel cuore:eek:, ma arrivo soltanto con le punte a terra e mi è parsa pesante nelle manovre a bassa velocità che per me sono importanti dopo anni di moto pesanti e di difficile gestione. Però come ho già scritto...mai dire mai :cool: |
magari aveva le gomme sgonfie
|
sicuramente la granpasso é un progetto che meritava molto di più.
|
La multi 1100 da un punto di vista ciclistico non è inferiore a nessuno.
È leggera,affidabile e ci vai veramente forte. Certo non è una viaggiatrice,è piuttosto rigida e ha la sella di legno.ma è in bisturi tra le curve. There's only one way to soothe my soul |
Certo non lo metto in dubbio, ma rispetto alle altre 2 è un progetto più vecchio, nel complesso è una moto vecchia, appartiene appunto ad una generazione fa. Se gli piace che la prenda visto che risparmia pure e non poco.
E poi dai, ma mettele vicine, volete mettere la qualità percepita e la finitura di una Granpasso o di una Stelvio rispetto ad una Multi di 10 anni fa? |
Vero, per la "la qualità percepita" e non solo :lol:...sorbole se è spartana, per me che vengo da due BMW poi...ma ho spiegato cosa mi ha ( per ora ) fatto propendere per la Multistrada 1100. Il risparmio economico c'è non lo nego , ma non sarà quello a farmi decidere. Già in passato sbagliando, ho seguito l'estetica o ciò che si diceva di quella tal moto, invece di ascoltare le sensazioni che avevo provato. Poi ragazzi, quando ho dato gas per pochi decimi ho avuto la sensazione che questa si fosse a carburatori :cool:..sentiamo cosa mi risponde il concessionario a proposito della "chiusura" in curva ed eventualmente si torna alla ricerca di una GanPasso:eek:, che però stavolta vorrei provare a dovere.
|
Ma che uso ne vorresti fare della tua prossima moto?
Stelvio multi e GP sono moto che poco gradiscono la città. La Guzzi è una tonnellata e ha una frizione monodisco a secco che gradisce poco l'uso frequente La ducati pure è anche se il 1100 rispetto alla 1000 ha la pompa idraulica,il comando rimane piuttosto duro da azionare,il motore è cattivello e scorbutico. La GP scalda parecchio.e in città ti trovi subito con l'acqua a 98º... There's only one way to soothe my soul |
eheheh, caro bobo1978 io sto in montagna. La strada dritta più vicina è a 40 km o tre quarti d'ora, visto le curve che ci separano. Per cui vorrei una moto con dei cv ( dico cv e non kw, perchè nonostante sia un "electric man", sono anche "grande" :-o ed una volta si parlava solo di cavalli ), che sia leggera e che possa utilizzare le gomme fino alle tele senza dover essere "ursus" ( altro termine desuato :lol: ) per poterla far girare :cool: . Ora che mi ha risposto il concessionario posso affermare che ho trovato una persona, il concessionario, seria e corretta, perchè mi ha confermato che il problema sollevato, cioà la moto che chiude troppo nelle curve a bassa velocità, non è nelle gomme ma è insito nel tipo di moto.
Sono rimasto d'accordo che la ri-proverò più a lungo prima di decidere... Per la Guzzi ok, del resto il peso la taglia fuori dalle mie papabili, invece per la Gran Passo:eek:, vorrei rivederla e se non andrà a buon fine con la Multistrada, ci rirpoverò, ma non sono tante quelle in giro.... |
Allora prendi una GP con gomma post da 150.
Rimane più agile su strada e meno impacciata nel fuoristrada leggero. Dai dai dai!!!! There's only one way to soothe my soul |
Avuta una Multi 1000. La peggior moto della mia vita: la meno affidabile senza ombra di dubbio, anche se pare che le 1100 vadano un po' meglio.
Da guidare non era male, anche se per i miei gusti era un po' troppo dondolona; quello che proprio non andava era la posizione di guida infossata, con le pedane troppo vicine alla sella e il manubrio troppo in alto. Sella tra l'altro esageratamente dura, e protezione aerodinamica decisamente scarsa: io ogni 100 chilometri di autostrada avevo bisogno di una sosta. :mad: In ogni caso non è importante la mia esperienza come non lo è quella di chiunque altro. A te la Multi in realtà non piace, la prenderesti solo perché razionalmente è quella che più fa al caso tuo. Ti avverto: non inizierà a conquistarti una volta entrata in garage, garantito. :( A te piace la Granpasso, e se non la compri rimpiangerai di non esserti lasciato andare. Fanculo a tutte le considerazioni razionali, non stai comprando una station wagon da famiglia! :lol::lol::lol: Ammazza questa scimmia, cazzo! :arrow::snipe: |
ehehehe, siete dei miti :lol:...
Bobo, rimarrebbe il problema della mia "bassezza"....ho una Dominator che forse è addirittura più alta, ma pesa 160 kg:-o...e poi dove la trovo sta moto da provare ? Ce ne sono 19 in tutta Italia e solo 4 da concessionari dove io vorrei comprarla per una questione di garanzia. Pare inoltre che sia auspicabile prendere un modello con almeno la relise 2010 e mi pare che la gomma più stretta sia solo su modelli precedenti...ma la situazione è fluida ;) Enrico, mi è parso di aver letto tuoi interventi a proposito e ti ringrazio per le informazioni. Conterei sul fatto che la 1100 dovrebbe essere più affidabile rispetto alla 1000 e che comunque la riproverò più a lungo. Non ultimo uscirebbe da un conc. ufficiale Ducati. E poi mi piace la Multistrada , anche esteticamente :)... Se mi sarà dato il tempo :!: , magari non stavolta ma la prossima poterebbe essere MM...( la Multi l'avevo già adocchiata quanto comperai la K ehehehe ) |
Scusa ma stai a 65 km da Bologna.chiama in Morini e vedi se riescono a fartene provare una.
Altrimenti fai sto sacrificio,vai a Genova allo show room è prenoti un test drive. Guarda che io sono 1,75.e anche sulla h 87 mi ci sono trovato bene.e comunque con 30/40 € ti fai rifare/scavare la spugna della sella da un qualsiasi sellaio.io sono dell'idea che sia meglio stare seduto un po' sopra la moto,e non infossati dentro.,a gamba x reggerla te la fai in pochi mesi. Io lo appoggio ad Enri,ammazza sta scimmia! There's only one way to soothe my soul |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |