Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 1190 ADVENTURE..5° puntata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383105)

dab68 21-03-2013 20:53

Racconta la tue esperienza o sensazione.
Di sicuro non mi farà cambiare idea, visto che ero li per riprendere una 990 adv R usata.
Non penso che questa sia peggio della 990R (avuta per quasi 2 anni).

dab68 21-03-2013 20:54

Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze o sensazioni che devono essere appagate.

Però, ora sono e siamo curiosi di sapere le tue perplessità. Anche personali.
Forza.

Sgomma 21-03-2013 21:09

Preferisco avere conferma di ciò che ho rilevato dalla prova...magari alcuni problemi erano legati all'esemplare provato (era una delle due moto portate a Roma al moto day !!)...datemi tempo fino a sabato, provo una seconda 1190, nuova di pacca .ci faccio 250 km...la porto sulla strada Todi-Orvieto e salgo su per la Colonnetta (dove fanno le corse in salita)..poi vi darò la mia personale valutazione di questa moto..:(:rolleyes:

jcgenius 21-03-2013 21:41

Almeno facci sapere cosa non andava della moto provata??!!

Paolotog 22-03-2013 07:36

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 7317302)
Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze o sensazioni che devono essere appagate.

Però, ora sono e siamo curiosi di sapere le tue perplessità. Anche personali.
Forza.

Come ti 6 trovato con la yamaha st 1200 ? Grazie

Boxerfabio 22-03-2013 12:13

sgomma non ci mollare cosi!!!!
che problemi mai potrebbero avere le moto che hanno partecipato alla fiera...al massimo le gomme un po consumate in mezzo per via dei acceleroni.
dicci qualcosa!
stai a vedere che bisogna prendere la R invece della normale....
qui hanno provato solo la R e tutti ne sono entusiasti, della normale nessuno dice niente

MBrider 22-03-2013 12:25

@Sgomma, ricordo male o avevi avuto lo stesso iter con la CT?

A parte le aspettative forse sovradimensionate e forse deluse di Sgomma, mi stupisce sempre vedere come si possano consumare le tastiere a scrivere di cose che non si è nemmeno provato e poi congetturare e arrovellarsi in mille elucubrazioni sulla base di "prove" che rasentano i 30 minuti.

Misteri della fede.

motorrader 22-03-2013 17:58

...si ma la prova dentro Roma no dai...Sgomma, non e' da te...:confused: aspetto con ansia un reportage su strade statali curvose e "chiuse al traffico" :lol: :lol: :lol:

dab68 23-03-2013 08:33

Quote:

Originariamente inviata da Paolotog (Messaggio 7317836)
Come ti 6 trovato con la yamaha st 1200 ? Grazie

20000km senza il benché minimo problema a nulla (mai un richiamo).
Molti parlano di un motore fiacco, ti garantisco che è in linea con le altre.
Dicono che sia pesante: la pesano col pieno di serbatoio, quindi in linea con le altre (argomento) vecchio.
La nuova GS supera i 220 indicati? La mia solo 216 :lol:
ABS, TC, cardàno... esemplari.
Sospensioni vere e non finte, ktm sta sopra.
Consumi :lol: ridicoli.
Assomiglia molto alla adventure GS, ma più maneggevole.
Poi ognuno segue il cuore, ovvio.
Dopo 2 anni (quasi) mi va di cambiare.

barbasma 23-03-2013 10:59

ho provato a prenotare la prova oggi sul sito ktm ma il server non funzia...

marchino m 23-03-2013 13:38

partendo dal presupposto che non ho provato il ktm,sono curioso di sapere i dubbi che ti sono venuti ,guidando anche tu come mè diversi tipi di moto

attendiamo fiduciosi

Supermukkard 23-03-2013 15:17

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7319831)
ho provato a prenotare la prova oggi sul sito ktm ma il server non funzia...

figurati se a te la fanno provare, ancora hanno gli incubi di quando hai preso il 950 :lol:

barbasma 23-03-2013 15:37

Vado tra poco al conce ktm, in incognito...... Comunque mi e' arrivata la mail di conferma di richiesta prova

Luponero 23-03-2013 18:18

Provata da poco, minchia che moto fantastica!!

motorrader 23-03-2013 18:25

...e...basta?? :arrow: :arrow: :arrow:

Luponero 23-03-2013 18:31

Motore fantastico, tira quanto il Multistrada ma non scalcia ed è regolarissimo, sospensioni elettroniche perfette, forse un pelo duro il posteriore.
Si guida come una bicicletta, uniche note "negative", i blocchetti elettrici un po' economici e il cambio un pelo rumoroso, per il resto è grandiosa.

P.S. Sgomma hai fatto bene a comprarla!!!

sangio 23-03-2013 18:42

Sono veramente tentato. Ho un amico interessato alla mia R1200R e quindi il passo successivo e' o la KTM ma delle 2 mi piace la R (anche se non avere le sospensioni elettroniche mi scoccia parecchio) o il nuovo GS (con il timore che sia una serie infinita di richiami nei prossimi 12 mesi).

Della KTM versione R mi "preoccupa" la guidabilita' su strada con la ruota da 21 piuttosto stretta. Chi l'ha provata sa dirmi se si sente molto la differenza con una gomma da 19?
Considerando che faro' solo poche strade bianche, sarebbe piu' indicata la versione S ma sella e colorazioni della standard non si possono guardare.

barbasma 23-03-2013 19:24

dunque..... ecco il mio resoconto...

arrivo dal conce e non vedo assembramenti... code... moto fuori... minaccia pioggia... boh...

entro... la R esposta... me la guardo bene... ammo di sterzo... passaggi olio... benza... finiture anni luce sopra la mia 950... beh ci voleva poco... bella moto comunque... peccato il bianco che odio... e gli stendipanni arancioni... ma bella moto... considerando che nel 2003 avevo pagato 13000 euro la mia S senza un cazzo manco il cavaletto centrale...e adesso questa si porta via a 14500... brava ktm.

peccato il marmittone che ruba spazio alla valigia... ENORME CAZZATA

vado al banco... si può provare il 1190?... si... quello normale...hai abbigliamento? si ok... ocio che minaccia pioggia e c'è traffico... giretto breve... io ok... che moto hai? il 950... ah allora conosci... io... boh mi pare differente... preferivo che a provarlo fosse chi ha il gs o la mts così vedono le differenze... e io... riboh... bella fidelizzazione al marchio...

me la porta in cortile e me la accende...

RUMORE... vrrrrr.....vrrrrr....vr......gas...brooooottt.... vrr.... abituato al mio 950 col 2in1... sembra un aspirapolvere... ma vabbeh... adesso il silenzio mi piace...

SEDUTA... è diventata come il GS... sella larga dietro...smilza davanti... ginocchia molto più larghe... in piedi sulle pedane è più snella... solito manubrio poco aperto che ho immediatamente levato anche sulla mia... parabrezza lontanissimo... come sul GS...

MARCIA... parto... frizione burro... cambio burro... sto cruscotto quasi mi confonde... sulla mia ci sono due dati... questo fa anche il caffè... ho la mappatura street... mica mi metto a cambiarla... già faccio fatica a capire dove sono le frecce nella selva di pulsanti...

MOTORE... fluido... mooooolto fluido... elettrico quasi... in basso sembra un GS... voglio sentire come reagisce a bassi giri... apri chiudi... apri chiudi... cambio marcia... ai 2000 regge... bene... però... però... CAZZO HA L'ON OFF... il 990 non l'ho mai provato quindi non ho paragoni peggiori... però rispetto ai carbi... lo sento... non è fastidioso... però si avverte.

ALLUNGO... fluido... fluido... fluido... beh molto rilassante... ma il mio 950 aperto a salire di giri è un razzo missile con circuiti di mille valvole in confronto... o sarà l'impressione... mi sembra.. come ovattato... mi ricorda il primissimo 990 SUPERDUKE...

FRENI... frena finalmente... una ktm che frena... bella novità!

SOSPENSIONI... non ho fatto sterri ma mi sembrano ben sostenute... prendo qualche dosso allegro... non flettono... affondo umano... pioviggina non accenno a pieghe... non è quello che mi interessa... a me interessa il motore... so già che ktm fa buone ciclistiche...

torno...

conce... come ti sembra?... bella... un'altra moto rispetto alla mia ma è intuibile... 10 anni e un motore totalmente diverso... finalmente adesso ha quello che ci aspetterebbe su una moto di questo prezzo... buona moto.

lui... ho provato il GS di un conce e lui questa... io preferisco questa... penso... esticazzi?... ne sto vendendo tantissime... penso... sabato pomeriggio openday e siamo qui in due... che ressa...

tiritera sostenuta su quanto va bene... bla bla bla bla bla... io non sono un cliente semplice... ma secondo me questo non sa vendere le moto... o almeno non mi sono trovato a mio agio... quasi mi respinge...

GIUDIZIO SULLA MOTO

è una bella moto... la R di più... la normale sembra un SMT più alto... indubbiamente hanno messo a posto e rifinito e sgrezzato le cose che sull'adv vecchia erano discutibili... sotto... è più bella e fatta bene nei passaggi e fissaggi di tubi e cavi... la vecchia era come un EXC...

mi ha fatto battere il cuore al punto da dire LA VOGLIO? NO...per un cazzo... nel 2003 avrei ucciso per comprare l'adv a tutti i costi...

questa è più user friendly... è potente ma non sembra... è silenziosa... meno stancante... ha un cruscotto degno... la sella è più comoda... molto molto molto più comoda...

però... se salissi ad occhi chiusi su questa e su un GS... andando piano... dubito troverei le differenze..

venderà bene proprio per questo

Tigre1050 23-03-2013 19:41

Anche Ktm è diventata una moto da pura goduria come la Ducati! Ormai bmw è la peggiore! Tutto esplicitato benone qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383484

barbasma 23-03-2013 19:45

pura goduria??? non credo proprio... è diventata come tutte le altre, lo chiede il mercato, tutto appiattito, tutto uguale, per tutti.

provare le moto moderne è come andare dai conce auto a provare AUDI A3, GOLF, SEAT LEON.... e pensare che una emozioni più dell'altra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.