Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Punzonatura new GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=382510)

mambo 19-03-2013 17:34

Quote:

Originariamente inviata da grattaballe (Messaggio 7312017)
Mi spieghi meglio ?....

intendo dire che, siccome degli attrezzi non ce n'è ancora uno per concessionaria, per le moto uscite da Berlino senza punzonatura, ma non ancora recapitate ai concessionari, tipo quelle nei depositi dei corrieri, o quelle al deposito di Bmw Italia ecc..ecc.., il problema dell'attrezzo c'è ancora...

grattaballe 19-03-2013 17:35

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 7312023)
Questo è l'attrezzo all'opera...come si vede, il lavoro si può fare anche senza smontare nulla, ma il mio conce ha preferito farlo con la canna in mano

Allora sei apposto !!!!!!

http://i48.tinypic.com/25rikqv.jpg

PietroGS 19-03-2013 17:37

Grazie Mambo; interessante.
ma se il concessionario smonta le forcelle del telelever siamo poi sicuri che rimonti il tutto rispettando le coppie di serraggio..... e se non ricordo male il manuale di officina per le precedenti serie gs prevedeva di sostituire i due dadi autobloccanti (quelli sotto i tappini di plastica neri....) che uniscono le teste degli steli alla piastra dello sterzo.
Li avranno sostituiti?........ dubito!

a mio avviso meglio non smontare niente e punzonare "sul posto".

mambo 19-03-2013 17:38

Ahahahah...ero presente...niente canne...;)

mambo 19-03-2013 17:42

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS (Messaggio 7312048)
Grazie Mambo; interessante.
ma se il concessionario smonta le forcelle del telelever siamo poi sicuri che rimonti il tutto rispettando le coppie di serraggio......

e ci mancherebbe pure !!!

devi vedere come stanno attenti...:lol::lol:

Ps: a me, i dadi li hanno sostituiti...;)

PietroGS 19-03-2013 17:48

ok. allora hanno lavorato bene!

mengus 19-03-2013 18:13

io so solamente che la mia moto e' arrivata in conce settimana scorsa e ad oggi non sanno dirmi quando avranno a disposizione l'attrezzo, in poche parole quando me la consegnano. E' VERGOGNOSO!
quella del telecomando poi...SCANDALOSO! e non sanno dirti se e' possibile averlo come optional di un optional! ARGHHH

PietroGS 19-03-2013 18:17

ot.
Azz! comunque poche balle: modello di punta e una figura di merd@ dietro l'altra.....:mad:

StiloJ 19-03-2013 18:33

Quote:

Azz! comunque poche balle: modello di punta e una figura di merd@ dietro l'altra.....
Già, ma ..... guai a parlar male di bmw, mi raccomando! :lol:

PietroGS 19-03-2013 19:19

data punzonatura da Berlino-welt

sempre su advrider riportano da info BMW che le moto assemblate a Berlino dal 21 FEBBRAIO 2013 montano le forcelle punzonate in fabbrica (Marzocchi-Italy).

siviaggiare 19-03-2013 20:25

e

Quote:

Originariamente inviata da grattaballe (Messaggio 7312032)
questo lo sapevo, ma non capisco il fatto di quelle "uscite da berlino e mai arrivate". dove accidenti sono ste moto ? In 20 giorni da berlino all'italia ci arrivava anche a spinta !

Colpa del muro

lollopd 19-03-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 7312112)
oggi non sanno dirmi quando avranno a disposizione l'attrezzo, in poche parole quando me la consegnano. E' VERGOGNOSO!
quella del telecomando poi...ARGHHH

Chiama Bmw Italia e chiedigli che ti diano una sostitutiva

marchino m 20-03-2013 18:39

praticamente va cosi,da berlino le moto vengono portate al deposito doganale di bertani,poi da li separano le libere dalle vendute,vengono stoccate le moto o spedite presso i concessionari che scelgono di fare loro il montaggio,altrimenti in un capannone adiacente vengono montate e poi spedite (solo a far questo si perde circa 10 giorni),se l'attrezzo per la modifica non è arrivato alla dogana italiano loro non possono più spedire le moto (in entrambi i casi)finchè non vengono modificate!

StiloJ 20-03-2013 18:45

Ehm... Chi è che fa le modifiche agli steli nel capannone adiacente a Bertani? Spero personale BMW....

Sent from my iPhone using Tapatalk

marchino m 20-03-2013 18:47

chi di solito monta le moto bmw sono dipendenti di bertani formati da bmw,come se fosse un conce!

markiz 20-03-2013 18:49

è che di sti ca@@i di attrezzi ce ne son pochi, mi hanno raccontato di lunghe code di concessionari a Padova con gli steli in mano... in attesa di punzonare!
roba da repubblica delle banane...

marchino m 20-03-2013 18:50

è cosi!! per fare veloce smonti le forche e vai a punzonare a milano

siviaggiare 20-03-2013 19:36

Quella di Bertani che monta le moto mi sembra un fake.le bmw che ho visto arrivare nelle casse di molti concessionari arrivava da bmw germany.quindi o tutti i concessionari che ho visitato (e sono molti) si montano le moto da soli oppure appunto la notizia non ê attendibile

varamondo 20-03-2013 20:13

Nel 2013 che cazzo c'entra la dogana? Con un corriere espresso dalla Germania in 48 ore la concessionaria ha l'attrezzo!
Ma di cosa stiamo parlando?

marchino m 20-03-2013 20:26

Quote:

Originariamente inviata da siviaggiare (Messaggio 7314661)
Quella di Bertani che monta le moto mi sembra un fake.le bmw che ho visto arrivare nelle casse di molti concessionari arrivava da bmw germany.quindi o tutti i concessionari che ho visitato (e sono molti) si montano le moto da soli oppure appunto la notizia non ê attendibile

come scritto sopra il concessionario ha la facoltà di scegliere se montare lui o farle montare con annessa preconsegna,la cassa non arriva dalla germania ma dal deposito doganale che ci crediate o meno :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.