Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sbk (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381604)

Gioxx 25-02-2013 10:00

nell'arco di un paio d'anni...............

bigzana 25-02-2013 10:11

Quote:

Originariamente inviata da fiulet (Messaggio 7268378)
Per quanto mi riguarda:
-Dopo la 1° gara 2013 abbiamo conferma di come Biaggi sia riuscito a vincere i mondiali:Aprilia è un mostro di moto !! avrei vinto anch io..
-Biaggi come commento tecnico è inferiore a ranghieri e sanchini è in piu' fa di quelle battutoneee..

fiulet

and the Oscar goes to..........

romargi 25-02-2013 11:07

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 7267586)
Equivale a dire che lo scorso anno il romano ha vinto per merito della moto e non suo...Come in effetti credo sia...:lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da fiulet (Messaggio 7268378)
Per quanto mi riguarda:
-Dopo la 1° gara 2013 abbiamo conferma di come Biaggi sia riuscito a vincere i mondiali:Aprilia è un mostro di moto !! avrei vinto anch io...

Ormai è chiaro che è quasi impossibile che determinati tifosi riescano a riconoscere I meriti di qualsiasi altro campione che non abbia I ricciolini biondi. Per fortuna qualcuno riesce a ragionare in maniera oggettiva (eg: feromone) ma costoro si contano sulle dita di una mano!
E questo mi spiace molto... cazzarola, ma perchè non apprezzare i meriti o la bella guida di un pilota, anche se è bruno con il pizzetto o con il sorriso del ragazzino della Kinder?

Stoner infatti vinceva solo per merito della moto, della benzina nascosta nei tubi del telaio e della moto che era un missile. Salvo poi scoprire che nessuno degli altri piloti che hanno guidato la sua moto è stato in grado di cogliere gli stessi risultati (o perlomento qualche vittoria)...
Lorenzo ha vinto il mondiale solo perchè il suo avversario aveva la spalla rotta...
Ora si scopre che Biaggi ha vinto i mondiali solo perchè aveva la moto migliore... Biaggi vi potrà anch stare sui maroni ma è innegabile il suo talento di collaudatore e la sua capacità di fornire informazioni per indirizzare lo sviluppo della moto nella giusta direzione.

Ma ragazzi, cercate di essere un po’ meno di parte e di riconoscere le qualità di questi ragazzi che ci fanno divertire e che rischiano la vita per questo.

la-sfinge 25-02-2013 12:09

da tifoso (MA NON FANATICO PARAOCCHIATO) di rossi non ho potuto fare altro che apprezzare il biaggi commentatore,

per quanto riguarda l'ultima stagione in sbk biaggi l'ha vinta come ogni altro pilota in ogni altra classe, ovvero con una moto al top, con buona continuità e con magari qualche botta di culo, ma ripeto che è il modo in cui tutti hanno vinto il proprio campionato.

non voglio fare bella figura con te romargi, semplicemente dimostrare che menti un po' più ampie ce n'è.. ;-)

ora un appunto da tifoso di Rossi riguardo il tuo intervento (non potevo risparmiarmi) Biaggi avrà fatto bene come sviluppatore in aprilia , o è l'aprilia che ha progetteto una super moto in collaborazione con biaggi?
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda :D :D

e ravviaviamo un po' sto thread!!!! hihihih

bikelink 25-02-2013 12:11

aprilia su questa pista ha sempre fatto bene.
in sbk ci sono molti circuiti dove invece altre vanno meglio.
vinca il migliore e ci facciano divertire senza spaccarsi possibilmente!

feromone 25-02-2013 12:37

Più che l'Aprilia direi che è stato Biaggi ad aver fatto sempre (quasi sempre , nel 2010 così, così con un 5 e 8 posto) bene a Phillip Island.
Quest'anno è stato un vero exploit con quasi tutte le moto nei primi posti.

1100 GS forever

Roberbero 25-02-2013 12:41

Seguo poco la SBK, spiegatemi una cosa, ma le Aprilia l'anno scorso erano uguali?

simonetof 25-02-2013 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7268897)
Seguo poco la SBK, spiegatemi una cosa, ma le Aprilia l'anno scorso erano uguali?

Le Aprilia dell'anno scorso sono quelle che usano quest'anno i Teams satelliti Althea e Red Devils. Le ufficiali di quest'anno sono molto simili, usano una forcella diversa e poche altri particolari.

Braccio 25-02-2013 13:03

E poi tutti i team sono passati alla gomma da 17 pollici (l'anno scorso era da 16,5), Aprilia anche in questo caso ha effettuato modifiche e adattamenti che hanno esaltato le già notevoli capacità del progetto RSV4.
Il reparto corse Aprilia è un orgoglio tutto italiano (hanno vinto ben 51 titoli mondiali).
Sono bravi.

carlo.moto 25-02-2013 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Braccio (Messaggio 7268940)
Il reparto corse Aprilia è un orgoglio tutto italiano (hanno vinto ben 51 titoli mondiali).
Sono bravi.

Peccato solamente che questo non si rifletta sul piano commerciale ed industriale, a parte lo Scarabeo e qualche sportiva, per vedere una Aprilia su strada devi fare la caccia al tesoro.

feather 25-02-2013 13:18

Per non parlare del servizio di assistenza al Cliente ma al riguardo è meglio che taccia

michele2980 25-02-2013 13:22

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 7268814)
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda :D

Non devi peró guardare solo i risultati ,devi anche considerare gli investimenti fatti per ottenerli.
L anno che vale è andato in yamaha la stessa ha chiuso il bilancio in pari tra investimenti in moto gp e vendite moto.con max non hanno mai investito tanto (magari non ci credevano).
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus. investono e spendono dove c'è ritorno come una normalissima azienda. di sicuro non pagano nessuno e niente se non è assolutamente necessario in primis un pilota. Se per sviluppare e pilotare un Aprilia bastava un signor nessuno non avrebbero assunto Biaggi.

carlo.moto 25-02-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviata da michele2980 (Messaggio 7268980)
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus.

Quoto e mi chiedo dove vada a prendere il fatturato la Aprilia che non vende un piffero

michele2980 25-02-2013 13:28

Non paga zio piaggio?

la-sfinge 25-02-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviata da michele2980 (Messaggio 7268980)
Non devi peró guardare solo i risultati ,devi anche considerare gli investimenti fatti per ottenerli.
L anno che vale è andato in yamaha la stessa ha chiuso il bilancio in pari tra investimenti in moto gp e vendite moto.con max non hanno mai investito tanto (magari non ci credevano).
È comunque sbagliato vedere le case costruttrici impegnate nelle corse come delle Onlus. investono e spendono dove c'è ritorno come una normalissima azienda. di sicuro non pagano nessuno e niente se non è assolutamente necessario in primis un pilota. Se per sviluppare e pilotare un Aprilia bastava un signor nessuno non avrebbero assunto Biaggi.

questa dei bilanci in pari tra venduto e reparto corse dove l'hai presa scusa? non voglio arrivare a "Tommaso che nn ci crede finchè ecc..." ma, pensare che un colosso come yamaha abbia investito in motogp quanto guadagnato dalle vendite mi pare un po' grossa:-o
;)

Profeta 25-02-2013 13:41

Aprilia Racing e' una azienda a se'... e guadagna soldi ;)

Affitta le moto e il supporto tecnico ai Team (CRT,SBK,CIV ecc..)

Profeta 25-02-2013 13:48

Quote:

Originariamente inviata da feather (Messaggio 7268970)
Per non parlare del servizio di assistenza al Cliente ma al riguardo è meglio che taccia

Il problema e' la rete vendita che e' abituata a vendere scooter e sono poco competenti con le moto :mad:

Bisogna conoscere i conce bravi, a Milano avete Max SBK a Novate !

romargi 25-02-2013 13:51

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 7268814)
...
guardando i risultati che ottenne in yamaha con la m1 direi più la seconda...

Considera che molti interventi erano già stati richiesti proprio dal romano per ovviare all'enorme GAP con la Honda. Furono però posti in essere solo l'anno successivo quando la Yamaha stanziò un budget impressionante, che contribuì ad ottenere la moto vincente.
Cito ad esempio l'iniezione al posto dei carburatori.

All'epoca biaggi mi stava pure un po' sui maroni ma l'ho rivalutato successivamente ed adesso non posso far altro che riconoscerne i meriti.
È un ottimo pilota, un eccellente collaudatore ma, a differenza di Rossi, non eccelle nella comunicazione ;-)
Se fosse stato un po' più diplomatico avrebbe raccolto risultati ancora superiori, ne sono certo.

Guardatevi l'intervista con PF Chili, vengono quasi alle mani!

feather 25-02-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 7269036)
Bisogna conoscere i conce bravi, a Milano avete Max SBK a Novate !

Conosco bene ma c'è poco da fare se poi dall'altra parte hai un muro di gomma...

teista 25-02-2013 17:25

Devo dire che biaggi uomo pubblico mi è sempre stato sulle scatole. Ha fatto sempre una marea di polemiche e certo gli sono costate qualcosa in termini sportivi. Non conosco la persona per cui non lo giudico. Ma come pilota posso solo dire che è stato un gran pilota. Pochi come lui anche se purtroppo non ha vinto il mondiale 500/motogp. Hanno vinto altri nettamente inferiori a lui e questo mi dispiace. Tanto di cappello al biaggi pilota. Non per niente mi sembra che sia stato il primo italiano a vincere in sbk.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.