Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   troppe idee e ben confuse! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378949)

Attentatore 24-01-2013 10:59

miii....quella foto con la moto di traverso.....e' da arresto cardiaco....

SKITO 24-01-2013 11:05

e pensa che non aveva sospensioni intelligenti ne l'abs sportivo, ma solo due ammo post regolati così come meglio si sentiva la moto ed non è che quelle moto andassero meno di quelle di oggi, anzi erano molto più sgorbutiche ma vaglielo a dire a sti quattro fighetti d'oggi!

Attentatore 24-01-2013 11:17

skito...tranq..conosco abbastanza le moto...se noti avevano anche le forcelle anteriori tipo''chopper''...al contrario di oggi...

SKITO 24-01-2013 11:39

rotfl vero !!!!!

Mikey 24-01-2013 12:16

L'smt mi ha sempre fatto un gran sangue

dpelago 24-01-2013 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 7208050)
L'smt mi ha sempre fatto un gran sangue

Guarda... Io l'ho avuta, ed è una gran moto. Tuttavia tra le tante, è quella che ho rimpianto meno.

Francamente tornassi indietro, forse opterei per la SMR. Certo la SMT ha un minimo di riparo areodinamico in più, unitamente ad una sella un tantino più umana.

Ma nel complesso non è tamarra sino in fondo, e neppure una vera tutto fare.

Oltretutto, rispetto alla KTM ADV, ha un reparto sospensioni che pur ottimo, non raggiunge l'eccellenza alla quale la ADV mi aveva abituato.

Poi.... De gustibus.

Dpelago CrossTourer 1200

SKITO 24-01-2013 12:24

comunque per tornare in topic è bellissimo ad un certo punto iniziare a girare con i propri figli credo che sia una cosa bellissima.
L'anno scorso Marco salì sulla 883 e riuscì a metterla dritta e la osservo a lungo, poi mi disse: papà questa è mia !!!!
ahahah spettacolo se quando compie gli anni riusciamo a farci un viaggio io con la soft e lui con la 883.

SP
Soft sta "Soffice" ed indica una famiglia di moto HD gnurant!!!!! :lol::lol::lol:

Attentatore 24-01-2013 13:12

bellissimo skito...un vero sogno......a me e' capitato di girare col nipote 12 enne.....spettacolo....

SKITO 24-01-2013 13:16

speriamo bene! loro, sono sempre vissuti tra le moto, quindi le vedono come un qualcosa che fa parte della casa, per cui, non le desiderano come fu per me, ma mi hanno sempre osservato nelle mie peripezie ahahahaha adesso, è ora di un po di soddisfazione personalissima e senza pretese alcune ovviamente, e vedere la coda della 883 con il boy sopra non ha prezzo.
perchè Hd ? anche per questa scelta c' è una storia vecchissima dietro, ma non interessa a nessuno ahahahahahaha!

aspes 24-01-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 7208068)

Francamente tornassi indietro, forse opterei per la SMR. Certo la SMT ha un minimo di riparo areodinamico in più, unitamente ad una sella un tantino più umana.

non mi interessa il riparo (poi il parabrezza maggiorato della smt e' un inno all'obbrobrio...), e come sella piu' e' alta e marmorea per me meglio e', voglio una posizione come ho creato sul gs, sella alta dura e stretta , quando a volte riprovo a mettere la sella di serie la moto mi sembra un budino ingovernabile. A me i problemi di autonomia "corporale" non derivano dalla sella dura ne' dal vento in faccia, io vado in crisi se ho le ginocchia troppo piegate o carico i polsi (non per i polsi ma per il collo ).QUindi per me gia' un vfr e' troppo "coricato".

Pacifico 24-01-2013 13:25

E già questo lo trovo molto impegnativo..

http://www.ilfilo.net/IMMAGINI/bocce04.jpg

Attentatore 24-01-2013 13:25

io vado in crisi se ho le ginocchia troppo piegate o carico i polsi (non per i polsi ma per il collo ).

avvertivo le stesse cose con il cbr......sono alto 1,76 x 63 kg...

Attentatore 24-01-2013 13:26

skyto...un 883 x iniziare ad andare in moto e' una bella idea.....

Claudio Piccolo 24-01-2013 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7208199)

credo bèn! guarda che affondo, ci vuole il fisico!

aspes 24-01-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7208199)

:lol::lol::lol::lol: e pensa che a chiavari c'e' una societa' bocciofila di prestigio mondiale! con millemila praticanti e numerosi campi!

Pacifico 24-01-2013 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 7208201)
io vado in crisi se ho le ginocchia troppo piegate o carico i polsi (non per i polsi ma per il collo ).

avvertivo le stesse cose con il cbr......sono alto 1,76 x 63 kg...

Minchia.. sei un nano e hai problemi alle ginocchia!?!?!? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Attentatore 24-01-2013 14:10

pacifico.....boh...non so...forse dopo i 40 si avverte di piu'..tranq che ho fatto 1000 km in un giorno.....

SKITO 24-01-2013 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 7208205)
skyto...un 883 x iniziare ad andare in moto e' una bella idea.....

gran moto anche per viaggiare da solo !!!! ma non è per tutti :lol:

dpelago 24-01-2013 20:11

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7208185)
, io vado in crisi se ho le ginocchia troppo piegate o carico i polsi (non per i polsi ma per il collo ).".

Prendendoti alla lettera, in casa KTM la SMR fa al caso Tuo.

Se non hai remore circa l'uscita di un probabile nuovo modello equipaggiato 1200 CC....

Dpelago CrossTourer 1200

orlando 25-01-2013 08:53

è bella però l'idea di condividere con il figlio qualche momento facendo "moto" insieme. certo che il fuoristrada quando si hanno un pò di primavere sulle spalle .... è duro. e poi il figlio come e con chi ci va "fuori"? ho anch'io un figlio, è piccolino, in età di patentino, e mi trovo a pensare a quale sarà la sua "carriera" motociclistica. ecco mi piacerebbe accompagnarlo per un pò, ma un padre è un padre e non un compagno di giochi e quindi ci deve stare la giusta distanza. se ti piace curvare e da come ti leggo ne capisci di ciclistica, allora dovresti pensare a qualche mezzo impegnativo, da guidare insomma, anche se al limite non eccessivamente prestazionale, per dire: sulle tue strade il motore conta fino a un certo punto. però: che problemone!
buoni km

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.