Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pareri: meglio Spidi o Dainese...? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=376977)

dugongo64 23-12-2012 20:04

Anche se la tua domanda era sulle marche, io ti chiederei, perché dovrei comprare in un negozio fisico quando on-line hai il massimo della catalogo possibile al prezzo più basso possibile?
Se riuscirai a dare una risposta positiva a tuoi potenziali clienti, avrai successo, indipendentemente dalle marche scelte

nicola66 23-12-2012 20:33

forse perchè prima di cacciare qualche centinaio di € per un capo lo vuoi almeno vedere e toccare?

pacpeter 23-12-2012 22:01

aggiungerei anche : provare............

dugongo64 24-12-2012 00:01

Siete convinti che sia sufficiente per investire migliaia di euro?
Ci sono indubbiamente tanti tipi di potenziali clienti, mi sbaglierò ma la vendita generica/facile, si fa e soprattutto si farà, sempre meno nei negozi fisici e sempre di più dove, se il servizio non fa la differenza, costa/costerà meno, sfruttando i costi fissi + bassi.
Imho è già il tempo di specializzarsi, non puoi essere una trattoria da 25 euro dove si mangia bene e si girano 200 coperti a sera e contemporaneamente il locale stellato di alta cucina da 10 tavoli da 100 euro (vino permettendo) a persona
Con le dovute proporzioni, siamo ad una situazione simile a 30 anni fa quando i supermercati soppiantarono gli alimentari sotto casa, salvo poi sopravvivere e prosperare nel momento in cui i più svegli, capaci, seppero trasformarli in gastronomie etc etc

mary 24-12-2012 09:02

...senza " provare " un capo è quasi impossibile acquistare.
Vi fidereste di comperare un paio di scarpe, su internet, senza prima provarle?
Io no!

Proprio ieri sera ho provato una giacca Spidi " Ergo 365 Pro"..., la XL mi entrava giusta giusta ( solo con la camicia sotto )... ed io sono alto 175 x 75 Kg.
Se avessi dovuta comperarla via internet avrei preso la L, che non avrei nemmeno potuta chiudere...; figuriamoci i pantaloni.

barbasma 24-12-2012 09:39

Concordo impossibile perfino fornendo misure corporali

Troppe differenze di vestibilita' perfino tra modelli dello stesso produttore

ho una giacca Dainese tg 52 e un altra 58!!! In un negozio ne ho provata una e mi andava la 54!!!

Di pantaloni Dainese devo prendere la 54 per avere la corretta lunghezza ma in vita poi ci navigo

personalmente credo che se si vuole spingere il commercio online dell'abbigliamento tecnico i produttori devono lavorare ad uno standard di taglie vero e ufficiale

Non ci vorrebbe molto anzi pochissimo ma non ne hanno voglia...

TAG 25-12-2012 12:40

non credo faranno questo sforzo per "uniformare" le misure

ai produttori credo importi poco se venderanno online o in negozio perchè sono solo alternativi uno all'altro... quale sia il canale non aumenta le vendite complessive; potrebbe interessare loro solo nel caso volessero centralizzare la vendita esclusivamente da un e.shop

anche io non mi fido dell'acquisto online di abbigliamento senza averlo provato

bardino 26-12-2012 15:21

non ho alcun dubbio, Spidi, dainese non mi piace proprio, rev'it non l'ho trovata all'altezza dopo anni di utilizzo, cedevano le cuciture.

barbasma 26-12-2012 16:02

X tag

I negozi classici sono destinati a sparire quindi meglio che si preparino...

Se vuoi offrire ad un cliente un magazzino sconfinato senza costi aggiuntivi devi eliminare il negozio fisico e centralizzare il magazzino a livello continentale

Questo e' il futuro

TAG 26-12-2012 17:24

concordo con te barbasma

ma è un futuro ancora lontano e che al momento "preoccupa" più i negozianti che le case produttrici

l'e.commerce, in questo campo, è quasi tutto in mano a venditori, plurirappresentanti; secondo me, i pochi produttori che vendono abbigliamento online su sito ufficiale, hanno una fetta di mercato ridotto... quindi lasciano andare avanti gli altri, e lasciano che i problemi li risolvano gli altri...
quando i venditori online saranno così forti da far leva sul produttore, allora potremo sperare che il problema taglia, conformazione e uniformità della stessa, possa essere affrontato in maniera integrata e non solo grazie al rivenditore che si accolla la gestione dell'eventuale reso per cambio misura

ecco, a quel tempo, noi clienti all'antica, affezionati alla prova prima dell'acquisto, vedremo come gestirla...

mary 26-12-2012 19:07

TAG:
Quote:

quando i venditori online saranno così forti da far leva sul produttore, allora potremo sperare che il problema taglia, conformazione e uniformità della stessa, possa essere affrontato in maniera integrata e non solo grazie al rivenditore che si accolla la gestione dell'eventuale reso per cambio misura
Perfetto, se fosse facile sostituire il capo sarebbe tutto molto più semplice, comunque una prova è sempre la migliore cosa.

barbasma 27-12-2012 19:36

Quando ci sarà un chainreaction (il sito online più grande al mondo per vendite settore biciclette) allora cambierà tutto

credo manchi poco, io ho già reso merce difettosa senza alcun problema e mi hanno ridato i soldi

Per altro chainreaction vende anche roba da motocross

Animal 27-12-2012 22:32

Quote:

Troppe differenze di vestibilita' perfino tra modelli dello stesso produttore

ho una giacca Dainese tg 52 e un altra 58!!! In un negozio ne ho provata una e mi andava la 54!!!

Di pantaloni Dainese devo prendere la 54 per avere la corretta lunghezza ma in vita poi ci navigo

...con RICHA questo non accade....per le giacche...arriva fino a taglie veramente EXTRA large ma per ovvi motivi, mantiene inalterata la lunghezza delle maniche....per i pantaloni, esistono della stessa taglia, due lunghezze differenti......proprio per quelli come te Barba, che hanno la gamba lunga......

mentalità diversa.......prodotti diversi...e diversificati... ;-)

positivo 18-01-2013 17:02

...non per fare satira politica, ma mi risulta che per certi modelli, Spidi arrivi fino alla 6XL :cool:

flower74 18-01-2013 17:32

... sono cliente Spidi da diversi anni e non ho mai avuto problemi.
Un paio di anni fa presi una giacca che faceva fatica a chiudersi al collo per via della mia conformazione fisica... spedita... spostato il bottone e riconsegnata...
Forse, ripeto, forse, hanno voluto solo il costo della spedizione.
Al giorno d'oggi i prodotti sono più o meno equivalenti... quello che fa la differenza è il servizio.
Servizio che on line non trovi.
Avevo il dubbio su una taglia... e il venditore mi ha fatto arrivare 3 taglie... in modo tale da poter comperare il pantalone che a me si addiceva...
Chi se ne frega se ho speso 30€ in più... insomma... il servizio va pagato.

mary 18-01-2013 21:00

Quote:

Avevo il dubbio su una taglia... e il venditore mi ha fatto arrivare 3 taglie... in modo tale da poter comperare il pantalone che a me si addiceva...
...a trovarli questi venditori...

flower74 18-01-2013 21:32

... diciamo che ho sempre trovato un ottimo servizio in una concessionaria dalle mie parti.
E' vero... ho acquistato diverse cose, ma, devo essere veramente sincero... mi sono trovato talmente bene che a volte ho speso volentieri 10€ in più per il servizio.
Il venditore mi dice che in tanti vanno a provare le cose... fanno arrivare taglie e pezzi e poi comperano on line.... per risparmiare, magari pochi spiccioli.

Tommasino 18-01-2013 22:50

Anche Rev'it propone i pantaloni, con 2 lunghezze.

mary 19-01-2013 09:07

BMW propone 3 linee: normale-snello-inermedio.

monshabe 23-01-2013 22:24

Proprio la scorsa settimana ho girato per comprare una giacca nuova perche' la mia Spyke ormai e' alla frutta.
Ho provato Dainese ed in particolare la G. Ice sheet e la Gator Evo e sinceramente la prima con inserti rossi gia scoloriti sembrava una giacca vecchia esposta per parecchio al sole, la seconda mi e' sembrata discreta ma non mi ha colpito in modo particolare.
Poi sono andato a provare una revit's Cayenne, molto graziosa, non l'ho presa per il colore.
A questo punto sono andato in un negozio clover e' subito mi sono innamorato della Crossower WP, infatti dopo 5 minuti sono uscito da quel negozio con la giacca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.