![]() |
scusa.... non son riusciti nemmeno a metterci un paio di tappi per regolare il precarico della forcella........brutta non è (si parla di gusti personali),per andare bene va bene (credo di saperlo),magagne ne ha come tutte (basta non farsi segoni ipergalattici come qualcuno qui o altrove)......insomma la chiamano Gt e poi ti fai anche pagare come accessorio i supporti borse e cavalletto centrale
|
Con 13.000 € prendi la moto completa di tutto..., del resto anche il GS, se lo prendi full, arriva a 20,000 €.
Quote:
La potenza è aumentata a 90 Cv ( 5 cv in più ) ed anche il rapporto Kg/Cv. è diminuito. Del resto, se ricordate, solo pochi anni fa la BMW 1150 RT aveva solo 85 Cv! Un motore 800cc. che spinge una moto ad oltre 220 km/h non è veramente poco ( velocità GPS rilevata da me in rettilineo con borse montate 225 km/h ! ), poi si può discutere di tutto ma la realtà è quella. E' una moto che può affrontare viaggi e trasferimenti lunghi ( o lunghissimi ) con la massima disinvoltura perchè la carenatura permette medie e distanze notevoli con poco sforzo; non mi parlate di moto " nude 2 che non servono ad un tubo, se non per l'uscitina settimanale di 300 km. Questa GT è stata modificata proprio per essere una moto " da viaggio ", quello che, quasi sempre, non trviamo su altre moto. Personalmente la ritengo una GT a tutti gli effetti con costi di gestione contenuti e con una cilindrata " giusta " o, se volete, umana. Secondo il mio modesto parere è una moto da comperare ( rivolta ad un pubblico che " va " in moto e fa dei chilometri ) per un turismo a medio e largo raggio. Io la reputo una moto " intelligente ". |
Quote:
|
...non so se si vede ma a me piace molto perchè ha tutto quello che occorre per una moto da viaggio, senza esagerare, specie il peso.
Non so se vi siete trovati qualche volta, in un viaggio, a dover fare manovre impossibili su stradine strette e, magari, brecciate com " bisonti " di peso ingestibile... Non so perchè mi viene in mente il K 1600...con borse e top case pieni!:rolleyes: In quei momenti cosa si darebbe per una moto " leggera "...!:-o Beh, questa pesa oltre 150 Kg. in meno e non venite a dirmi che quelle cose di cui ho parlato capitano di rado perchè capita spesso anche il dover parcheggiare la moto, ed allora sono dolori. Riumanizziamo " la moto ", ovvero facciamola tornare " moto "!;) ...o sbaglio ?;):D |
bravo.......strano che dal k1200 tu sia passato al k1300,potevi comprati questa fantastica F800 che noi già abbiamo dal 2006,anzi da come scrivi tu è meglio dire che ci siamo umanizzati dal 2006........
non è che fai parte della categoria "siamo tutti gay con il culo degli altri"? ;) :lol: |
Beh, il KS è venti volte meglio. E pesa solo 250 kg col pieno, mica tanti più della F.
|
Chiaro
Che poi, si fa prima a perdere 20 kg con la dieta che spendere 2000 € in meno
|
Risposta per
DOIC,Wotan e Youzanuvole: -Non hai torto e non è detto che non la comperi in seguito, per il momento mi trovo benissssimo col K 1300 S con cui, in 10 mesi, ho fatto quasi 22.000 km. Quando parlo della F 800 ST/GT mi sento di farlo perchè ho potuto constatare, di persona ( degli amici che ce l'hanno ), che è una moto veramente ottima e con cui si può fare di tutto.:D -Approvo quello che dice Wotan ma, ne sono convinto, anche lui apprezzerà la F 800 GT, se ho imparato a conoscerlo...;) -...io i + o - 20 kg. già li ho persi ( 91 kG. 73 Kg.), quindi posso comperare moto più pesanti...e più costose di 2.000 €:lol::lol::lol: |
Quando sarò un poco più " maturo " ( solo 66 anni !:mad::rolleyes:) e mi occorreà una moto più " semplice " e tranquilla, prenderò senz'altro la F 800 GT, promesso.;):D:lol:
N.B. sono anche un sostenitore della F 800 GS.:D |
Se una moto serve per andare in moto e basta IMHO una 800 come questa basta e avanza.
Se invece entra il piacere e l'emozione di un oggetto particolare, quasi fosse un'opera d'arte, bè allora non c'è limite. Insomma la differenza tra una bmw qualsiasi e un'Harley vera, e anche qualche Guzzi:D:D |
lasciando da parte l'estetica (tanto son brutte entrambe), per quale fondato motivo tecnico a parità di cilindrata, su una stradale da turismo, si dovrebbe prendere un bicilindrico al posto di un 4cilindri come la Fazer?
|
nossa:
Quote:
|
Data la mia scarsa competenza tecnica,al quesito di Nicola,direi che sarebbe preferibile la 4 cilindri,per fluidità, elasticità di erogazione e funzionamento del motore,nonché per la quasi assenza di vibrazioni.
Ma x le moto in questione preferirei il rotax,che consuma molto ma molto meno,in più a suo svantaggio il 4 jap sotto è molto scarso di coppia |
Quote:
Sufficientemente tennico, Nic? |
non sono moto da emozione ne la FZ8 ne la F800 se è per quello.
ma tra le 2 yama ha sicuramente un motore che, se non hai le calcificazioni diffuse al polso dx, quando giri la manopola va. Ma va davvero. Quanto al fatto che il bici abbia + coppia del 4 ai bassi è tutta da vedere, perchè vi dimenticate sempre che il secondo riesce a scendere regimi che l'altro si sogna. Per cui se a 50km/h lasciate dentro una 6^ perchè state dormendo quando vi risveglierete il 4 non ripartirà a razzo ma riprende, il bici comincerà a rantolare e scalciare come fosse epilettico. |
Anche l'800 va se apri.
Giuro. Quasi come l'AT. Serio un rigo: Son sicuro che tu conosci l'800 come io conosco il Fazer, diciamo percorrenze decenti. OT: il Fazer 1000 a carburatori qualche emozione la dava .... |
uh che schifo....fare i confronti con quel polmone dell'At.....ziokan anche la F ha una dignità!
|
Io una moto che non riprende in VI da 50 km/h senza sgrullare non la prendo neanche in considerazione.. son cose f o n d a m e n t a l i, cribbio!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |