![]() |
Sì perchè sei fai una gita ti costa di più fare i pieni ad una moto che tiene 120lt rispetto ad una che ne tiene 20lt.
Mo compro una moto con 3lt di capienza così viaggio gratis! |
Fa dei ragionamenti che a volte mi spaventa.....
|
:offtheai:
|
La gsadv si compra con le valige come la rt, chi è' quel barbone che la rivende senza e se le tiene
|
Magari averne 120 vado a livigno e giro per un mese
|
Quote:
|
C'è da dire che quando la moto ha fatto il pieno, con 120lt consuma di più a parità di andatura, per cui in effetti costa di più. Ma non tutti le capiscono queste cose. Senza contare quella storia della borsa che effettivamente toglie alla moto almeno 300 euri di valore funzionale.
F. |
Quote:
|
me la puoi spiegare?
perchè un palo che gira dentro c'è sempre. |
Il senso di rotazione dell'albero cardanico è orario. Montato a dx della ruota porta sempre a far "aprire" il retrotreno. Prova a chiedere a quanti fanno off con la bmw da che parte cadono generalmente...... quasi tutti sul lato sinistro, perchè il posteriore derapa maggiormente sul lato destro .
Montandolo a sx, l'effetto sarà compensato dalla massa della ruota e quindi il retrotreno avrà un comportamento più neutro. |
Sul senso di rotazione, ci stiamo dimenticando che il nuovo GS ha la frizione controrotante, c'è un ingranaggio in più.
Se il cardano fosse rimasto a destra, mantenendo la stessa rotazione dell'albero motore, la moto si muoverebbe all'indietro. Con la frizione controrotante la coppia di reazione è molto ridotta, mentre l'effetto giroscopico rimane uguale. |
se è per quello sarebbe bastato fare girare il motore nell'altro verso e si tenevano il cardano a dx senza rifarlo.
|
Quote:
no scusami ma c'è qualcosa che non mi torna. cos'è che che cambia da così http://www.motorradonline.de/sixcms/...pg.1957880.jpg a così? http://images.motofan.it/C/8/7/9/bmw...bf_1800376.jpg a parte il palo che passa da senso antiorario a orario |
Bella: vista da dietro sembra una vera porconave!
Mepias... |
le gomme sicuramente....
|
Quote:
F. |
Quote:
Non sò il perchè ma penso che quando sei fermo si appoggia il piede destro, il sinistro è di solito sulla pedana per mettere la prima, ed è più sicuro, per non cadere da fermo, che la coppia di rovesciamento vada in quella direzione. Oppure hanno voluto standardizzare la produzione con la serie K, a prima vista sembrano uguali. Sono solo mie ipotesi, poi vai a sapere che cosa pensano in BMW? |
Quote:
|
Ma secondo voi Touratech e soci non di inventano un dispositivo per usare le borse preH2O anche sulle H2O. Un adattatore per invertirle.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |