![]() |
In ogni caso, senza polemica, giuro.
Ma mi dite ad uno che contravviene alle regole della strada cosa pensate di debba fare? Multe? No, ingiuste, servono solo a far cassa. Sequestro del mezzo? No, la proprietà privata violata, ma come si permettono. Galera? Ma siamo pazzi. Togliere la patente? E il diritto alla mobilità .... Se poi ci lavora con il veicolo... |
Balanzone, la risposta è: contravvenzioni.
Certo, come già insegnava il Beccaria, non è la gravità della pena bensì la sua certezza a fungere da deterrente. Ergo, comminare sanzioni pecuniarie nell'ordine degli 800-900 CHF raggiunge lo scopo equivalente alla massima "punirne uno per educarne mille". Teoria che personalmente trovo vomitevole. In amicizia e sempre imho. ;) ;) |
luigi (chiamarti balanzone mi sembrerebbe irriverente), un conto e' la svizzera dove probabilmente sono severissimi e inflessibili ma non disonesti, un conto da quel che leggo e' slovenia o zone limitrofe dove da quel che leggo sembra un pedaggio da briganti.
|
Si, sono d'accordo, Roberto.
Chiedevo in generale, sembra a leggerCi che non Ce ne vada bene nessuna delle sanzioni. |
Questa è un'altra osservazione che definirei antropologicamente corretta.
Aspes :!: |
Quote:
comunque la maggior parte di chi ha portato i soldi in svizzera non può certo portarli da altre parti quindi niente cambierà e in ogni caso il 30/35% di tassazione (come si vocifera) sarà sempre meno di quanto avrebbero pagato al fisco italiano. riguardo ai prezzi questi sono rapportati al tenore di vita locale e quindi in linea con gli stipendi locali (in CH 70/80mila€ sono uno stipendio medio), se per un italiano sono alti non è certo colpa loro (complice anche il crollo dell'euro vs il franco) |
Quote:
|
Quote:
|
sicuramente i grandi capitali, non certo quelli delle migliaia di persone che ci hanno portato i risparmi
|
Quote:
|
mario, e se lo sconosciuto fuori provincia è lo stesso che ti ha ammaccato il paraurti nel parcheggio che pena dovrebbe essergli comminata?
|
Quote:
........ |
O parbleu, all'infingardo siano somministrati adeguati trattamenti con l'utilizzo di almeno 3 dei seguenti strumenti :
tavoli da stiramento sedie inquisitorie gogna verticale veglia o culla di giuda cavalletto spezza arti cicogna di storpiatura gogna in botte ragni spagnuoli - fruste manette e gambali sega spagnola mannaie taglia arti spada del boja sedie delle streghe pendoli o argani gogne orizzontali garrote scala di stiramento schiacciacrani spaccaginocchi cisterna d'annegamento flagello a catena violone delle comari straziaseni piffero del baccanaro scure del boja zampa di gatto aste da secondino gatta di scorticamento forcella dell'eretico ferri roventi da marchio cinture di castità gabbia di contenzione e basta con questo buonismo!!! |
oibò:rolleyes:
io le multe svizzere le ho sempre pagate senza fiatare ma che mi si venga a fare da loro la morale è... assai curioso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si ma gli italiani che si fanno il giro a Lugano o sui passi sono nettamente in calo, vuoi per i prezzi dei bar/ristoranti o vuoi per la paura di beccare multe da 1000 franchi per 30km/h in moto di ragazzi che girano in quelle zone ne conosco parecchi dato che abito a 10 km dal confine ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |