Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i limiti di velocità in usa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=374891)

bikelink 28-11-2012 00:43

certo che con quelle strade che si ritrovano nel nulla hanno limiti indecenti.come i nostri 50 nelle strade deserte di campagna.

PMiz 28-11-2012 09:53

Riguardo i limiti indecenti negli USA non sono d'accordo.

Si potrebbe discutere sul fatto che sulle Highway i limiti siano un po' bassini (anche se variano da stato a stato e, "de facto", e' tollerata una velocita' fino a 5 mph superiore al limite), pero' vanno tutti a quella velocita' e quindi il traffico scorre molto bene.
Da noi magari hai un limite 10 mph superiore ma poi i guidatori sono talmente "maleducati" che ti costringono a frequenti cambi di corsia, rallentamenti e riaccelerazione.
Negli USA setti il cruise control alla stessa velocita' di tutti gli altri e puoi andare tranquillo per ore.

Per quanto riguarda le strade di "campagna" invece i limiti sono molto "ragionevoli" e sopratutto non ci sono i nostri continui cambi di limite.

Poi spesso in montagna ti ritrovi con limiti con cui in curva ti potresti cappottare ... :lol: , insomma ti puoi tutto sommanto divertire a tenere una guida "allegra" senza incorrere in contravvenzioni. Tieni anche conto che le strade di montagna spesso hanno le curve non in piano ma leggermente inclinate verso l'interno (ed un asfalto normalmente molto buono) ... una figata ... dai un'occhiata qua per esempio:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=HGqP5HU2GTA[/YT]

alpneus 28-11-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 7111650)
Non basta assolutamente per esibire (è la parola giusta) l'arma spianata contro una persona evidentemente inoffensiva. Ripeto, probabilmente lì si può fare, ma ciò non toglie che quello sia un comportamento da rambo a buon mercato.

facciamo che finchè non lo perquisisci quella persona è potenzialmente offensiva ... con tutte quelle infrazioni potrebbe essere ubriaco, drogato o malato di mente e se mentre ti stai avvicinando tira fuori una lametta??? ... la pistola in mano ci sta tutta ... America o altro stato che sia ...

zergio 28-11-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 7111650)
Non basta assolutamente per esibire (è la parola giusta) l'arma spianata contro una persona evidentemente inoffensiva. Ripeto, probabilmente lì si può fare, ma ciò non toglie che quello sia un comportamento da rambo a buon mercato.

facciamogli guerra per "civilizzarli" allora.

non m'ero manco posto il problema sulla legititmità o meno del pulotto visto che tra le varie penetrazioni subite dal biker, è stato anche 26 ore in gattabuia perchè ha diffuso un video dove c'era un poliziotto che impugnava la pistola.
evidentemente il protocollo operativo del poliziotto non è stato oggetto di censure là.
evidentemente l'appproccio verso la polizia e il relativo "ordine costituito" per chi c'è stato non da l'impressione di vivere in uno stato di Polizia, bensi di vivere in un sistema in cui ti senti più protetto che oppresso.

oh, non faccio apologia di americanismo, ma è quello che ho vissuto io quando sono stato là e sotto cesrti aspetti, giro molto più guardingo in certi posti in italia che in usa.
il livello di "attenzione generale" e di diffidenza l'ho trovato molto più basso in usa che in italy.

axjani 28-11-2012 13:45

dai vari interventi che ho letto non ho compreso se uno delle forze dell'ordine italiane quando ti ferma per un controllo può tenere la pistola in mano?(quello USA, avete notato che non l'ha puntata ma ha tenuto la canna bassa).
Credo che non vi sia differenza tra le armi in dotazione che sia la pistola o il mitra solo che la prima la tengono in fondina mentre il mitra, per esempio al posto di blocco, è ben visibile e tante volte indirizzato verso la persona che viene controllata.

alpneus 28-11-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 7112690)
dai vari interventi che ho letto non ho compreso se uno delle forze dell'ordine italiane quando ti ferma per un controllo può tenere la pistola in mano?(quello USA, avete notato che non l'ha puntata ma ha tenuto la canna bassa).
Credo che non vi sia differenza tra le armi in dotazione che sia la pistola o il mitra solo che la prima la tengono in fondina mentre il mitra, per esempio al posto di blocco, è ben visibile e tante volte indirizzato verso la persona che viene controllata.

non c'è alcuna regolamentazione ... è giustamente a discrezione dell'operatore ...

aspes 28-11-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 7108201)
Il nostro clichè prevede mafia, spaghetti e mandolino.
Personalmente, mafioso non sono, alla pasta preferisco la carne e suono la batteria.

l'unica cosa a forma di mandolino che mi piace sono i culi...
a pittsburgh mi divertivo ai semafori a fare le partenze a razzo con i macchinoni americani, giu' tutto gas a freno pigiato e poi molla di colpo per fare la fionda...che divertimento! L'ho fatto anche a Toronto,ma a fianco avevo una ac cobra che mi ha distrutto...

gigi70 28-11-2012 15:17

Ma scusate ragazzi,
4 pagine di commenti dove da metà della prima pagina è nata la polemica di alcuni contro il modo di fare del poliziotto, ma della serie di cagate che ha fatto il biker ve ne siete accorti?
No così, tanto per capire!
E come cavolo fa il poliziotto a "capire" chi ha davanti?
Sono stato diverse volte negli States, mi sono sempre attenuto alle regole, mai nessuno mi ha rotto le 00, fermato 3 volte solo per normale controllo e vi posso garantire, per la mi esperienza ovviamente, che sono persone normalissime e tranquillissime come noi!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi in genere, FUORI DALLA NOSTRA BELLA ITALIA, vige un motto, "ci sono le leggi per essere rispettate"!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.

P.S.: per quel che riguarda mandolini e culi la penso come Aspes!!!! :lol::lol::lol:

passerottino 28-11-2012 16:02

Bravo gigi, dicono se vuoi fare quello che ti pare vai in Italia, ma sembra che anche qualcuno di noi farebbe altrettanto!!!!! All'estero.
Sembra soprattutto che a qualcuno dia noia il fare rispettare le regole, in un paese poi dove e' facilissimo trovarsi di fronte a gente normale e non che gira armata, edove i poliziotti spesso oggetto di tiro al bersaglio girano di pattuglia da soli, mi verrebbe di mandare qualcuno a defecare ma l'ultima volta mi hanno bannato.

wildweasel 28-11-2012 17:13

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 7112898)
4 pagine di commenti dove da metà della prima pagina è nata la polemica di alcuni contro il modo di fare del poliziotto, ma della serie di cagate che ha fatto il biker ve ne siete accorti?

Non mi pare che qui qualcuno abbia preso le difese del biker. E per quanto riguarda il poliziotto, la mia disapprovazione non era sulla legittimità, ma sulla opportunità di quel tipo di approccio in quella specifica situazione.

Sulle procedure operative non discuto perché fra le nostre e quelle statunitensi c'è... un oceano. Troppe differenze, anche culturali... è tutto assolutamente imparagonabile. In Italia nessun poliziotto in borghese si sognerebbe mai e poi mai di apostrofarti arma in pugno, senza nemmeno averti prima esibito il tesserino di riconoscimento (con la frase "sono un poliziotto" mi ci ripulisco le terga), non perché "non è educato" ma semplicemente perché "non è consentito". Poi, se sei in uniforme, allora la cosa è diversa.

drummer62 28-11-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7112730)
a fianco avevo una ac cobra che mi ha distrutto...

Ahahahahah! A Las Vegas ho visitato la Shelby.
Gli americani, per certe cose, sono inarrivabili ...

zangi 28-11-2012 18:08

Ecco...a las vegas si guida la moto come in italia...

Alvit 28-11-2012 18:38

Tutto quello che volete, MA un poliziotto in borghese, non dovrebbe fare uscite simili, proprio perche' in borghese e specialmente in USA non sai chi hai di fronte, potrebbe essere un NAvy Seal, o un SF ranger, quelli ti troncano il collo in un secondo

zergio 28-11-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 7113436)
Tutto quello che volete, MA un poliziotto in borghese,

a parte il farwest e gli altri problemi amerrigani, ma...........

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 7105030)
Signori, non si sente l'audio ma sicuramente l'ha in stordito con mille sirene diverse.

pensi che l'abbia fermato col clakson?

quello che ce l'aveva con me c'aveva un lampeggiantino sotto lo specchietto però dietro m'ha fatto il concertino con archi e flauti.

non ho dubitato per niente che non potesse essere un poliziotto.

gigi70 28-11-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 7113255)
Non mi pare che qui qualcuno abbia preso le difese del biker......................

No no, ferma Wildweasel, io mi ca ho scritto che qualcuno abbia preso le difese del biker, ci mancherebbe altro, neanche ipotizzato!!!!!!!!!!!! ;)

Continuando il mio precedente intervento,
dico una "cavolata", ma se il biker, mentre il poliziotto si qualificava, faceva una manovra brusca e cercava di sfuggire? (Magari investendo il poliziotto stesso??????), già è vero, cose del genere non sono mai successe e mai succederanno............................ :mad::mad::mad:
Poi l'arma era puntata a terra, mica in volto al biker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi, e poi, e poi.................... ma se il biker avesse guidato in maniera più tranquilla forse neanche lo avrebbero fermato!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, a me pare, che si stia facendo un "processo" ad una persona pagata per fare il suo lavoro senza considerare l'assoluta mancanza di rispetto delle regole di chi ha commesso le infrazioni, ma di sicuro mi sbaglio io!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.

gigi70 28-11-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 7113445)
...............pensi che l'abbia fermato col clakson?

quello che ce l'aveva con me c'aveva un lampeggiantino sotto lo specchietto però dietro m'ha fatto il concertino con archi e flauti.

non ho dubitato per niente che non potesse essere un poliziotto.

Oltretutto, proprio per quanto evidenziato e scritto da Zergio, moooooooooolto probabilmente il biker sapeva già di avere la polizia al culo!!!!!!!!!!!!!!
E dai!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.

gigi70 28-11-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da passerottino (Messaggio 7113060)
Bravo gigi, dicono se vuoi fare quello che ti pare vai in Italia, ma sembra che anche qualcuno di noi farebbe altrettanto!!!!! All'estero.
Sembra soprattutto che a qualcuno dia noia il fare rispettare le regole, in un paese poi dove e' facilissimo trovarsi di fronte a gente normale e non che gira armata, edove i poliziotti spesso oggetto di tiro al bersaglio girano di pattuglia da soli, mi verrebbe di mandare qualcuno a defecare ma l'ultima volta mi hanno bannato.

Roberto te stai attento nel mandare la gente "al cesso" sennò ti rivediamo su questi schermi nell'A.D. 2638!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Un saluto, Luigi.

lukinen 28-11-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 7113436)
Tutto quello che volete, MA un poliziotto in borghese, non dovrebbe fare uscite simili

Quoto. Il poliziotto ha fatto lo sborone. Se lo faceva in un rione di Napoli era già cadavere, anche perchè col casco giusto i sicari girano lì.

Se fermano me, in auto, o in moto, semplicemente strillando di essere la polizia con il pezzo in mano .... li metto sotto senza pensarci un secondo :-o

lukinen 28-11-2012 19:53

..... aggiungo, anche se era in un quartiere dei sobborghi di Chicago o LA, e usciva bello bello da un'auto anonima, vestito in borghese, senza mostrare distintivi, con il pezzo in mano ..... lo seccavano all'istante

wildweasel 28-11-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 7113452)
dico una "cavolata", ma se il biker, mentre il poliziotto si qualificava, faceva una manovra brusca e cercava di sfuggire? (Magari investendo il poliziotto stesso??????)

Sempre parlando per pura accademia, non dici affatto una cavolata.

http://i50.tinypic.com/t7jqr7.jpg

Questo snapshot infatti dimostra che quel poliziotto è un fesso temerario, poiché in quel preciso momento, se il motociclista fosse stato seriamente malintenzionato o pazzo o strafatto di coca o peggio, avrebbe avuto la possibilità di ingranare la marcia e piantarsi con tutta la moto nella portiera dell'auto facendo a coriandoli il nostro aspirante rambo prima che egli potesse far uso dell'arma.

Non ci si ferma MAI E POI MAI davanti al soggetto che si vuole controllare, a meno di non essere in due veicoli, dei quali uno si piazza davanti e uno dietro, e in questo caso chi sta davanti fa solo da blocco e resta in macchina, chi scende è quello del veicolo che sta dietro, avendo cura di non posizionare mai il soggetto da controllare sulla stessa linea di tiro fra sé stessi e il collega. Questo è abc.

Se sei solo, invece, al limite ti affianchi al veicolo, ti qualifichi mentre sei ancora nell'abitacolo, gli dici di spegnere il motore, e scendi solo DOPO che il motociclista ha ottemperato, tenendolo visivamente sotto controllo.

In tutto questo, l'arma può rimanere tranquillamente a riposo. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.