Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Tunisia dal 26/12 al 3/01 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=374339)

Visca 28-11-2012 11:49

OKKIO che a Sbeitla non c'è un albergo decente...

brag 28-11-2012 12:22

Non c'è molta scelta oltre al Sufetula dove ho dormito; non è un gran che, ma per passarci una notte va benissimo (le camere erano pulite, ed i servizi funzionavano; la cena non fu un gran che).

Ma quelle zone ora sono tranquille?

moretto 28-11-2012 14:22

vuol dire che andiamo a mangiare fuoriiiiiii :D comunque il Sufetula è più che accetabile. Nulla ci vieta di cambiare meta....vedremo in loco...
Zone tranquille? evitiamo appositamente le grandi città del centro... certo è che a Tunisi dobbiamo tornarci altrimenti non rimane che viaggiare lungo la costa :)

brag 28-11-2012 15:43

Caro Elvio (Moretto),
ho chiesto perché su Viaggiare Sicuri c'è un avviso di ieri 27.11.2012 a seguito dei disordini a Siliana (130 a sud ovest da Tunisi) che recita:

Quote:

I Governatorati (e le relative aree) maggiormente interessati dal fenomeno sono quelli di Gafsa (l’area del bacino minerario, in particolare, va possibilmente evitata, anche in transito), Gabès (dove proprio il 9 novembre scorso è stato tolto il coprifuoco notturno elevato a partire dal 22 ottobre u.s.), Jendouba, El Kef, Siliana, Kasserine, Béja, Sidi Bouzid, Medenine e Tataouine.

ivanuccio 28-11-2012 17:14

Domemica 11 novembre c erano disordini a Sousse.A noi ci hanno fatto uscire dall autostrada x gomme bruciate,pietre,e dimostranti sulla carreggiata.Attraversando Sousse c era parecchia gente x strada e i segni di proteste.A Gabes ci siamo trovati benissimo.Ci hanno riparato la moto,tutti gentilissimi.

moretto 28-11-2012 17:47

ok...grazie ad entrambi. Quindi,secondo me, è da vedere sul posto se ci sono zone da evitare. Anche Sousse....mannaggia....quindi anche la costa. La zona interna di Sidi Bouzid io l'avrei evitata comunque.

ivanuccio 28-11-2012 17:59

Ma il fatto che c erano casini a Sousse,non vuol dire che la devi saltare.Valuta quando sarai li.

brag 28-11-2012 18:00

Sousse è un'area industriale; nelle zone costiere turistiche "Viaggiare Sicuri" ribadisce che non c'è problema.
A mio parere conviene evitare le aree industriali e le zone particolarmente depresse economicamente (come la zona dove finisce la pista Rommel) e limitarsi ai luoghi turistici dove gli stessi abitanti non hanno nessun interesse a far scappare i visitatori.

tomb 28-11-2012 18:08

@ moretto,se vi interessa verso tatauine ci dovrebbe essere un b&b gestito da italiani,ma non ho nessuno di riferimenti,lo avevo cercato anche per me per il prossimo viaggio ma niente...

claudioo 28-11-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 7111814)
La medina di Sfax è l'unica di tutta la Tunisia rimasta come erano una volta. Una delle più interessanti.

D accordo forse è un parere personale io la Tunisia la vedo in off e le medine le vedo come tour turistico con zavorra e poi avete pochi giorni io preferisco non fermarmi a sfax ( fino a due anni fa non c erano alberghi )e tirare al grande sud

tuttounpezzo 28-11-2012 21:15

dovevamo partire venerdì 30 ma causa burrasca la nave parte sabato alle 12:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

antonio78 28-11-2012 21:27

Il solito nostro culo.........oggi cmq il libeccio a Salerno ha fatto danni...le onde arrivavano sulla strada....
menomale che l'albergo prenotato aveva la cancellazione gratuita...altrimenti altrimenti...8 persone 4 camere...le pagava la mia carta di credito......

moretto 28-11-2012 21:27

Ragazzi, possiamo discutere quanto ci pare ma l'unica cosa è vedere sul posto. Dal 2011 dopo la rivoluzione di situazioni del genere ce ne sono state molte... Domani chiedo al contatto che ho in ambasciata italiana a Tunisi e vediamo cosa riesco a sapere. Appena ho notizie vi faccio sapere.

antonio78 28-11-2012 21:34

Fammi sapere soprattutto a me....:):)

moretto 28-11-2012 21:35

@ Antonio e tuttounpezzo.... vabbè dai...un giorno rompe ma non è la fine del mondo...prendetela con filosofia. Pensate anche che la Catania una nave piccolina e vi assicuro che viaggiarci con il mare grosso non è il massimo. L'anno scorso quando sono rientrato per la prima volta notai che il personale legava le moto, con 4 cavi e tirata a morte :( . La risposta la ebbi dopo una decine di ore .... mare forza 8 e vi assicuro che si ballava di brutto. Meglio un giorno d'attesa ;)

Antonio... appena ho notizie , se riesco ad averle subito, ti mando un sms

tuttounpezzo 28-11-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da antonio78 (Messaggio 7113906)
Fammi sapere soprattutto a me....:):)

ma che vuò sape?

@moretto sicuramente è meglio un giorno in più che ilmare in burrasca;)

bias 28-11-2012 22:04

Ciao Elvio.
Per il programma, ti rispondo come Tricheco: me pias!

moretto 28-11-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 7113493)
@ moretto,se vi interessa verso tatauine ci dovrebbe essere un b&b gestito da italiani,ma non ho nessuno di riferimenti,lo avevo cercato anche per me per il prossimo viaggio ma niente...

Grazie tomb..... comunque facciamo base a Douz quindi magari ci potrebbe servire solo se ci passiamo ...per un saluto. :eek:

antonio78 28-11-2012 22:43

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 7113925)
ma che vuò sape?

@moretto sicuramente è meglio un giorno in più che ilmare in burrasca;)

ricordati che la tua ragazza ti ha affidato a me....:lol::lol::lol::lol:

tuttounpezzo 29-11-2012 21:30

Quote:

Originariamente inviata da antonio78 (Messaggio 7114103)
ricordati che la tua ragazza ti ha affidato a me....:lol::lol::lol::lol:

:(:(:(:(:(:(

la pecorella al lupo!!!!!!

porta la xamamina oltre ai preservativi che è più probabile di soffrire il mal di mare che andare a trombare:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

@ moretto che si dice in tunisia è tutto tranquillo????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.