![]() |
OKKIO che a Sbeitla non c'è un albergo decente...
|
Non c'è molta scelta oltre al Sufetula dove ho dormito; non è un gran che, ma per passarci una notte va benissimo (le camere erano pulite, ed i servizi funzionavano; la cena non fu un gran che).
Ma quelle zone ora sono tranquille? |
vuol dire che andiamo a mangiare fuoriiiiiii :D comunque il Sufetula è più che accetabile. Nulla ci vieta di cambiare meta....vedremo in loco...
Zone tranquille? evitiamo appositamente le grandi città del centro... certo è che a Tunisi dobbiamo tornarci altrimenti non rimane che viaggiare lungo la costa :) |
Caro Elvio (Moretto),
ho chiesto perché su Viaggiare Sicuri c'è un avviso di ieri 27.11.2012 a seguito dei disordini a Siliana (130 a sud ovest da Tunisi) che recita: Quote:
|
Domemica 11 novembre c erano disordini a Sousse.A noi ci hanno fatto uscire dall autostrada x gomme bruciate,pietre,e dimostranti sulla carreggiata.Attraversando Sousse c era parecchia gente x strada e i segni di proteste.A Gabes ci siamo trovati benissimo.Ci hanno riparato la moto,tutti gentilissimi.
|
ok...grazie ad entrambi. Quindi,secondo me, è da vedere sul posto se ci sono zone da evitare. Anche Sousse....mannaggia....quindi anche la costa. La zona interna di Sidi Bouzid io l'avrei evitata comunque.
|
Ma il fatto che c erano casini a Sousse,non vuol dire che la devi saltare.Valuta quando sarai li.
|
Sousse è un'area industriale; nelle zone costiere turistiche "Viaggiare Sicuri" ribadisce che non c'è problema.
A mio parere conviene evitare le aree industriali e le zone particolarmente depresse economicamente (come la zona dove finisce la pista Rommel) e limitarsi ai luoghi turistici dove gli stessi abitanti non hanno nessun interesse a far scappare i visitatori. |
@ moretto,se vi interessa verso tatauine ci dovrebbe essere un b&b gestito da italiani,ma non ho nessuno di riferimenti,lo avevo cercato anche per me per il prossimo viaggio ma niente...
|
Quote:
|
dovevamo partire venerdì 30 ma causa burrasca la nave parte sabato alle 12:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
|
Il solito nostro culo.........oggi cmq il libeccio a Salerno ha fatto danni...le onde arrivavano sulla strada....
menomale che l'albergo prenotato aveva la cancellazione gratuita...altrimenti altrimenti...8 persone 4 camere...le pagava la mia carta di credito...... |
Ragazzi, possiamo discutere quanto ci pare ma l'unica cosa è vedere sul posto. Dal 2011 dopo la rivoluzione di situazioni del genere ce ne sono state molte... Domani chiedo al contatto che ho in ambasciata italiana a Tunisi e vediamo cosa riesco a sapere. Appena ho notizie vi faccio sapere.
|
Fammi sapere soprattutto a me....:):)
|
@ Antonio e tuttounpezzo.... vabbè dai...un giorno rompe ma non è la fine del mondo...prendetela con filosofia. Pensate anche che la Catania una nave piccolina e vi assicuro che viaggiarci con il mare grosso non è il massimo. L'anno scorso quando sono rientrato per la prima volta notai che il personale legava le moto, con 4 cavi e tirata a morte :( . La risposta la ebbi dopo una decine di ore .... mare forza 8 e vi assicuro che si ballava di brutto. Meglio un giorno d'attesa ;)
Antonio... appena ho notizie , se riesco ad averle subito, ti mando un sms |
Quote:
@moretto sicuramente è meglio un giorno in più che ilmare in burrasca;) |
Ciao Elvio.
Per il programma, ti rispondo come Tricheco: me pias! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la pecorella al lupo!!!!!! porta la xamamina oltre ai preservativi che è più probabile di soffrire il mal di mare che andare a trombare:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: @ moretto che si dice in tunisia è tutto tranquillo???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |