![]() |
Con l'idea di Skizzo (mi ha fatto vedere il disegnino dell'eventuale taglio/rifilatura) la visibilità sul davanti potrebbe migliorare, e non di poco.
C'è da dire che per fare un lavoro davvero ben fatto, assieme al Desierto sarebbe utile ordinare e montare anche la protezione della strumentazione, che eliminerebbe la fessura che si viene a creare tra la parte plastica (fissa) del cupolino e la strumentazione (anche nel sito lo consigliano). Sono altri 52€ (azz...per un pezzo di plastica!), ma solo così il lavoro verrebbe perfetto. :) |
Dico, ma l'avete viste le rifiniture del Desierto dalla parte interna rivolta al pilota?
Certo che se uno spende 600 se le fa piacere Io l'ho visto all'Eica ed il desiderio me lo sono fatto passare |
Ordinato oggi il nuovo Desierto per il 700, compreso la mascherina di rifinitura.
Ho mandato una mail in Touratech per avere conferma della compatibilità. Mi hanno risposto così: Buongiorno, le confermo che la carena: http://shop.touratech.it/desierto-f-...s-da-2013.html arriva con tutto il necessario per il montaggio alla perfezione sui nuovi modelli, sia sulla 700 che sulla 800 GS. Appena mi arriva lo monto e vi posto le foto. Oggi a Milano siamo vicino a zero gradi, non posso pensare di farmi l'inverno con il cupolino originale, e i parabrezza opzionali non si possono guardare...soprattutto con quelle due staffette metalliche a vista. Totale spesa, comprensiva di spedizione e maggiorazione per contrassegno, 600€ Desierto e mascherina copri strumentazione posteriore. E' molto, lo so, ma se consideriamo che non si tratta di un semplice parabrezza maggiorato, che copre bene tutto il musetto, che esteticamente completa il frontale, che si può regolare in altezza e inclinazione, beh...la spesa me la faccio digerire :) Diciamo che la vedo come un regalo di Natale :lol: A presto con le foto, ciao. |
Mitico Skizzo, non vedo l'ora di vedere la fotine!!
...sto aprendo un 3d sullo scarico.....:arrow::arrow: |
In effetti non si deve considerare il Desierto come un "semplice" cupolino!
E' una vera e propria carenatura aggiuntiva, dotatata di uno spoiler regolabile in altezza e in inclinazione. Ha 8 punti di ancoraggio, contro i 4 dell' "unghia" originale, così da scongiurare qualsiasi problema di tenuta aerodinamica in velocità. Costa un botto, purtroppo, ma per il momento non c'è altro (oltre a quelli maggiorati della stessa BMW e ai pochi compatibili di altre marche). C'è anche da dire che molti devono essere montati con gli orrendi tubi a vista, per cui scartati in partenza (a mio avviso). Speriamo che anche altre aziende studino in fretta dei prodotti adeguati alla F700GS, magari pensando di mantenere i due deflettori laterali! Senza tubi, però! :cool: |
Bravo skizzo!!!
|
Finalmente lunedì ritiro il Desierto...non so se montarlo nel periodo festivo :cool:o lunedì sera :D
Voi che dite? |
Io e tango 54 moriamo dalla voglia di vederlo!!
|
io lo monterei subito (chiaramente avendo tempo) x vedere come stà! Dai Skizzo poi fai le foto cosi le possiamo ammirare, e poi più avanti chissà......fai da apri pista
ciaooo |
Tranquilli, lunedì pomeriggio (magari sul tardi) è già belle che montato!
;) |
Tra l'altro sia Nelson, TU ed Io abbiamo la moto dello stesso colore quindi sembreranno le nostre!
|
Mi credete se vi dico che non ho ancora incontrato un 700??? E sì che tutte le mattine fra Monza e Milano ne macino di ore in sella.
Mi sa che ci dobbiamo incontrare per un caffè. Cogliate, Novate e Cologno son tutte lì. Magari dopo il montaggio del Desierto ci mettiamo d'accordo e ve lo faccio vedere dal vivo.........il Desierto, che avete capito ahahahah |
Ok pero' proseguite la discussione dell'eventuale incontro in mp. Grazie. ;)
|
Eccomi gente. E' stata dura ma alla fine l'ho partorito.
Innanzi tutto voglio dirvi che Touratech riceverà ben presto una mail di reclamo e chiarimenti. Le istruzioni spiegano tutto tranne che la procedura di montaggio per il 700 tant'è che a un centro punto ho mollato i fogli e ho proceduto secondo intuito, frutto di una certa esperienza col fai da te. In sequenza la mia odissea 1) Il Desierto è ancorato a un telaio in ferro. Quest'ultimo nelle istruzioni presenta due fori di ancoraggio alla carena che nella nostra carena NON ESISTONO. 2) Son presenti due distanziali aggiuntivi al kit che NON possono essere montati sul 700 3) Forse la più dolorosa, ma ci sto già lavorando...ho dovuto rinunciare alla mascherina proteggi faro della Touratech ( quindi la loro ) che col Desierto va in conflitto ( si toccano ) 4) Ci ho messo un pò del mio per completare il montaggio a regola d'arte. Ma alla fine....il risultato è questo :cool: http://img233.imageshack.us/img233/1...esierto009.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img5.imageshack.us/img5/5156/bmwdesierto010.jpg Uploaded with ImageShack.us Domani farò delle foto col chiaro. In questo momento è nella posizione più bassa ( ed è alto ) più avanti vi farò un resoconto della prova dinamica. |
Sta veramente da dio!
Per quanto riguarda Touratech, le istruzioni sono spesso aprossimantive. Per fortuna in genere i problemini sono risolvibili, ma tutto ciò ha veramente poco si "Teutonico". E' una vera delusione. Comunque sta veramente benissimo! Ciao! |
Bravo! veramente bello da vedere
|
Si, gli ha cambiato i connotati. E' molto veloce il sistema di regolazione altezza inclinazione.
Domani faccio delle foto più chiare. Ah, ho già scritto a Touratech Italia, di solito rispondono entro le 24 ore...attendo. Non vedo l'ora di lanciarla in tangenziale per capire quanto protegga. |
Buongiorno......
Prova protezione superata :-p protegge bene busto e testa, anche nella posizione più bassa ( sono basso 1.73 ) Temevo per la visibilità, ma all'atto pratico non ho notato interferenze, praticamente per strada non mi accorgo della sua presenza ;) http://img826.imageshack.us/img826/9184/p1010061k.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img820.imageshack.us/img820/5914/p1010066sx.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img560.imageshack.us/img560/3359/p1010060b.jpg Uploaded with ImageShack.us Quando mi rispondono quelli della Touratech vi faccio sapere. |
Molto bello da vedere Skizzo, complimenti!
|
Ci sta veramente bene.
Si integra perfettamente con le linee della moto e persino con la colorazione delle altre plastiche. Fà molto Adventure! Peccato per la storia del parasassi del faro (mi sembra davvero strano che TT non abbia pensato alla compatibilità tra i due accessori, ma tant'è!). Quando ho visto il Desierto montato sulla F800GS (alla EICMA), ho subito notato che era praticamente indispensabile effettuare due ulteriori fori sulla carrozzeria (anche sulla 700), ed ero anche certo che gli spessori non andavano montati (sempre sulla 700), per la stessa ragione per la quale non si montano cupolini aftermarket (come il WRS) che toccano la parte superiore delle plastiche. In pratica i bordi superiori delle due "pance" laterali della F700GS sono più alti di quelli della 800. Ve lo avevo detto che entro la sera di lunedì il Desierto sarebbe andato al suo posto..... :D:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |