![]() |
bavaria: i tuoi discorsi sono corretti dal punto di vista teorico.
ma nell'uso quotidiano possono esserci notevoli differenze........ diresti mai che una kawasaki zzr1400 consuma quasi quanto un gs a pari andatura ( allegra)? |
quasi...sei sempre dietro!
|
Quote:
Anche la MTS che ho usato per 3 mesi faceva sui 18km/litro, ma l'amico che me l'ha data in comodato gratuito visto che era andato all'estero per lavoro mi aveva detto che ne faceva massimo 16. |
Quote:
|
Quote:
Forse però, sentendo gli amici che ce l'hanno, il "gap" è un po' meno. Sarai d'accordo con me che in Ducati hanno fatto un gran lavoro, moto potente e tutto sommato parca. |
Quote:
Io, con la K 1300S, facendo una guida " allegra " ( su strada ), non scendo sotto i 14/16 Km/lt ma, durante un viaggio in Scozia, facendo una guida da turista per guardare anche il panorama, sono riuscito ( per 1 volta ) a fare 21 Km/lt, ma normalmente, sempre andando in modo turistico, faccio tranquillamente 17/18 Km/lt. Se vai a spasso ed usi le marce alte ( e fai scivolare la moto ) i Lt/km si riducono di molto. Come dicevo sopra, quando richiedi delle alte prestazioni e l'erogazione dei Cv...bisogna chuidere un poco gli occhi ( sui consumi eh non sulla strada:rolleyes::lol:). |
Quote:
Saluti |
Quote:
Il tuo è un confronto difficile, la Kawasaki ha più cilindrata e gira + alta ed è quindi tendenzialmente svantaggiata. Però è meno superquadra. Inoltre è un confronto non omogeneo: si tratta di una Granturismo, di conseguenza ha un cx notevolmente migliore die una GS e pneumatici stradali. Posso anche immaginare che sia rapportata lunga, vista la gran coppia a disposizione. Come vedi considerando moto molto diverse non è facile fare pronostici. Ma nel caso di GS e MTS il confornto è più agevole. Saluti |
Quote:
|
Non sono un "esperto Ducati" ma, da quello che riesco a capire, hanno molti problemini ma non i consumi.
Ci può essere utile qualcuno che le conosce meglio, io ho una GS e, uscendo la domenica con le 2 Multi dei miei amici, facciamo benzina circa nello stesso momento, il che mi fa incazzare non poco....;)!!! |
Quote:
|
Quote:
|
@lupo: mi fai sapere?
@iron: alla tua multi gli faró prendere uno spavento @smarfio: fangala |
ahahahahah finalmente uno che ragiona.......HAAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAAHAHAH
minkia vi ha messo il dito al culo coi consumi...AHAHAHAHAHAHAH lascia perdere bavaria....battaglia persa...!!! se parli di ciclo narmalizzato..valori lambda ....covarianze di combustione qui caschi male.... AHAHAHAHAHAHAHA |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Effettivamente è un po' frustrante.... |
Non preoccupari Bavaria..fa lo sbruffone ma non sa un cazzo quello li...sapesse almeno andarci in moto..
|
The porc sul kawa mi piacerebbe assai vederlo...........
|
Bello spalmato sul serba....
|
Quote:
Ogni tanto sarebbe anche bello che gli utenti (motociclisti e automobilisti) percepissero quanto lavoro c'è dietro ad un veicolo moderno. E soprattutto quanto i prodotti non siano un risultato casuale ma la conseguenza di un lavoro mirato. Questo ho cercato di far capire. Non puoi prendere un motore di sbk e farlo girare tondo a 2000/min. Come non puoi prendere un motore di una GS e tirargli fuori 150 CV senza stravolgerlo. Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |