Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistrada: leggevo........ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371305)

pacpeter 13-10-2012 18:36

bavaria: i tuoi discorsi sono corretti dal punto di vista teorico.

ma nell'uso quotidiano possono esserci notevoli differenze........ diresti mai che una kawasaki zzr1400 consuma quasi quanto un gs a pari andatura ( allegra)?

Smarf 13-10-2012 18:52

quasi...sei sempre dietro!

andrew1 13-10-2012 18:57

Quote:

Confermo, la mia KR fà dai 16km/litro quando la uso in città ai 18-20 quando la uso a spasso con la moglie ai 12-14 quando l'ho prestata all'amico smanettone.

Anche la MTS che ho usato per 3 mesi faceva sui 18km/litro, ma l'amico che me l'ha data in comodato gratuito visto che era andato all'estero per lavoro mi aveva detto che ne faceva massimo 16.

Luponero 13-10-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7019353)
c'è anche la Ct però...........

chi me la fa provare?

A novembre se vuoi proviamo tutte e 2, multi nuova e ct.

Luponero 13-10-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviata da bavaria (Messaggio 7019244)
Secondo Motociclismo la MTS fa in extraurbano 15,4 km/l, la GS 2010 17,6. Parliamo di oltre 10% di differenza. Saluti

Ci può stare, sono d'accordo.
Forse però, sentendo gli amici che ce l'hanno, il "gap" è un po' meno.
Sarai d'accordo con me che in Ducati hanno fatto un gran lavoro, moto potente e tutto sommato parca.

mary 13-10-2012 19:09

Quote:

diresti mai che una kawasaki zzr1400 consuma quasi quanto un gs a pari andatura ( allegra)?
E' vero..., credo a pacpeter.

Io, con la K 1300S, facendo una guida " allegra " ( su strada ), non scendo sotto i 14/16 Km/lt ma, durante un viaggio in Scozia, facendo una guida da turista per guardare anche il panorama, sono riuscito ( per 1 volta ) a fare 21 Km/lt, ma normalmente, sempre andando in modo turistico, faccio tranquillamente 17/18 Km/lt.
Se vai a spasso ed usi le marce alte ( e fai scivolare la moto ) i Lt/km si riducono di molto.
Come dicevo sopra, quando richiedi delle alte prestazioni e l'erogazione dei Cv...bisogna chuidere un poco gli occhi ( sui consumi eh non sulla strada:rolleyes::lol:).

bavaria 13-10-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 7019438)
Ci può stare, sono d'accordo.
Forse però, sentendo gli amici che ce l'hanno, il "gap" è un po' meno.
Sarai d'accordo con me che in Ducati hanno fatto un gran lavoro, moto potente e tutto sommato parca.

Si, è una gran bella moto. Questo è fuori discussione. Quello che penso però è che la Ducati prima o poi dovrà porsi il problema di fare anche dell'altro, perchè i tempi cambiano e le problematiche relative a consumi ed emissioni di scarico diventeranno sempre più rilevanti. Non solo a livello di maketing, anche a livello di regolamentazioni.

Saluti

bavaria 13-10-2012 19:18

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7019385)

ma nell'uso quotidiano possono esserci notevoli differenze........ diresti mai che una kawasaki zzr1400 consuma quasi quanto un gs a pari andatura ( allegra)?

Grazie a Dio c'è la teoria, altrimenti i motori non li potremmo progettare (lavoro in uno studio di ingegneria).

Il tuo è un confronto difficile, la Kawasaki ha più cilindrata e gira + alta ed è quindi tendenzialmente svantaggiata. Però è meno superquadra. Inoltre è un confronto non omogeneo: si tratta di una Granturismo, di conseguenza ha un cx notevolmente migliore die una GS e pneumatici stradali. Posso anche immaginare che sia rapportata lunga, vista la gran coppia a disposizione. Come vedi considerando moto molto diverse non è facile fare pronostici. Ma nel caso di GS e MTS il confornto è più agevole.

Saluti

bavaria 13-10-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7019385)

Poi scusa dimmi una cosa, la Kawasaki non ha il variatore di fase? O quella è la GTR?

Luponero 13-10-2012 19:19

Non sono un "esperto Ducati" ma, da quello che riesco a capire, hanno molti problemini ma non i consumi.
Ci può essere utile qualcuno che le conosce meglio, io ho una GS e, uscendo la domenica con le 2 Multi dei miei amici, facciamo benzina circa nello stesso momento, il che mi fa incazzare non poco....;)!!!

mary 13-10-2012 19:21

Quote:

Ma nel caso di GS e MTS il confornto è più agevole.
Su questo non posso darti torto...

Il Veleggiatore 13-10-2012 19:26

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7019242)
seeeeeeeeee ....................... ma è uscita la 2013?

al t&t ci devo fare un giretto con una a caso...............................

Smanettone curioso.....

pacpeter 13-10-2012 19:34

@lupo: mi fai sapere?
@iron: alla tua multi gli faró prendere uno spavento
@smarfio: fangala

Diavoletto 13-10-2012 21:47

ahahahahah finalmente uno che ragiona.......HAAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAAHAHAH
minkia vi ha messo il dito al culo coi consumi...AHAHAHAHAHAHAH
lascia perdere bavaria....battaglia persa...!!!
se parli di ciclo narmalizzato..valori lambda ....covarianze di combustione qui caschi male....

AHAHAHAHAHAHAHA

brontolo 13-10-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7019353)
c'è anche la Ct però...........
(..)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: non sei più mio amico!

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7019242)
(..)

al t&t ci devo fare un giretto con una a caso...............................

AHAHAHAHAHAHA ... e il porco sul kauasakki?????? Ma ci sta?

bavaria 13-10-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 7019708)
ahahahahah finalmente uno che ragiona.......HAAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAAHAHAH
minkia vi ha messo il dito al culo coi consumi...AHAHAHAHAHAHAH
lascia perdere bavaria....battaglia persa...!!!
se parli di ciclo narmalizzato..valori lambda ....covarianze di combustione qui caschi male....

AHAHAHAHAHAHAHA

Beh, ci ho provato....
Effettivamente è un po' frustrante....

Gioxx 13-10-2012 22:05

Non preoccupari Bavaria..fa lo sbruffone ma non sa un cazzo quello li...sapesse almeno andarci in moto..

pacpeter 13-10-2012 22:08

The porc sul kawa mi piacerebbe assai vederlo...........

Gioxx 13-10-2012 22:11

Bello spalmato sul serba....

bavaria 13-10-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 7019750)
Non preoccupari Bavaria..fa lo sbruffone ma non sa un cazzo quello li...sapesse almeno andarci in moto..

Amen, questo è un forum dove domina la passione, va bene così.
Ogni tanto sarebbe anche bello che gli utenti (motociclisti e automobilisti) percepissero quanto lavoro c'è dietro ad un veicolo moderno. E soprattutto quanto i prodotti non siano un risultato casuale ma la conseguenza di un lavoro mirato. Questo ho cercato di far capire.