![]() |
si. sicuro.
|
Quote:
|
Che vuol dire big twin in gergo? Sempre bicilindrico Harley o no?
|
è il motorone harley
|
Quote:
|
Ah ok! Ps: ho il gorilla :arrow: per la street bob... Azz!
|
Quote:
guardati i viaggi in harley, stracariche, che pistonano serenamente a basso regime... insomma, il primate è di tipo cronico............... :) |
Grazie a tutti, adesso ho le idee più chiare: devo provare una dyna, una soft e una touring su qualche strada curvosa per capire le differenze.
|
Quote:
|
Anche perchè visti i prezzi non mi paiono economiche ;)
|
se ci fai caso lo sono un po tutte, nessun altro marchio rifinisce i motori (per esp) così bene e con verniciature pregiate come il goffato, e i carter e coperchi cromati.
Per "economicizzare" la produzione si inventano di tutto pur di nasconderli gli altri |
Quote:
Linkami i viaggi Harley! :D |
Quote:
|
Giusto. È più il salto mentale/culturale che altro...
|
non è che sono tanto d'accordo con moto hd.imho.
mi piacciono tutte per il rombo,specie le carbura.... mi piacciono tutte come oggetti statici,specie se originali e non pesantemente taroccate. da oltre 10 anni ho la filosofia del vedere l'erba crescere,quindi assaporare il viaggio. ho affittato anni fa una elecra standard mi pare ho provato la road king di briscola ho provato ultimamente una 1200/883. insomma come oggetti mi piacciono ma non riesco a farmi convincere dalle prestazioni globali. mentre invece somo convinto possessore di bmw indipendent. stessa filosofia,un poco meno coppia rispetto al 1600 hd,ma globalmente molto piu godibili in generale. in tutto,prestazioni velocità,qualche volta una tiratina ci stà curva,vibrazuoni,carico,freni,regolarità di funzionamento,e da quanto leggo pure come problemi meccanici. alle volte penso che sto invecchiando e allora uno diventa un poco rimba.ma insomma 40 anni fa eramo ''bagnur''oggi ''complessivamente meno godibili. ma molto belle.e non è un salto culturale non averla,io l'avrei già fatto,è proprio una questione di costi benefici.... |
quest'estate sono salito sullo Stelvio col Road King ed eravamo in due. Nessun problema, a parte, come ha detto Skito, di guidare fluido e senza voler strafare.
|
Non è lo strafare, è cambiare l'idea del divertimento. (lasciando perdere l'aspetto puramente pratico, con l'adv valigiato io ci vivo, lo uso tutti i giorni, ci vado a fare la spesa, a trovare i parenti in liguria, etc)
In altre parole col gs se trovo uno sterrato o una stradella durante una girata mi ci fiondo. Se voglio tirare su un passo lo faccio. Con HD no. Come dicevo bisogna cambiare la testa. Ovviamente non c'è nessun giudizio di valore in questa affermazione: non è che un HD è più evoluto dal punto di vista del karma. :) Riguardo ai costi benefici non mi pronuncio, per me la moto è una passione, punto. Mi deve piacere, comunicare sensazioni. Altrimenti mi prenderei un tmax o una prius e avrei risolto. |
Una domanda per gli esperti: ma che ca**o di strada si vede seduti su una street glide (quella che mi piace di più, tra l'altro) con quel cupolozzo stile batman?
|
Se si fanno i conti della spesa HD non conviene mai, nè economicamente nè come efficacia motociclistica. Se si entra nel gusto particolare della guida custom cambia tutto, è la moto perfetta.
In fondo è lo stesso principio di un'ADV in città o per brevi gite, uno scooter sarebbe più convincente anche sullo Stelvio ma.... Per questo le altre custom sono sempre scelta di ripiego! Comunque con Dyna e Fat la Manica l'ho passata varie volte e non è andata peggio del 1150R, anzi.:) |
Quote:
Io dai miei 197 vedo e stravedo ;):lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |