Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Gilet Cool Down: climatizzazione perfetta grazie al sistema HyperKewlTM [e altri] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370654)

Pacifico 11-08-2013 20:27

L'acqua non la svuoti, al massimo evapora tutta. Il "panno" interno si impregna e quindi è impossibile.
Ieri l'ho usata 2 ore e quando sono rientrato l'ho appesa all'esterno con il tappo aperto, ma essendo traspirante non credo faccia muffe o cose fastidiose.
Sulla durata vera e proprio non saprei ancora, ma secondo me dura più di 2 ore e ti accorgi immediatamente. Eventualmente, in una pausa rimetti l'acqua.

Comunque, non l'ho ancora usata per un giorno intero.... ho solo constatato se era una bufala o meno.... invece è una figata!

vertical 11-08-2013 21:16

ottimo,grazie delle delucidazioni. ;)

bmwinowhite 11-08-2013 22:16

Pacifico scusami dove hai preso macna da Pogliani?

Pacifico 12-08-2013 08:38

No... da un negozio di Como, Motone racing.

Trinity 12-08-2013 18:51

http://i39.tinypic.com/mkvl74.jpg
Gilet Tecniche Hyperkewl

Per i pistaioli,provato oggi a S.Martino del lago con 32°:
riesce a stare sopra una maglietta e sotto la tuta,il paraschiena e il sottotuta,non ingombra.L'effetto dura diverse ore nonostante le velocità "diverse" :lol: e paradossalmente l'effetto fresco è maggiore nella parte posteriore (leggasi fianchi e schiena) forse per qualche perverso effetto di fluidodinamica dovuto al paraschiena che non fa barriera (il mio è a nido d'ape) ma ne amplifica l'effetto presumo.Davanti si percepisce il fresco ma è smorzato dal sottotuta o dalla "poca" traforatura della tuta in pelle o dal fatto che ci si spalma sul serbatoio quindi con meno (o nulla)circolazione d'aria.
Nel complesso l'uso di questo prodotto vale anche in quest'ambito.
Imho.
:cool:

basjoe 13-08-2013 18:41

Nessuno lo ha provato?

iw6bff 13-08-2013 18:49

C'e una discussione già aperta.

managdalum 13-08-2013 22:36

thread uniti

vertical 14-08-2013 01:22

uniti si vince! ;)

Trinity 15-08-2013 18:20

anche unti si vince
:lol:

pb966 15-08-2013 18:39

Mi e' venuta quasi voglia di provarlo .....:D

Pippeis 20-08-2013 18:41

quest'anno preso la misura giusta e testato adeguatamente. ho preso quello della Revit da Moto Race Roma con i quali abbiamo un'ottima convenzione.

direi più che promosso!!!!!!!!!!!!

nel mio caso il test maggiore è stato per viaggio con RT1150 e giacca traforata Clover Airtech2.

per attivarlo va bagnato ma io avevo imparato anche a farlo con una semplice bottiglia da 1 litro che tenevo per l'occasione in moto. strizzarlo, poco, e indossarlo sopra una tshirt in cotone qualsiasi. la sensazione di fresco (anche "caricandolo" con acqua a temperatura ambiente) inizia subito appena ci lo si indossa ma si inizia a goderne in movimento, quando il caldo ti colpisce e senti il corpo fresco, senza la spiacevole sensazione di una maglietta bagnata addosso nonostante tecnicamente si abbia qualcosa di bagnato addosso. con molto caldo, togliendomelo, la tshirt risultava un po' bagnata.

in un tratto di autobrennero in cui si moriva di caldo sentivo il casco in fiamme ma addosso il gilet mi abbassava la temperatura di qualche grado. appena lasciata l'autostrada e iniziato il percorso verso le vette la temperatura in alcuni casi era molto bassa e temevo che avrei avuto freddo con la traforata e quel coso bagnato addosso e invece il gilet essendo aderente tiene via l'aria dal corpo. se non l'avessi avuto sicuramente avrei preso aria fredda su una maglia sudata...

Liones 20-08-2013 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Pippeis (Messaggio 7597498)
...ho preso quello della Revit da Moto Race Roma con i quali abbiamo un'ottima convenzione...

ABBIAMO UNA CONVENZIONE ??

veramente non risulta attiva

ma come funzionano queste scadenze?

il fornitore deve rinnovarle?

motorace sa che la convenzione è scaduta?
(hai chiesto\preteso lo sconto? 25%?)

io ho valida (nel profilo utente... ora non ho controllato) una vecchia convezione con motorstock

Tatone 20-08-2013 23:31

Sono sempre più incuriosito..
Certo fra giacca, paraschiena, gilet... D'estate diventa un'impresa uscire in moto!!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Tatone 20-08-2013 23:32

Per lo meno x i brevi spostamenti, intendo..

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

tru850 21-08-2013 08:37

Dove posso comprare il "Macma" sul web

Pippeis 27-08-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Tatone (Messaggio 7597979)
Per lo meno x i brevi spostamenti, intendo..

quoto questo per uno spunto di riflessione, a mio avviso il gilet refrigerante ha senso su lunghe percorrenze. per mezz'ora o un'oretta possiamo tranquillamente sopportare un po' di caldo, ma per un trasferimento di diverse ore fa veramente la differenza! mantenere il corpo leggermente più fresco aiuta a stancarsi meno

inoltre quando ci si ferma è piacevole i primi minuti ma già dopo 5 minuti inizia a dare una sensazione di umidità meno piacevole. il vantaggio però è che quando si riparte si avverte meno la sensazione di sudore che si gela addosso

@Liones, la convenzione con moto race roma forse c'era. comunque sono molto disponibili e gentili, io ogni volta che vado gli ricordo lo sconto (ma spesso me lo dicono subito loro quando chiedo i prezzi, ormai li conosco). in fondo è sempre una vendita ad un cliente che rimane fidelizzato. io prendo tutto li, se proprio non trovo e non voglio aspettare provo altrove. ovviamente mi è comodo perchè nella mia città ;)

PERANGA 02-09-2013 18:11

L' ho provato anche in un giro enduro, con sopra le protezioni plastiche. Avevo una maglia di quelle tecniche, poi il rinfrescante, l'armatura e la maglia enduro. In queste condizioni, complice la bassa velocità e il poco passaggio d'aria non mi ha giovato granché . Però vi era anche una certa fatica fisica. Avevo anche letto che per l'enduro non è' molto usato

fiulet 26-03-2014 15:08

altre testimonianze per favore...sono quasi convinto..:-)

fiulet

Murdoch 26-03-2014 16:20

Occhi che su amazon si trovano a pochi soldi... appena ricevuto x 32 euro....
un po' troppo freddo x provarlo pero'

:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.