Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   FOTO: GS Standard con Valigie Alluminio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365840)

vadocomeundiavolo 18-08-2012 09:08

Si,devi sostituire tutto

South Africa 18-08-2012 09:35

devo anche sostituire anche i maniglioni per il passeggero ??

vadocomeundiavolo 18-08-2012 09:38

Togli tutte le parti in plastica.
Le maniglie passeggero sono nel telaio del top.

South Africa 18-08-2012 10:56

Dankescien !!!

A settembre metto in vendita il tutto ! Tris Vario completo e maniglione ..... ;)

comemi 18-08-2012 11:33

ecco la mia GS standard 2005 con borse MTech nere http://img.tapatalk.com/53e1c20a-6150-139c.jpg

Inviato dal telefonino con la mela

Muttley70 20-08-2012 18:54

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi perdonatemi se non ho azzeccato dove inserirmi nella discussione.
Ho un dubbio che spero qualcuno possa fugare relativamente a installare le borse allu sul mio gs standard.
Parlando con un mio amico ( ex venditore di mamma BMW ) mi faceva notare che il peso delle borse allu + tutta la loro struttura ( parlo di borse cariche ) avrebbe fatto sedere troppo la moto con l'inconveniente di averla troppo leggera all' anteriore e quindi renderla meno precisa nella guida.
Vorrei evitare di fare l acquisto per poi trovarmi una moto meno piacevole da portare......
A qualcuno di voi risulta questo potenziale inconveniente?
Grazie:!:

cit 20-08-2012 18:55

grandissima cazzata !

nio974 20-08-2012 19:04

Mah...come non quotare!

Muttley70 20-08-2012 19:04

grazie cit,
Il tuo parere mi conforta, lui sosteneva anche che il fatto che mamma BMW non le avesse messe a catalogo tra gli optional della standard significasse implicitamente che la sua teoria era ok.
Quindi al limite me la troverei solo un filo più bassa ( dato il mio 1,76 potrebbe non guastare ) ma nessun problema per la guidabilità?

cit 20-08-2012 21:33

Non sperare che si abbassi, io le alu non le tolgo quasi mai e sono la spesa migliore che ho fatto per il mio gs. Per quanto riguarda la guidabilita'.....trovo che sia peggiorata parecchio da quando e' aumentata la benza.

Hedonism 20-08-2012 21:54

in pratica, BMW avrebbe anche posto il veto su moglie, amanti, e trombaamiche di peso superiore ai 50 kg? :)

tranquillo, non problem, se poi hai l'esa, regolare il precarico quando viaggi carico (bagagli pieni intendo) e' un attimo.

io sono 1,65 ho montato la sella bassa BMW, poi sostituita con quella touratech (piu' rigida e maggiormente indicata alle lunghe percorrenze) e non ho problemi, certo zompetto a Dx e sx un piede alla volta, ma per me non e' una novità

Smart 20-08-2012 22:13

da soli con le sole borse montate e cariche non ci sono problemi ma se viaggi in due, carico, ti confermo che spesso gli ammo vanno in crisi e tocchi con il cavalletto sugli avvallamenti, certo sono situazioni estreme ma inutile negarlo, ecco la mia questa estate in bulgaria

PS anche il parafango posteriore va a sbattere contro la sbarra che passa sotto la targa e ho già rotto 2 volte la vite che lo tiene fissato al mozzo

http://img855.imageshack.us/img855/6...0811135952.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Lucasubmw 20-08-2012 22:29

scusa ma se regoli a dovere gli ammortizzatori il problema non dovrebbe sussistere. tu lo fai vero?
poi se però la carichi anche come un mulo più di tanto non fai con la regolazione penso. ipotizzo questo perchè ho visto quei valigioni...

Smart 20-08-2012 22:46

ho l'esa e quindi viaggio con la regolazione (2 caschi) prevista per il pieno carico, i 2 "valigioni" (zega standard) hanno la stessa capienza delle originali bmw

Lucasubmw 20-08-2012 22:49

dipende anche dal peso che ci carichi, anche se fossero piccole le valige...

cmq strano, non l'avevo mai sentito.

però ho sentito alcuni che quando la caricano parecchio mettono la configurazione con le montagne e la moto si alza di più

Muttley70 20-08-2012 23:36

In effetti viaggio spessissimo in coppia, ma almeno ho la fortuna di avere la moglie peso piuma, li il peso da sopportare è minimo.
Quest estate in provenza e camargue con le vario e il rollo , oltre al passeggero, avevo settato su 2 caschi in conformazione sport, il dubbio era che il peso con le due allu ( nel mio caso acquisterei le bmw ) lievitasse oltre il lecito, ma mi pare di capire che qualche inconveniente potrebbe esserci solo in condizione limite.
Al di la del possibile impatto sul parafango post comunque il pieno carico delle allu non precluderebbe la precisione Dell avantreno rendendolo troppo" leggero" e poco direzione ile mi pare di aver capito?

Smart 21-08-2012 00:24

nella guida non ci sono problemi particolari, io viaggio tranquillamente fino a 160kmh

Hedonism 21-08-2012 08:03

se vai a pacco devi frenare l'idraulica, quindi Normal o Sport.

sarebbe interessante sapere quanto pesate tu e la tua compagna.

hai provato le posizioni Enduro di ESA? la moto si alza notevolmente di piu' che con i 2 Caschi

e comunque mi sa che vai bello allegro :)

cit 21-08-2012 08:45

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 6897725)
.....
però ho sentito alcuni che quando la caricano parecchio mettono la configurazione con le montagne e la moto si alza di più

si alza e basta, non mi risulta che aumenti il precarico.
E, per conto mio, su strada diventa inguidabile.

Muttley70 21-08-2012 09:00

Mai provato la configurazione montagna per andare su strada.
Di solito 2 caschi e sport o norm, mai confort, troppa escursione per i miei gusti, immagino che con le Allu al posto delle vario sia ancor meno indicato avere l ammortizzatore morbido.
Spero che i 50 kg scarsi della moglie mi aiutino quando avró installato le Allu , anche perche se poi mi lamento chi la sente la moglie dopo aver pure speso un botto per comprarle.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.