Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Totorossi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364731)

megag 30-07-2012 09:30

In effetti è quello che cerca, una moto che possa ridargli la possibilità di guidare secondo il suo modo, quello che gli permette di dare il massimo secondo il suo stile di guida e quando dice che non si è mai trovto con la ducati, non dice una castroneria ma la verità sacrosanta.
Ora il fatto che un pilota deve adattare il modo di guidare in funzione della moto è una ca##ata, la moto casomai con l'aiuto del team deve essere progettata e settata secondo le istruzioni del pilota ma evidentemente con la GP12 questo non è possibile e riproponendo un link trovato qui giorni fà, inviterei a leggere anche quali sono le motivazioni tecniche palesi che strozzano la Gp 12, almeno per lo stile di Valentino.
Il problema stà nella conformazione del motore ad L 90° che risulta troppo ingombrante e sposta le quote ciclistiche verso un passo più lungo con tutto ciò che ne consegue..
Rileggere il link con pazienza secondo me aiuta moltissimo a capire ....ciao !!

http://networkedblogs.com/A5i94

Gekkonidae 30-07-2012 10:35

molto interessante, grazie megag!

NumberOne 30-07-2012 11:30

L'articolo spiega tecnicamente quello che a parole cerca di dire da sempre Rossi....

Gekkonidae 30-07-2012 11:36

Quindi soluzione? 4 in linea o lastra di piombo? :lol:

Merlino 30-07-2012 11:37

L'articolo conferma come mai la Ducati essendo una trave vinceva nel 2006/2007, grazie all'addozione delle valvole pneumatiche, che gli davano 30 cv in piu' rispetto alle altre, perdeva in curva, ma le risverniciava in rettilineo (per chi ricorda i duelli stoner/rossi del 2007)...Ora non ha piu' alcun vantaggio di motore anzi ha anche qui un cesso che duella cone le derivate di serie CRT...

Si, Gekko, ho con i soldi di Audi studiano un 4 in linea, ho trovano altri 50 Cv in piu' da gestire con l'elettronica, non è un caso che l'antipattinamento anche questo fu introdotto da Ducati giusto per non dimenticare...

mariob 30-07-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6860669)
dall'intervista...pare rimanga in ducati

http://www.gpone.com/index.php/20120...l-ribasso.html

qui l'intervista...non mi pare proprio così.

zangi 30-07-2012 12:30

Se torna in yamaha,e le busca di brutto da lorenzo,avete gia`idee oer giustificarlo?
Ieri hayden ha passato con classe lo sbruffoncello bradl(senza cacciarlo fuori pista)e volendo...un pilota piu`forte(doveva essere rossi) avrebbe battagliato con le ufficiali jappo.
Altrocche`gap ducati.

NumberOne 30-07-2012 12:32

Non ho seguito la corsa ieri. Ma Rossi era dietro Hyden prima della caduta? Era avanti? Era vicino? Grazie

Boro 30-07-2012 12:37

Hyden era davanti e di parecchio. Che un pilota piu' forte avrebbe battagliato con le ufficiali Jap e' una barzelletta.

zangi 30-07-2012 12:40

Ma poi scusate,ma voi offrireste piu`soldi d'ingaggio ad un rossi che parla ma non fa`fatti?
Ah gia`il trasporto mediatico.......ieri l'unica inquadratura moto e quando s'e sdraiato.
I cronisti a dire che ducati cresceva l'ingaggio,fortuna che rossi ha smentito.
Senza considerare la cavolata dell'incidente di spiess...il mezzo complotto del meccanico?

comp61 30-07-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6861294)
Altrocche`gap ducati.

Il gap c`é ed é evidente. Che poi durante la gara si avvicinino ai tempi dei migliori vuol dire poco in ottica del risultato.

zangi 30-07-2012 12:43

Porca vacca...chiedo scusa avevo confuso il tread ,con quello della gara.
Sorry.

mariob 30-07-2012 12:54

Quote:

Se torna in yamaha

Io penso che in Yama non arriverebbe 7° o 8°, dovesse arrivare secondo o terzo, bene...il re è morto, viva il re!
Si divertirebbe, darebbe spettacolo e ci lascerebbe comunque un ricordo migliore che non andandose a spasso su una moto con cui non si trova e che ogni tanto lo butta a terra senza che si capisca bene il perchè.
Se Rossi è ancora più forte (ne sono convinto, ma ne io ne tu possiamo al momento saperlo per certo), lo è su una moto che fà quello che vuole lui, non il contrario.
Hayden comunque ha finito a 27 secondi (ok, scusa, 26.9 per essere precisi) da Stoner...dire che la Ducati con lui è competitiva mi pare un pelo azzardato...

Paolo1973 30-07-2012 13:32

Quote:

Se torna in yamaha,e le busca di brutto da lorenzo,avete gia`idee oer giustificarlo?

E se dovesse stargli ancora davanti, sono proprio curioso di leggere cosa scriverai tu e gli altri due o tre soliti detrattori di V. Rossi.

Incomincia a pensarci...:cool:

Mansuel 30-07-2012 13:40

Di solito spariscono.
Si rifanno vivi per i test invernali.

Flying*D 30-07-2012 13:41

Non ho capito che vantaggio avrebbe yamaha a prendere Rossi allo stato attuale quando Lorenzo é più giovane e sicuramente non una pippa....?

Capirei honda che perde a fine hanno il pilota si punta, anche se sembra che abbiano risolto in altra maniera...

NumberOne 30-07-2012 13:43

Chiediglielo alla yamaha che gli ha offerto un posto di fianco a Lorenza. Forse, per gli addetti ai lavori, non è ancora considerato una mezza pippetta (cit con copywrite), mentre nei forum si...

Merlino 30-07-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 6861423)
Non ho capito che vantaggio avrebbe yamaha a prendere Rossi ..

Semplicissimo, avere un secondo pilota in grado di togliere punti agli avversari diretti, poi se battagliano tra di loro per le prime due posizioni, immaggine di superiorità, come faceva in passato la Honda.

Mansuel 30-07-2012 13:48

Eppoi ricordiamoci che VR46 fa vendere le moto, Charly Brown invece no...

augusto 30-07-2012 13:54

Assolutamente vero!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.