![]() |
Concordo in pieno col #76 e col #77.
Riguardo al #78 mi permetto di avanzare un dubbio sui 30 kg di differenza tra F e K. Gli akra che monta la mia sono costati meno di 1000 e qualche fortunato, con pazienza, li trova usati a 600. |
Pardon mi sono sbagliato, il delta è 17,20 kg non 30 ma nemmeno una bazzecola....
|
Prezzo Akra nn omologati €1200 omologati €1500 fonte conc. ufficiale K questa settimana (ho il preventivo scritto).
|
Leovince,arrow etc etc costano meno della metà e vanno ugualmente bene...
|
Quote:
|
Ah be'...se lo ha detto Motociclismo che e' notoriamente una rivista affidabile ed imparziale....:lol:
|
@Flying*D:si abs nel senso che mi hanno scontato l'abs quando l'ho presa!
quindi è venuta 11200 con abs e borse laterali vario. nuova. |
Be cercando ti scontano anche il 990, gli sconti sono sempre una tombola..
|
...dai per favore...che il K non frena non si puo' sentire...ti posso garantire che per frenare basta tirare la leva...e quando serve vedi se frena !!! Magari dirai che la frenata e' molto modulabile...che significa che tu decidi esattamente come frenare...non mi sembra uno svantaggio...su motociclismo neanche le bilance sanno come far funzionare... :lol:pesano una moto con le valigie e una senza... una con il pieno e l'altra con 5 lt nel serbatoio...:!: :!: :!: Per i consumi mediamente sono sui 17 km /lt con un pieno faccio circa 300km...;) la moto ha 97K km...:lol: con amicizia e rispetto...
|
|
si il colore è sicuramente fico! :lol:
|
ma perchè in listino non c'è un 990 arancio????
blu o bianco... ma ca@@o di carorone è con quei colori? PS: i motori potenti che non vibrano e consumano poco li vorrebbero fare tutti... che poi la Honda ci riesca e gli altri no non credo che sia per scelta progettuale o di marketing :cool: |
Motorrader wrote:
Quote:
Mi scappa però da ridere quando il "molto modulabile" lo si vuol vendere come un pregio. Non è quantitativamente grave da essere un difetto, nel caso specifico, ma ho l'impressione di girare in una cucina dove si confonde il gusto delicato con lo sciapo... ...diciamo che generalmente preferisco il pepato, anche se i freni dei carotoni - ripeto - non sono insipidi. Poi se una volta scottati si fan passare con burro e miele, son fantastici!!! :lol: then, @ Cistone ;) ah: Dino C - BELLISSIMA: se devo fare una gara nel deserto non voglio altro! PS - dov'è il prossimo distributore? :-o |
Sempre a proposito di freni io son passato dall'abs integrale del 1150 ADV all'Abs del K: a quello del Bmw non mi sono mai abituato. Frenata potente indubbiamente ma quando alla fine della frenata mollavi un pelo la leva per evitare che il passeggero sbattesse su di te, col Bmw immancabilmente sentivi il casco sbattere sul tuo. Con il K finalmente ho risolto un problema che a me ha sempre dato parecchio fastidio.
Mi faceva sentire incapace di controllare la frenata, unica moto tra le molte che ho avuto. Personalmente e' ovvio che se mi chiedi qual'e' la peggior frenata che ho avuto, ti rispondo BMW: come vedi le opinioni sono soggettive, gli spazi di frenata simili. |
Karim bisognerebbe avere un minimo di cognizione quando si scrive....
in frenata la sospensione anteriore del 1150 non scarica la energia su una molla ed un sistema di smorzamento idraulico il chè aumenta di molto la accelerazione a cui sono soggetti i corpi.... Il giudatore è attaccato al manubrio, il passegero no. Peraltro le pinze dei boxer hanno 4 pistoncini contrapposti, K ed 800 hanno pinze flottanti a 2 pistoncini... Cmq ho premesso che le opinioni dei tester vanno prese con le pinze.... ma non posso considerare i dati di una rivista sol perchè dicono che il K (ma anche il tenerè 1200) non sono quei fulmini di guerra rispetto al 800GS..... |
@ gaspare: ...allora a te piace il freno on /off...non avevo capito...adesso si...adesso no...
|
Pericle sai com'è, a me della fisica teorica quando guido una moto interessa poco: mi interessa di più come si comporta il mezzo e se non mi asseconda ma mi ostacola, tende a non piacermi.
|
@ Karim: ma non stavamo confrontando il GS8 con il K 990?
@ motorrader: freno Honda. No spugna, si pepe; e senza mano passerina si vola: mi sembrava chiaro. Il K è un pò spugnoso, ma non al punto di essere considerato un difetto. ...però pregio proprio no, prego!! |
cosi a occhio direi che la fisica teorica dovrebbe dare ragione a pericleromano, andando a spiegare e confermare le sensazioni di Karim indipendentemente da chi monta l' ABS migliore o meglio da chi ha logiche di funzionamento migliori.
|
dopo un tot di gs adv 1150 presi il primo k 990, adesso sono al 4°, nel mezzo insieme altre moto, tra cui anche un 1200adv....mai trovato meglio che con il k.....ma tutto ciò è soggettivo.
questo k è del 02/2012....a fine anno smettono la produzione....ne ho prenotato un altro per il 12/2012.......si sa mai che poi mi manchi...ciascuno è felice con la propria moto, se se la sente propria. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |