Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Corsi su strada,non volevo crederci... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=362983)

zangi 09-07-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6819240)
Ma il corso per una automatica c'è?

Quelli per il c600..
Rigorosamente da eseguire ai semafori delle citta`:lol:

Animal 09-07-2012 10:11

Quote:

Ebbene tutti quelli che sono intervenuti hanno ritenuto che i corsi di guida sicura su srada non servono a niente.
...esatto...hanno ragione.......per certi soggetti...i corsi non servono (così dico loro!) come quei 5 o 6 coglioni che per poco ieri mentre rientravamo da Garmisch..hanno fatto di tutto per provocare una decina di incidenti nel giro di qualche km.....

...per queste merde...i corsi non servono........ basterebbe un colpo dietro la nuca!

...ah...dimenticavo.....erano tutti ......itaGliani...........

Diavoletto 09-07-2012 11:06

.....mai fatto un corso....stradale
........dovrei?
..mha......
secondo me no...

Animal 09-07-2012 11:10

...per te il corso non servirebbe.....troppo piccolo.....ci vorrebbe un viale a doppia corsia....ehehehehhehehheheh

andreone 09-07-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 6817611)
...se ne discuteva su un altro forum del quale non farò il nome.
Ebbene tutti quelli che sono intervenuti hanno ritenuto che i corsi di guida sicura su srada non servono a niente.
Addirittura qualcuno ha definito pseudoistruttori in malafede chi ti promette di imparare a guidare una moto su strada.
Per loro i corsi di guida sono solo quelli in pista.
Inutilmente ho provato a spiegare quali sono i vantaggi ed i benefici di un corso su strada.

E tutto questo ammettendo di non averne mai frequentato uno.

Incredibile sapere come fanno a dare delle sentenze senza conoscere.

Io che ne ho fatti di varie tipologie,pista,enduro e strada penso che da tutti c'è da imparare.

non sapevo facessero corsi di guida sicura su strada...

dr.Sauer 09-07-2012 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 6818862)
i corsi di guida sicura della FMI a Polcanto (GSSS) costano come un casco di fascia medio alta, con 3 giorni a pensione completa. Fate voi, la vita è nostra.

Ragionamento perfetto.

E' lo stesso motivo per cui il GSSS l'ho già fatto 2 volte, ed ogni volta scopri qualcosa di nuovo da imparare..

Pacifico 09-07-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6819361)
...per queste merde...

non ti facevo così bacchettone... sarà chi frequenti... :lol:

NIKOKAPPA 09-07-2012 11:44

Ho frequentato il corso GSSS a Polcanto.
VI assicuro che farebbe molto bene ai 3/4 dei "motociclisti" che circolano su strada. L'obiettivo è guidare con un margine di sicurezza maggiore, nel rispetto del Codice. Non guidare veloci.
Costa il giusto, gli istruttori sono competenti e disponibili, si mangia bene e l'accoglienza è buona, oltre al fatto che si percorrono avanti e indietro alcuni dei più bei passi appenninici.
Quest'anno, dopo aver frequentato il Classic, volevo fare lo Special, ma purtroppo per esigenze lavorative ho dovuto rinunciare.

Gioxx 09-07-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 6819219)
Potresti essere pericoloso.
Fossi in te inizierei con le microcar.Se c'entri dentro.

Come non ci entro....non capisco.
Ma le microcar hanno trazione posteriore o anteriore?

Tu lo hai fatto? Ocio che li fa Wotan anche quelli...

Magari ci vado con Zangi...ovviamente con una sola Microcar...io e lui dentro

Gioxx 09-07-2012 11:52

E cmq a Diavol servirebbe....magari un corso Maxienduro su strada con semitassello 6 velocità!

Roberbero 09-07-2012 12:00

Quote:

per certi soggetti...i corsi non servono (così dico loro!) come quei 5 o 6 coglioni che per poco ieri mentre rientravamo da Garmisch
Nessun corso potrà mai inculcare, nella testa di certi soggetti, l'idea che la strada non è una pista e che ci circolano anche altri utenti.

Per guidare in sicurezza, basterebbe rispettare i concetti appresi alla scuola guida.
Un altro fattore, secondo me fondamentale, è imparare a prevedere le mosse degli altri, si ottiene con l'esperienza, direi che ci vogliono una decina d'anni e un corso potrebbe accorciare questo apprendimento.
Sulla parte, conduzione della moto, non mi posso esprimere, non l'ho mai fatti ma magari qualche cosa c'è da imparare anche lì.

Animal 09-07-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6819621)
non ti facevo così bacchettone... sarà chi frequenti... :lol:

Paci....sai bene come la penso...nella vita uno è libero di fare quel che vuole....basta che non rompe i coglioni agli altri.... semplice! ;)

..beh....i coglioni di ieri...hanno rischiato di coinvolgere altre persone (me compreso oltre Joe Cardano) in un quasi sfiorato incidente.....e non una volta......

devono solo ringraziare che eravamo all'estero......:cool:

zangi 09-07-2012 12:11

Zk....gia`con una smart ......volante centrale...altrimenti nisba..

Gioxx 09-07-2012 12:21

rotfl........

Animal è pericoloso venir con te...

Diavoletto 09-07-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6819659)
E cmq a Diavol servirebbe....magari un corso Maxienduro su strada con semitassello 6 velocità!

arancione............

Pacifico 09-07-2012 12:48

Chi sà perchè, tutte le mezze pippette, hanno sempre da raccontare dopo ogni giro... azzo che sfiga..

Quindi corsi anti sfiga?

Unknown 09-07-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6819654)
Come non ci entro....non capisco.

Be,l'ultima volta che t'ho visto ciavevi na bella panza:lol:

E' passato qualche anno,potresti essere aumentato,che ne so io...

Gioxx 09-07-2012 13:19

Ti sbagli con qualcun'altro.

dart 09-07-2012 13:48

"Chi sà perchè, tutte le mezze pippette, hanno sempre da raccontare dopo ogni giro... azzo che sfiga..

Quindi corsi anti sfiga?"

Ribaltato!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Se organizzate... eccomi, 1° prenotato!!!

Unknown 09-07-2012 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6819861)
Ti sbagli con qualcun'altro.

no no...non mi sbaglio.
E poi pure dalla foto si vede che non sei un'acciuga:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.