Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il coraggio di rinunciare (serio...) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361933)

dottorpagni 27-06-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6794507)
bravo ...segno di grande maturità motociclistica :)

Quoto. E aggiungo anche di maturità umana. Goditi il resto della vacanza, Capo Nord sarà sempre lì ad aspettarti. E noi che siamo a boccheggiare per l'afa vorremmo essere tutti li con te. ;)

rosabianca 27-06-2012 17:23

Se hai sentito tutto cio' significa che sai ascoltarti...goditi questi giorni con serenità ...magari nn era il momento. Buona vacanza.

Zenandbike 27-06-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6796287)
....con moto supertecnologiche .....
abbigliamento da astronauti...
uno si fermi per la pioggia in norvegia....

Le moto supertecnolgkhk°# ?..che si rompono più delle loro nonne, che con una pinza e un filo di ferro tra gli attrezzi sapevi che almeno nel 90% dei casi un'officina la raggiungevi.

L'abbigliamento sarà pure da astronauti, ma non esitono ancora fari capaci di dare luce ad un cielo grigio, cupo e piagnucoloso.

Il goretex per le emozioni non è ancora stato inventato.

Ormai sento Enrico come un amico: va bene incoraggiarlo, ma evitiamo forzature; la vacanza è sua e ho molto apprezzato che abbia voluto condividerla con noi, ma il resto sono davvero fatti suoi.

Comunque vada, che torni indietro e ci racconti quello che ha visto.

Non dimentichiamoci che una delle pianificazioni più efficaci della storia è stata quella di Cristoforo Colombo: programmò meticolosamente di raggiungere le Indie...senza impedirsi di scoprire le Americhe!

L' UOMO NERO 27-06-2012 18:34

cioè hai fatto il 98% del viaggio e ti fermi e torni indietro per un po di maltempo...?

per me ti dannerai a vita di non averlo fatto, un po come quelle occasioni di cui ci si pente.... :cool:

Claudio Piccolo 27-06-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviata da L' UOMO NERO (Messaggio 6796698)
....cioè hai fatto il 98% del viaggio...

vedi Nero, è sul concetto di "viaggio" che non siamo d'accordo.

Lucasubmw 27-06-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6794516)
guanti di scorta in neoprene da sub comprati al decathlon

Attenzione che sicuramente non sono stagni, per quelli veramente stagni in neoprene da sub ci vogliono circa 100 euro

harry potter 27-06-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Zenandbike (Messaggio 6796677)
Le moto supertecnolgkhk°# ?..che si rompono più delle loro nonne, che con una pinza e un filo di ferro tra gli attrezzi sapevi che almeno nel 90% dei casi un'officina la raggiungevi.

si bè fai 500km sotto la pioggia con il tuo K e falli con la mia
vediamo per quanti giorni duri con una protezione aerodinamica pari a 0 :lol:

non è chi si rompe di più o chi meno , ma le comodità e le protezioni che si hanno , con il zx6r (che era tutt'altro che comoda) dopo 500km scendevo ancora bello pimpante
con il gs dopo 500km scendo ubriaco :lol:

Enzofi 27-06-2012 20:53

bisogna essere in pace prima con se stessi e poi con il resto del mondo. La vacanza deve essere relax e divertimento, che si possono ottenere anche restando a casa sul divano a guardare il soffitto. Non vedo problemi, oltre aver ciccato l'attrezzatura

Supermukkard 27-06-2012 20:57

io quoto il diavolauss (nella maniera che piace a paolob :lol:)

EnricoSL900 28-06-2012 00:13

Grazie davvero a tutti... :)

Grazie in particolare a Caino che tanto mi aveva aiutato nella pianificazione dell'itinerario. Forse ha ragione lui e dovrei staccarmi dal quotidiano in modo più netto, ma il forum forse è la cosa meno "impegnativa" tra le tante...
Oggi ho dovuto mettere un po'in riga mio padre che per l'ansia mi mandava almeno due messaggi al giorno per sapere se tutto sta andando bene. Sentivo la sua ansia pressarmi, e anche se lo capisco... beh... ho una età in cui credo di aver diritto di dire a un genitore che oltre certi limiti deve essere in grado di gestire le sue paure in proprio senza trasmettermele mentre sto cercando di raddrizzare una vacanza partita male...

Vorrei dire tante cose... alla fine di questo viaggio ci vorrebbe una cena QdE con tutti quelli che hanno avuto una parola di incoraggiamento... :)
Ma penso sia il caso di dare solo gli aggiornamenti del caso: stamattina sono partito relativamente più tardino, ho visitato le cascate Ristafallet (nulla di che, a dire il vero...) e poi ho fatto un salto a Trondheim. Sono rimasto in giro senza mèta per qualche ora e sono ripartito. Ora sono a circa 70 chilometri dall'Atlantic Road: mi farò questo giretto per turisti e poi punterò verso il Trollstigen e il Geiranger... sempre se il tempo mi assisterà, cosa tutt'altro che scontata. (Giusto per dare un'idea, esattamente nel momento in cui ho scritto questa frase ha iniziato a venir giù un pesantissimo scroscio d'acqua... secondo me mi porto male da solo... :confused:)

Tutto si può fare con ogni condizione metereologica, non lo metto in dubbio. Resta da capire se fare una cosa perché ormai avevi deciso di farla anche se ti è passata la voglia valga davvero la pena.

Buonanotte a tutti!

L' UOMO NERO 28-06-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6796896)
vedi Nero, è sul concetto di "viaggio" che non siamo d'accordo.

Concordo oramai internet confonde le idee , ho diversi amici che sono andati a capo nord senza troppe seghe mentali e post su forum...

inviato tramite segnali di fumo

patrizio 28-06-2012 08:56

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6796287)
nessuno litiga...figurati per me ognuno e´ libero di fare che desidera...

mi sembra strano che nel 2012 ....con moto supertecnologiche .....abbigliamento da astronauti.......in estate.....uno si fermi per la pioggia in norvegia....

sono d'accordo con te,oltretutto ultimamente la pioggia e i temporali sono diventati una costante quasi fissa dei miei viaggi,anche in queste situazioni c'è il suo fascino,ma probabilmente ha rinunciato perchè non aveva le condizioni (soprattutto mentali) per continuare un viaggio che l'avrebbe portato a trovare sempre più freddo e sempre più pioggia...

Diavoletto 28-06-2012 09:14

....ecco é questo che non capisco...
non bisogna avere delle "condizioni mentali" per viaggiare. Soprattutto verso capo nord. Non stai andando in afganistan....se piove ...vaffanculo.....scendo dalla moto piscio, fumo una paglia e poi riparto a gas aperto verso il punto piú buio del temporale....

indianlopa 28-06-2012 09:18

Ti quoto Brüderlein...

bikelink 28-06-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6797316)

Tutto si può fare con ogni condizione metereologica, non lo metto in dubbio. Resta da capire se fare una cosa perché ormai avevi deciso di farla anche se ti è passata la voglia valga davvero la pena.

Buonanotte a tutti!

hai fatto benissimo. il viaggio senza la piega giusta non è divertimento.
a volte su al nord prende quel verso..e allora diventa difficile. non si vede una mazza, si guida piu' tesi.
se hai un telefono che ti permetta di guardare le previsioni del tempo usalo, e punta alle zone meno tempestate..

Bassman 28-06-2012 09:25

Se sei in vacanza, devi godertela, altrimenti che vacanza è?
Se ti obblighi a fare qualcosa, tanto vale andare al lavoro...

Claudio Piccolo 28-06-2012 10:54

infatti...in vacanza gli "obblighi si devono lasciare a casa... parto per Nord Kapp, durante la strada ci sono le renne che mi guardano storto? mi girano le balle prendo a sud est e vado a Copenhagen a toccare le tette della sirenetta....chemmefrega?

Diavoletto 28-06-2012 11:15

...e questo lo comprendo....

ma piove e torno indietro....non lo comprendo ...gli spacco il chiulo al temporale

Claudio Piccolo 28-06-2012 11:19

si, ma allora torniamo daccapo...bisogna vedere se la meta è una priorità o una scusa...definito ciò uno agisce di conseguenza.

pacpeter 28-06-2012 11:27

Quote:

Resta da capire se fare una cosa perché ormai avevi deciso di farla anche se ti è passata la voglia valga davvero la pena.
se ti è passata la voglia non farla. pianifica un giro alternativo.

Quote:

piove e torno indietro....non lo comprendo
ha toppato l'abbigliamento,imbarca acqua, non se la sente, ci sarà mica solo nordkapp da vedere no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.