![]() |
Ieri pomeriggio, a Ravenna, ho fatto il pieno di benzina a 1,60, pagando regolarmente con Bancomat.
Come previsto, lo sconto non è applicato sulle Autostrade. |
Quote:
|
Fatta benzina a 1,6. Però attenzione: stessa colonnina, la pistola erogatrice di sinistra era Iperself e dava la benzina a 1,6; quella di destra era self service e la dava 1,814... Oltretutto in due distributori utilizzati, tutti e due solo contanti.
|
Sabato ho approfittato dello sconto e ho riempito la moto....:eek:
il punto è: - costo benza 1,60 €/l --> circa 30l = 48€ per fare il pieno - costo benza 1,75 €/l --> circa 30l = 52,5€ per fare il pieno Differenza: 4,5€ sul pieno :!:....è buono ma c'è ancora margine di miglioramento!:mad: Di sicuro al decimo pieno mi salta fuori un pieno gratis...:D Purtroppo/per fortuna non sempre mi capita di riempire totalmente il serbatoio e stando sotto ai 20 litri la differenza tra prezzo scontato e non è ancora troppo poca....:mad::mad::mad: Il problema è che non posso approfittarne nemmeno con la macchina, perchè ha un serbatoio da 35 litri!:confused: Quoto Scuccia, non in tutti i distributori è ben segnalato in quali pompe c'è la benza scontata e in quali no....spesso e volentieri su una stessa pompa da un lato è scontata e dall'altro no! (evitiamo battuttacce su eventuali doppi sensi :lol:....) |
io fatto il pieno a Bolzano domenica mattina a 1,60xL ottimo, lo sconto poi di 20 centesimi è relativo a dove si abita, a castel san pietro terme costa tutta la settimana 1,723 a firenzuola 1,925 tutta la settimana (selfservice entrambi) quindi in questo WK lo sconto è variato dalle mie abitudini tra i 12 e i 32 centesimi
|
Ieri fatta a pd Q8 di brusegana con self 24 ore e pagata con carta di credito alla colonnina! 1,595 la migliore insieme all'auchan che peró non accetta carte di credito ma solo bancomat...46 euro per 28,8 litri di benzina e tiro a campare fino a sabato!
|
Vado leggermente OT.
Ho passato il WE vagando tra i monti in moto, e fatti il pieno a Livigno a 1.10/litro. Trovo scandaloso che esistano ancora sacche di privilegio , laddove tutto mi è parso di percepire fuor che trattarsi di una zona disagiata... Certo .... quando fai il pieno alla moto con 20 Euro fa piacere, ma quota parte, il divario di prezzo lo pagano tutti i cittadini... Dpelago CrossTourer 1200 |
Comunque sia, meglio 1,6 che 1,85...
Dp, china pericolosa...supposte sacche di privilegio>sprechi pubblici>piove governo ladro> tread bloccato e qualche settimana di vacanza assicurata... |
Il Porto Franco non è un'invenzione italiana e se ne trovano ovunque nel mondo
http://it.wikipedia.org/wiki/Porto_f...a)#Stati_Uniti |
Poi ci sono quelli che si son svegliati anni fa.
Tipo Auchan, Iper e simili con le loro pompe tutte automatiche, pagamento bancomat e pure i punti sulla tessera. Esempio: oggi Iper di Castelfranco Veneto (ci passo stasera tardi a fare il pieno) benzina 1,609 - gasolio 1,519 |
Quote:
L'unica esperienza sulle così dette pompe bianche, mi viene da un caro amico in SVIZZERA. Il suo boxer, dopo un rifornimento in uno dei suddetti impianti ( non mi domandare il nome, ha un logo con un elefantino...) , batteva in testa. Tornato ad Agip, Esso o similari, l'inconveniente è sparito. Da questa sola esperienza, desumo che va bene risparmiare, ma non a tutti i costi. Dpelago CrossTourer 1200 |
|
Quote:
Auguri Gaston. |
ieri son passato a far benzina alla moto e quelli che avevano scontato, cosiccome l'agip han deciso che durante la settimana devono rifarsi di tutto lo sconto, prezzi esagerati in alto....ma mi sa che cosi' innescano una spirale, perche' io non dovendo fare il pieno non ero andato di domenica, ma la prossima volta non mi fottono, e se tutti pensano cosi' durante la settimana si fan delle pippe.
|
Io sono abituato a fare sempre il pieno, che fermarmi a far benzina mi sta sulle balle.
D'ora in poi cercherò di arrivare al w/e, a costo di fare 10 euro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma se in molti iniziano a far benza solo nel week end, e in pochissimi (solo quelli costretti dall'utilizzo del mezzo) la fanno durante la settimana nascono due idee:
- il sabato mattina ci sarà l'assalto ai benzinai... - il sabato pomeriggio sarà tutto esaurito? Per quanto pensano di andare avanti? Fino a settembre? Mah... |
Ragazzi, evidentemente stanno facendo uno studio di mercato. O qualcuno di voi è convinto che in ENI tengano alle nostre tasche?
Approfittiamone fino a che possiamo e speriamo bene per il futuro ... A proposito: la scommessa ENI potrebbe risultare vincente, alla luce di alcune previsioni che vedono crolli del prezzo del petrolio sul medio/breve periodo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |