Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tagliando ADV......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360624)

FARAONE 13-06-2012 23:48

comunque lo ribadisco all'ignoranza: spendere 600 euro, un milione e rotti di sane lirette ( riabituatevi, è meglio :lol: ) per due pastiglie, quattro litri d'olio, un filtro di carta e un ora di lavoro...

E' UNA CAGATA PAZZESCAA!!

Animal 13-06-2012 23:48

...okkio agli acquisti con prezzi molto inferiori al normale....ultimamente hanno scoperto molte truffe e sofisticazioni in merito....... non immaginate nemmeno quello che circola sul mercato On Line.........

FARAONE 13-06-2012 23:50

mio cuggino una volta in un tagliando è morto

Animal 13-06-2012 23:52

...io i tagliandi li faccio in FIAT.........mica si sono accorti che è una moto....eheheheheheheheheheheheheh

FARAONE 14-06-2012 00:00

:lol:
sei fortunato, in fiat la moto non prende un grammo di polvere

Animal 14-06-2012 00:08

....anche i prezzi....son sempre..................................tirati!!.. .eheheheheheheehh

Luponero 14-06-2012 00:35

Sono cifre che non hanno alcuna (giustificazione) al contrario di quanto scrive qualcuno.
Trattasi di "furto" legalizzato.
Detto questo, basterebbe chiedere prima un preventivo e poi si decide.

Animal 14-06-2012 00:42

...Libero mercato in libera concorrenza.........ed il preventivo ti viene fatto sempre.....

....lamentarsi dopo.......è sempre facile......

ma nessuno ti punta un fucile addosso.....
sta a noi decidere come e dove spendere... idem che tipo di rapporto instaurare col proprio professionista di fiducia (che sia meccanico, idraulico, elettricista, dentista, avvocato, ecc. ecc. )

...i rincari sono comunque in funzione di un listino (parlo per i conce ) ben determinato...poi ogniuno deve fare i conti con la propria realtà individuale (leggi costi di esercizio)......il resto....come sempre......son chiacchere da bar....ed hanno il peso che hanno.....

varamondo 14-06-2012 07:27

Animal hai ragione, però quando vedi che 4 litri di olio in fattura te li mettono 88€, il rapporto di fiducia diventa il rapporto di Sfiducia.
Chiunque ci rimarrebbe male sopratutto oggi con le info che circolano in rete (vedi forum QDE x esempio....)

StiloJ 14-06-2012 08:02

La propria professionalità è giusto che venga fatta pagare e nemmeno io discuto, ci mancherebbe. Sono i ricarichi sui materiali che dovrebbero essere un po' contenuti, anche perché il prezzo che fa a me privato il negozio di ricambi è già superiore a quello che fa ai professionisti. Se io pago un particolare 18 euro, molto probabilmente un professionista lo paga 16 e trovarselo in fattura a 40 una certa incazzatura la mette. Se aggiungiamo che sono tempi di vacche magre, uno per quanto possibile cerca di arrangiarsi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

BIZZO 14-06-2012 08:10

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 6767126)
... beh ... dipende da quello che non ci hai fatto prima... Se sei andato a Parma certamente te lo hanno detto prima... quindi se per Te fosse stato troppo arrivavi dal mago a Parola e ti facevi fare il preventivo... o no?
...Comunque posso solo dire che a Parma mi sono sempre trovato bene...

Concordo, mi sono trovato bene dal punto di vista della cordialità e serietà professionale, poi il meccanico lo conosco da tanti anni.

Il preventivo me lo hanno fatto e ben dettagliato, avevano tutti i dati della mia moto (avevo fatto dei richiami), come ho già scritto era un prezzo che mi andava benissimo, poi sono venute fuori le pastiglie, queste hanno fatto salire il totale di più di 200 € arrivando per l'esattezza a 588 €.

La mia era una domanda per capire se il prezzo di questo tagliando era più o meno nella media o se avevano esagerato, ovviamente parlo di un lavoro fatto presso una concessionaria BMW...

lucar 14-06-2012 08:23

bizzo è tutto come da tariffario bmw... dopo che sia una follia è un altro discorso....

personalmente gomme e pastiglie non le cambio dal conce....

saveriomaraia 14-06-2012 08:29

Quote:

Originariamente inviata da RE_NIKO77 (Messaggio 6765808)
il prossimo 22 giugno ho fissato il tagliando dei 40.000 km anche io....

totale euro: 345,35 (iva compresa)

La mia ha più di 5 anni e beneficia dello sconto (mi pare 25%) se lo fai d'inverno.
Ebbene io a Febbraio ho pagato eur 256, che a prezzo pieno farebbe più o meno le stesse eur345 qui sopra.
Ora, in altra fattura del 2010 leggo eur 112 per la Sostituzione delle pastiglie al posteriore, aggiungo ad occhio eur 200 per le anteriori ed ho un totale di eur 657.

Dunque ok, il prezzo è giusto.

Avevo intenzione di farlo da solo, ma avevo preventivato circa eur 180 di materiali (....su internet!). A questo punto, nel mio caso, ho trovato onestissimo il prezzo del conce.

I

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?qjjjhq
Aifonn e palpalatappa.

aspes 14-06-2012 09:41

due coppie di pastiglie anteriori piu' una coppia di posteriori le ho pagate totale sui 130 euro, roba buona NIssin, non rumenta. Brembo originali circa uguale.
Quanto costa ufficialmente una coppia anteriore e una posteriore come ricambio MARCATO originale bmw? si puo' sapere ufficialmente?

saveriomaraia 14-06-2012 09:46

Quote:

Originariamente inviata da simonetof (Messaggio 6765976)
.... Le posteriori le avevo sostituite quest'inverno e speso 30 euro.....

Come 30??!

Ma faidate o al qde point? Perché io 112???

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?yemnjq
Aifonn e palpalatappa.

JAFO 14-06-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviata da BIZZO (Messaggio 6764829)
.......dei 40.000 km dal conce BMW, olii vari (cambio, motore, cardano e freni), tutte le candele, filtri e tutte le pastiglie freni... 600 € :mad::mad:

Secondo voi è un prezzo giusto o mi hanno pelato..??

non so dove abitino gli altri ma io a bg ho sempre pagato queste cifre cambiando pure diversi meccanici ufficiali e no!
ovviamente mi son sempre girate le balle :angry5: ma non ho alternative! :mad:

Barambani 14-06-2012 09:58

oli e pastiglie freni vanno rigorosamente comprati non alla bmw... a parità di qualità il costo è dimezzato!

Tricheco 14-06-2012 11:41

porca pupazza

Zio Erwin 14-06-2012 13:26

Ma comprate guzzi che I ricambi li regalano.......

giuno 14-06-2012 14:17

:) I prezzi della coppia di pastiglie aggiornati e ivati:
70,39 ant.
51,58 post.
81,53 post. con integral abs
:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.