Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   [REPORT]Georgia-Armenia-Turchia (Maggio 2012) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359505)

naga 21-06-2012 18:59

Bel report e bel giro ... io sono appena rientrato dalla zona.

Credo non fosse cmq nei vostri piani passare in Russia da Kazbegi (GEO) - ma a beneficio dei forumisti, a partire da questa primavera la frontiera è nuovamente aperta anche ai cittadini non-CSI.

Zeta63 21-06-2012 19:55

:(:(Bellissimo bravi, vi chiederò info quando riuscirò a partire anche io per un giro così , ho la compagna Giorgiana di Tblisi quindi una scusa in più per farlo.... Solo che dovrò cambiare Bmw....:(

Zeta63 21-06-2012 19:57

Sorry ho sbagliato smilie iniziali :):)

GS3NO 22-06-2012 09:14

Ieri ho avuto modo di conscere Samarcanda davanti ad una birra... gran personaggio che ha fatto un gran giro!!!

samarcanda 22-06-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviata da alemanga (Messaggio 6784420)
...fatta fatta...che ricordi!

perchè non avete fatto la strada sterrata che partiva da Tatev verso kapan?

ciao Alemanga azzolina non conosco lo sterrato che dici tu :mad:
ecco adesso mi tocca ripartire :arrow:

samarcanda 22-06-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 6784705)
Bel report e bel giro ... io sono appena rientrato dalla zona.

Credo non fosse cmq nei vostri piani passare in Russia da Kazbegi (GEO) - ma a beneficio dei forumisti, a partire da questa primavera la frontiera è nuovamente aperta anche ai cittadini non-CSI.

ma nooooooooooo :cry:
Naga ma scherzi? prima di partire ho raccolto info a destra e a manca e nessuno mi ha confermato la possibilità di entrare in Russia attraverso il confine di Kazbegi, tu ci sei passato? noi quando siamo arrivati là abbiamo trovato camion russi/ucraini/iraniani/armeni e georgiani che passavano però ho supposto che loro possano farlo per motivi legati al commercio tra paesi

samarcanda 22-06-2012 12:46

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 6785563)
Ieri ho avuto modo di conscere Samarcanda davanti ad una birra... gran personaggio che ha fatto un gran giro!!!

ciao Zeno grazie troppo buono :!:
anche la birra era troppo buona :drinkers: :lol:

GS3NO 22-06-2012 14:19

vero non era affatto male! :partyman:

naga 22-06-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da samarcanda (Messaggio 6786050)
ma nooooooooooo :cry:

Mi dispiace che non vi sia stata occasione di parlare dei rispettivi viaggi; ultimamente frequento poco QdE e non sapevo che ti saresti regato laggiù.

Si, ora a Kazbegi si passa e io ci passai :happy6:

Ufficialmente il MFA di Tbilisi continua a negare la circostanza, ma dopo il tam-tam nei forum internazionali (Horizons Unlimited e ADVrider) secondo cui qualche non-CSI fosse passato in tardo Aprile, la possibilità ha preso corpo.

Ho quindi richiesto il visto russo per tempo e .... mi sono presentato in frontierà. L'alternativa (non volendo rientrare in Italia via Turchia) era prendere il traghetto da Poti (GEO) per Kercth (UA), ma sarebbe stata una soluzione lunga e dispendiosa :(

Foggy 22-06-2012 14:53

grande Giuliano...appena ho un'attimo leggo tutto d'un fiato il report....

bel giro....complimenti....invidia all'ennesima potenza..:))))

celtico 24-06-2012 16:32

bellissimo viaggio e bel report complimenti :D
però non fermarti continua con le puntate :wav:

alemanga 25-06-2012 13:53

interessante...
col fatto che ora hanno aperto il transito verso al Russia potrei fare lo Svaneti e la zona a est della militare georgiana, zone che purtroppo abbiamo dovuto evitare per problemi di tempo...quasi quasi chiedo il visto

vespasiano 05-07-2012 23:06

bello il report!!

Fanfùla da Lod 06-07-2012 12:16

Bellissimo, bello è riduttivo.
Ancora complimenti!

vespasiano 12-07-2012 16:01

una domanda samarcanda.. serve la patente internazionale per georgia e armenia?

samarcanda 14-07-2012 21:16

ciao vespasiano noi avevamo tutti la patente internazionale, ma non gliene frega niente a nessuno almeno per quanto riguarda le dogane, poi se hai la sfiga di essere fermato per strada dalla polizia e becchi il poliziotto sbagliato e la vuole vedere :sad11:
costo per ottenerla 50 euro fai da te mentre ne servono circa 90 tramite agenzia

samarcanda 14-07-2012 21:50

12° giorno Batumi (GE) - Samsun (TR) km 570

stamattina piove e lasciamo con un po' di tristezza la bella Georgia passando per la dogana di Sarpi la quale essendo parecchio trafficata ci richiederà 1 ora abbondante per il passaggio in Turchia
oggi il GS di Thomas non ne vuole sapere e scopriamo che le pipette delle candele presentano qualche piccolissima crepa, che sembra impossibile, ma crea dispersione di corrente e quando piove o c'è umidità nell'aria la moto ne risente parecchio e quindi procediamo a rilento, per fortuna dopo circa 100 km il tempo migliora e pian piano esce il sole, cosa che ci permette di viaggiare meglio e goderci anche il panorama della costa turca che si affaccia sul Mar Nero

http://img4.imageshack.us/img4/9199/img0874zg.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img846.imageshack.us/img846/126/img0876lw.jpg

il tragitto oggi è decisamente facile infatti si percorre la E97 da Batumi fino a Trabzon e poi diventa la 010 fino a Samsun, nulla di particolare da segnalare lungo il percorso, ma ci godiamo il bel panorama costiero e il bel sole che è uscito

vi metto una fotina di Thomas e Sara che oggi apprezzano molto il sole altrimenti il loro GS non andrebbe avanti (caspita deve essere un GS versione Daitan3 che trae la sua potenza dall'energia solare :lol:)

http://img831.imageshack.us/img831/6465/img0880pi.jpg

arriviamo a Samsun nel tardo pomeriggio e giunti in centro conosciamo un motociclista turco che ha appena ritirato dal conce il suo GS 1200 triple black al quale chiediamo di indicarci un alberghetto modesto per la notte

http://img406.imageshack.us/img406/6909/p1030407g.jpg

e lui molto gentilmente ci accompagna da un suo amico albergatore

http://img444.imageshack.us/img444/909/p1030408l.jpg

decidiamo che il KAYA OTEL fa al caso nostro in quanto con 16 euro a testa ce la caviamo colazione compresa e moto parcheggiate di fronte al posto delle macchine dei camerieri, ringraziamo sentitamente il motociclista turco e gli chiediamo una dritta per un posticino economico dove mangiare pesce, non l'avessimo mai fatto :( seguiamo le sue indicazioni e ci ritroviamo in un ristorante di lusso non adatto a noi ma ormai siamo li e quindi entriamo ordiniamo un po' di fritto misto e un po' di pesce alla griglia il tutto annaffiato da vino bianco, peccato che alla fine il conto fosse più salato dell'acqua del mare :crybaby::dontknow:
stavolta l'abbiamo proprio presa nel :butthead:

vespasiano 16-07-2012 22:29

grazie...allora e meglio che la faccio..domani vado in motorizzazione a informarmi

cecco75 27-08-2012 12:07

Ciao Samarcanda....stò pensando di organizzare un viaggio simile al tuo per il 2013.....penso che il tuo racconto sarà una grande fonte di informazioni...! Complimenti per il resoconto....molto avvincente.
Se avrò qualche dubbio magari ti romperò, ok?
Anche noi, come te, avremo 15 giorni di ferie, quindi 17/18 di viaggio.Con il senno di poi,avresti variato qualche tappa del viaggio?

samarcanda 27-08-2012 19:23

@cecco75
per me è sempre un gran piacere poter essere utile, quindi sono a disposizione ;)
sinceramente ripensando al giro fatto credo che non cambierei nulla, tranne l'avventura della strada A307 della quale avrei fatto volentieri a meno :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.