![]() |
Ecco gli zoccoli nuovi per il toro :D
http://img198.imageshack.us/img198/6...0621145255.jpg |
la prima impressione con le RoadSmartII (pochi km ma sono quelli che contano ;) ) è ottima: grande neutralità (la moto dove la metti sta ...una caratteristica della Stelvio, ma accentuata da queste gomme) e ottimo grip anche nei primissimi km ...a occhio quindi direi che è un'ottima gomma da turismo, anche veloce volendo
non so essere più preciso |
|
Quote:
|
diciamo che ho scoperto più che altro l'acqua calda, ovvero quanto poco senso abbia montare le Scorpion Trail quando sotto le gomme ci passa solo asfalto :)
comunque, anche se le moto sono diverse, secondo me si capisce quanto siano differenti tra loro le SS e le RS ...con le SS cadi in curva, con le RS hai una gomma praticamente neutra ma con un limite comunque molto alto non c'entra niente, ma ieri l'amico meccanico mi ha fatto fare un giretto con la sua GS1200 ...lo so anch'io che tutti vanno come dei pazzi: davanti non si sente una minkia :lol: ...grandissima sensazione di sicurezza ma poco feeling ...in generale uno bravo la fa viaggiare forte comunque ma la Stelvio è molto più comunicativa (e secondo me divertente) ...la GS invece è più confortevole e il boxer è più indicato per il turismo rispetto al V-twin ...comunque il mondo è bello perché vario |
Non farei una Gs manco in punto di morte....goditi la splendida Stelvio carissimo :-)
|
scendendo da serriola ne ho incrociati due che salivano come matti. Avevano la ruota sulla striscia di mezzo e mi hanno salutato da vicino col testone. Però andavano di brutto...
|
Quote:
|
scusate, mi sorge un dubbio: facendo poche strade dritte/autostrada e molta montagna/ curve non è che utilizzando pneumatici sport-touring, che sono bimescola e molto duri al centro, uno si ritrova con le spalle da buttare dopo pochi kilometri (più o meno la percorrenza di uno sportivo stradale) e il centro con ancora nuovo?
|
@barambani
dubbio lecito. se smanetti e usi gomme non adeguate alla guida sportiva che tu ne fai, rischi di massacrarne il profilo e di divertirti poco. a quel punto di fare 1000km in più non ti interessa più niente perchè odierai quelle gomme. a me è successo così provando le Dunlop Qualifier 2. il compromesso migliore secondo me rimangono le Dunlop Sportsmart. |
non sono uno smanettone, però le curve mi garbano parecchio :lol: il dubbio è alimentato dal fatto che già con le corsa III ho l'anteriore finito ai lati e il centro ancora in ottime condizioni e si tratta di una monomescola abbastanza morbida...
|
e la posteriore come si consuma?
|
la posteriore ha un consumo omogeneo, prima era più consumata ai lati, adesso, dopo un po di autostrada fatta recentemente, è tutta consumata uguale.
|
Quote:
|
@barambani
allora fidati, prova le Dunlop SS, hanno un anteriore molto solido anche dal punto di vista del consumo. |
Non dando ascolto alle sirene pro Dunlop mi sono lanciato ed oggi ho finalmente montato le Conti Sport Attack 2
Direi profilo abbastanza appuntito, sia davanti che dietro, infatti la moto ora è agilissima e come ogni volta che si montano gomme nuove si fa quasi fatica ad andare dritti http://img543.imageshack.us/img543/9...0623112707.jpg Poi sono veramente plug&play, appena montate alla prima rotonda piega ragionevole e gas spalancato in uscita, nessun slittamento :D Vedremo la durata, con le Rosso Corsa che ho trovato montate ci ho fatto 3000 km tondi tondi, l'anteriore volendo si poteva riutilizzare, il posteriore era ben oltre la tacca di controllo e anche sui lati non ne rimaneva poi molta di mescola Il col bimescola mi sono trovato comunque la gomma un po' spiattellata, ma per arrivare alle curve da dove abito ne devo fare di strada dritta, quindi penso sia abbastanza normale :( Il problema del bimescola di solito è la scalinatura nel passaggio tra le 2 mescole, per questo a sto giro provo quelle a mescola continua, sempre morbida ai lati e dura in mezzo, ma con passaggio graduale senza stacchi http://www.conti-online.com/generato...inuous_it.html ;) |
come uomo di scienza mi fido della statistica :lol:
se in tanti avete le sportsmart e vi ci trovate vorrà dire che male non vanno... adesso tiro fino a che posso le corsa che ho sù visto che in questi giorni la moto la uso come scooter :mad: poi fra un mesetto si vedrà... |
Tornato ora da un giretto sul sassello, 370 km tra autostrada, statale, misto veloce e misto stretto, più o meno tutte le condizioni a parte il bagnato
Le gomme sembrano ancora nuove, non sono nemmeno riuscito a capire dove sono arrivato col piegare La moto ora curva anche senza lavorare col corpo ed è diventata agilissima anche sul misto stretto Con le rosso corsa alla fine ci ho fatto 3000 km prima di cambiarle, forse il proprietario di prima ne avrà fatti circa 1000-2000, ma queste continental sono tutto un altro mondo, vediamo quanta strada ci faccio |
Quote:
|
montato mercoledì scorso le Conti Road Attack I e fatto circa 300 km. Mi sono trovato benissimo fin da subito.
Ieri controllato la pressione e trovato 2.2 ant e post. Messo a 2.5 come consigliato dal gommista e mi sembrava di guidare sulle uova specialmente davanti. Pensavo di provare 2.3 ant e 2.5 post come le vecchie Z6. Qualche consiglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |