Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Caramba scatenati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358427)

letterale 22-05-2012 17:40

Le multe bene o male si pagano e i punti più o meno si recuperano, mentre con l'assicurazione che ti contesta la modifica non omologata per risarcire il danno a terzi, ecco, a me basta questo pensiero per dare del pirla ai customisti

machi 22-05-2012 18:31

Ci sono le regole indubbiamente. Ma le esagerazioni.....

Merlino 22-05-2012 18:46

Ancora non ho capito le esagerazioni di chi?
Quelle di chi rende la moto un accrocchio fuori norma, e spende e spande in after market, per poi piagnucolare, oppure di chi fa il proprio dovere?

Tricheco 22-05-2012 19:08

io ci rinuncio

MBrider 22-05-2012 19:11

Merlino suvvia, non si critica il singolo carabiniere bensì un sistema del cavolo.
Detto ciò, io penso che anche il singolo possa avere l'intelligenza di capire quando e come sanzionare.
A meno chè non abbiano il preciso ordine di fare cassa a tutti i costi..in quel caso, non ci sono margini di ragionevolezza e discrezione.

gmt.marco 22-05-2012 19:27

uazzzzzzz............

........se si possono consolare in francia o in svizzera lasciavano li la moto.............e tanti saluti!!!:(:(:(

bigbe@r 22-05-2012 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 6713956)
io ci rinuncio

grazie signor Tricheco :!:

questa è nuova, metto in memoria per future citazioni :lol:

sempre col Vostro consenso

Tricheco 22-05-2012 19:33

porca pupazza

Merlino 22-05-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 6713962)
Merlino suvvia, non si critica il singolo carabiniere bensì un sistema del cavolo.

Non ci capiamo, per me il sistema è anche troppo soft, in itaglia si gira come nell'est europeo ormai, altro che carabiniere zelante, dovrebbero fare i controlli con il carro attrezzi a disposizione come fanno in svizzera e altri paesi occidentali, prova ad andarci con uno scarico solo rumoroso non necessariamente sostituito...

E finiamo di prenderci in giro con una sorta di frattellanza indotta su due ruote, personalmente non mi sento di condividere la mia passione con chi non ha rispetto del prossimo ed in particolare con l'inquinamento acustico.

Tra un rave party e un raduno di motociclisti di questa risma, per me non c'è differenza.

elikantropo 22-05-2012 19:49

E' obbligatorio applicare la legge, non farlo è una violazione (grave).

RAVLER 22-05-2012 19:54

...in effetti di questi tempi l'inquinamento acustico è il primo tra i problemi......;)

Tricheco 22-05-2012 19:56

mah..............ho sempre trovato quantomeno irritante l'intransigenza di chi si appella all'ineluttabilità della legge.....sarò libero di dire che è una porcheria e che sarebbe più onesto ammettere che 400 euro per uno specchietto un pò più piccolo dell'originale è un'assurda ingiustizia e rasenta l'estorsione.....anche la proporzionalità della pena è un principio di civiltà

Panzerkampfwagen 22-05-2012 20:00

in questo ha ragione.

mah. (cit. lui)

Merlino 22-05-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 6714079)
.....anche la proporzionalità della pena è un principio di civiltà

Ammirevole, ma il maggior esempio di civiltà è quello che esprime l'individuo civile che ne da esempio, e non ha necessità di essere civilizzato.

Mi godo la moto da decenni, ed ogni volta che sono stato fermato, sono andato via con il sorriso di chi si sente in ordine con se stesso e con gli altri.;)

paolo b 22-05-2012 20:03

Tricheco ha ragione al 110%.

Si sta discutendo della sproporzione di (alcune) sanzioni, non se sia giusto o meno sanzionare.

Un K75LT scarenato x l'estate e portato a K75 "base" = 400 euro e obbligo di revisione. Non fa una piega.

matteucci loris 22-05-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviata da fra giacomo (Messaggio 6712876)
semplicemente non credevo ci fossero delle sanzioni così pesanti per delle cose del genere e capisco i dB killer ma per gli specchietti piccoli bho.....non pensavo

un mio amico non aveva il catarifrangenti 70euri e ritiro del libretto
e attenzione per le gomme non emologate x strada ci sono delle sanzioni
pesanti con ritiro del libretto,non avere la moto a norma in caso di incidente
sono cavoli amari,attenzione x chi passa da genova riviera e bracco compreso:lol:

Tricheco 22-05-2012 20:05

un uomo che cambia uno specchietto deve essere civilizzato? mah........

Merlino 22-05-2012 20:06

Insomma civilizzato è un parolone, ma lo psicanalista potrebbe spiegare questa esigenza di uno specchietto piu' piccolo...

io per sicurezza ne ho tre! :lol:

Tricheco 22-05-2012 20:07

questa me pias

paolo b 22-05-2012 20:10

E delle gomme da 140 su una moto omologata per il 130 non vogliamo parlarne?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.