![]() |
Anche a me succede così ho disabilitato il vox, così evito che faccia quello che vuole, premo io i pulsanti...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ci sono tante/troppe impostazioni, sopratutto sull'app alcune non capisco neanche la funzione.
|
Si poi l'app è veramente "bulgara", non si capisce come funzionino le cose, i gruppi dmc sono un mistero, bhaaa....va bene metter più funzioni, ma devono esser utilizzabili facilmente, così è assolutamente il contrario.
Piccolo OT: la zavorrina cambia casco e quindi devo spostare il suo cardo sul nuovo. Secondo voi stacco la piastra adesiva dal vecchio, ci rimetto un biadesivo potente e lo metto sul nuovo, oppure compro una nuova base adesiva(se la vendono)? |
... altra delusione Midland...
Dopo aver deciso di usare l'iPhone per navigare... provo ad agganciare l'interfono di mia moglie al mio... e, chiaramente, non è possibile gestire il background. Se si associa a volume + l'interfono si collega all'iphone correttamente, ma non permette di passare le informazioni all'altro interfono, a meno che non si decida di non parlarci... se si associa a volume -, funzione che dovrebbe essere usata per l'utilizzo del background, l'iPhone non si collega nemmeno visto che la funzione volume - è per apparecchi non A2DP e quindi il telefono non passe le informazioni all'auricolare. Insomma... il solito troiaio. |
Quote:
Quote:
Sarebbe possibile integrare la lista con eventuali dotazioni"fuori standard" tipo auricolari Hi-Fi di serie o tripla dotazione di microfoni...?
Per una valutazione qualità prezzo potrebbe essere interessante. |
io per attaccare l'interfono sono passato al 3M Dual Lock
e via, basta piastre proprietarie o altro. |
[...]
Sarebbe il "simil" velcro che ti danno col telepass? Ma tiene? |
Quote:
|
Quote:
|
dual lock high tech da 25mm di larghezza (più strisce ovviamente)
se cercate su internet c'è chi lo usa anche per le action cam e dichiara di aver superato abbondantemente i 250... io fino ai 200 no problem.. per il discorso riutilizzo adesivo originale, visto quello che costa, ne prenderei uno nuovo.. (magari direttamente un rotolo 3M cosi ne ho per vari utilizzi) |
Quote:
Il rotolo 3M l'ho cercato ma costa 40€ possibile?!?:rolleyes: |
il 3560,
le versioni che tengono di più sono quelle che accoppiano il 250:250 e 400:250 (sono i "denti" che hanno le strisce) il numero di strisce che ho utilizzato è per dire che ho tagliato vari pezzi, per questioni di forma del casco/interfono Per il rotolo di adesivo 3M che hai trovato tu dipende da tante cose, lunghezza , modello etc.. Considera anche che il 3M VHB lo fanno in varie versioni in base ai materiali che attacchi...ad esempio il 4952P dovrebbe essere il top per collegare materiali plastici tra loro.. quindi casco con attacchi plastici per esempio.. 19mmx3metri dovresti pagarlo non più di 15/16€.. |
grande...ora ci inizio finalmente a capire qualcosina :)
Il dubbio sarà ora se andare sul dual lock o sul rotolo... |
... niente... sono disperato... sto provando il PackTalk e, pur avendo nelle funzioni lo sharing e il background, con il Tomtom non va.
Sono condannato a non poter ascoltare il navigatore. Mah. |
... allora sono alla quinta uscita con il PackTalk e, purtroppo, non ci siamo.
Ha veramente TROPPE, ma TROPPE funzioni e, maledizione, non è un granché sulle cose che ius interfono deve fare. Partiamo dal principio. Sono riuscito a fare in modo che quando il TomTom parla, non sgancia il passeggero, ma il passeggero non sente il navigatore e, sopratutto, il sistema abbassa automaticamente il volume dell'interlocutore praticamente a zero. Così... il passeggero NON PUO' sapere quando il navigatore da informazioni e, magari, smettere di parlare, e, in compenso, io non sento quello che dice. Quindi, il navigatore lo sto usando senza le informazioni vocali... e, usando solo i due interfono senza il resto, basta e avanza in interfono molto meno sofisticato. Per attivare questa funzione i due interfono devono essere in modalità DMC... modalità fantastica per due motociclisti distanti, ma con il passeggero c'è un ritardo fastidioso che, in alcune circostanze da' noia. Batteria che dura parecchio... antennina un po' delicata, secondo me, e, sicuramente qualità costruttiva al top... Il sistema che rileva i fruscii lavora molto bene... quando non si parla, pur avendo la connessone continua, sembra proprio che sia spento... tant'è che mia moglie tutte le volte mi chiede se la sento. Solo ogni tanto, ma ci sta, da qualche fruscio, ma a casco aperto e, soprattutto, quando mia moglie si sporge troppo prendendo tutta l'aria possibile in zona microfono. Connessione con iPhone un po' rognosa... ogni volta va fatto il Pairing. Però io ho fatto delle prove cambiando dei parametri tramite app, fatta benissimo tra le altre cose, e poi tengo telefono e interfono collegato al TomTom. Non ho provato a usare la funzione telefono, ma principalmente perché alcune funzioni del Tomtom vanno proprio usate a moto ferma e, onestamente, se devo fermarmi per chiamare, non chiamo. Conclusione. Secondo me è uno strumento eccezionale per fare gruppi o cose particolari. Ha un audio veramente pulito... però è complicato da far paura e il fatto che non riesca a trasmettere le informazione del nav al passeggero senza che interrompa fa si che lo IO, personalmente, lo boccio. Smonto tutto e poi, dopo Eicma vedo il da farsi. Ma che cavolo, però, 550€ di interfoni e una funzione semplice come lo sharing delle informazioni nav non lo fa... mah. |
Scusate, ma quali sono gli interfoni che consentono lo sharing delle informazioni nav? Io vorrei sostituire i miei BTX1 solo per usufruire di questa funzione, esistono o sono solo una chimera?
Ma questa funzione dipende dal nav o dall'interfono? |
Quote:
Quote:
|
@*lupo bianco... l'unico, e ripeto, l'unico che mi desse questa possibilità, agganciato ad un Nav 5... era l'interfono N-com per caschi X lite... Bx5.
@Duddits... hai perfettamente ragione... però, aiutami a capire, come potrei fare... esistono in commercio interfoni a cavo? E dove dovrei attaccarlo sulla moto per sentire il Nav? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |