![]() |
Così però è protetta dall'ossidazione.:)
|
Io sulla baia ho preso il kit da 15 chiavi a 35€ in comoda valigetta ....basta ungere solo la 76 o faccio il bagno a tutta la valigetta 😲
|
comprata da amazon 76 mm 12 scalanature 3/8, perfetta adatta al filtro olio marca Hiflo HF164
|
chiave a tazza
per gli amici fiorentini e non dal più noto ricambista di firenze comprata a 5,40 euri!!!!
|
io l'ho accattata qui sul mercatino chiave "mahle" made in mangiacrauti.......perfetta,poca spesa tanta resa:lol:
|
Chiavi a tazza e filtri olio motore
Ciao a tutti ,
il nipote si sta facendo una scuderia (beato lui). Al TMax e al 1200 Adventure (entrambi '07) , ha affiancato un 1150 Adventure '04. Ha deciso di farsi pure l'officina e mi pone un sacco di quesiti. Ritengo di averlo indirizzato bene sulle chiavi dinamometriche , sul compressore e sui tipi di olio motore ma , adesso , mi frega sulle chiavi a tazza per i filtri olio. Mi aiutate ad evitare una figura del c...? Grazie in anticipo Bert |
C'è una discussione in merito nella stanza delle GS.
Ti unisco a quella. |
Fatto oggi il tagliando in casa ed usata la chiave a tazza Usag. Messo filtro hiflo 164. Sia per smontaggio del vecchio che per il montaggio del nuovo, oltre al maschio da 3/8 molto utile una prolunga del cricchetto.
|
Quote:
Chi è? |
pinzetta rossa da idraulico? anche se lo rovini , poi non si rimonta più
poi si stringe a mano, si rimonta a mano |
La pinzetta rossa da idraulici te stet u bresa' si chiama PAPAGAL giusto? :D
|
montate il filtro kn 163 ha il billone e basta una chieva da 17
|
x togliere il vecchio basta piantare un cacciaviti e fare leva
|
esatttoo orobic
|
Io sulla mia r1200gs my 2010 ho smontato e rimontato il filtro hiflo hf-164 con la classica chiave a nastro senza smontare collettori o altro. C'e' poco spazio per allentare e stringere ma se non si ha la chiave a tazza può essere fatto in questo modo senza tanti problemi.
|
A nastro cosa intendi? non quella a catena giusto? ciao
|
consiglio la lettura di "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" un must per noi motociclisti
|
Orobic: non dico quella a catena (per lo spessore che ha non ti ci passa tra filtro e carter motore. Intendo la chiave fatta come quella a catena ma che ha una lama d'acciaio al posto di quest'ultima: è molto più fina e pratica.
|
su ebay....
|
E poi senza chiave a tazza specifica come fate a serrarla alla giusta coppia ?
la mia manutenzione è differente...;) inviato da topakaz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |