![]() |
Mi dispiace contraddirvi ,a meno che ,cosa non improbabile ,il mio GPS Zumo 660 si difettoso.
Entrando in "Mappe" si clicca su "info".Io ho messo parte della cartografia sulla memoria del GPS e parte sulla SD.Ho due voci : CN Europa NT 2013.10 3D e CN Europe NT 2013.10.Sotto a questa voce ce ne sono altre due : [1]Europa Orientale ( sulla SD) e [2]Western Europe ( sul GPS) tutte e due non disattivabili,almeno di togliere la spunta a CN Europe NT 2013.10 ,ma così non avresti più le mappe.La prima è da tenere sempre selezionata se vuoi un buon dettaglio. Ma forse dipende dal modello del GPS |
:mad: Grazie a ginogeo e roger, siete troppo umani!!!:lol:
|
Loch, molto strano! Curiosità, hai provato a togliere la spunta, disattivare le due che dici, poi rimettere la spunta alla principale?
Osservazione: da quello che dici desumo che tu abbia porzioni consistenti di mappe che si sovrappongono... La western e la principale, ammesso che tu le abbia installate per intero. Tapatalkando qua e la.... |
perchè tenere tutte quelle mappe all'interno che occupano memoria? E' meglio come dice Gino......piccole mappe, fluidità migliorata!!
|
No! Non mi è sembrato di aver installato parti di cartografie identiche.potrei riprovare , ma come posso fare per evitare di fare tutto da capo ?
|
Puoi farlo direttamente da mapsource, selezionando le regioni che vuoi ed inviandole al nav. Puoi selezionare se metterle nel mem del nav o sulla sd...
Tapatalkando qua e la.... |
Gino però non mi sono chiare delle cose .Se ho messo parte delle cartografie sul GPS e parti sulla scheda ,dovrei almeno cancellare quelle della SD e trasferire la parte della cartografia mancante .Dovrei però pure sapere esattamente quali regione comprende l'Western Europe per inviare alla SD le restanti.
Io ripeto cosa ho fatto .Ho prima installato la Western Europe sul GPS e poi l'intera sul PC .Successivamente con Mapsource o mapinstall ,ora non ricordo, e con l'immaggine della regione già installata sul GPS in una finestra a parte del mio browser ,ho inviato le regioni restanti cercando di essere più accurato possibile.Ora può essere che mi sia capitato di riiscrivere delle parti della cartografia ,ma sicuramente niente di grosso. |
Ti mando mp... Ne parliamo a voce che è più semplice!
Tapatalkando qua e la.... |
OK ! Gino
Scusami avevo prima letto l'MP e poi il tuo intervento qui. |
scusate, ma io continuo ad avere problemi dopo l'aggiornamento.
ho messo la mappa europa sulla SD e italia su zumo. a parte che non ho la 2013 3D, ma poi ho problemi a pianificare una mappa su basecamp e poi a importarla sullo zumo: mi dice che le mappe sono diverse e poi inizia ad importare ma in realtà non lo fa. Qualcuno potrebbe aiutarmi perdendo un po di tempo e facendo l'elenco dei file che devono stare su garmin e su SD? grazie di cuore, |
Il 3D lo hai solo quando fai l'aggiornamento su zumo direttamente da web...
Se aggiorni solo il pc, poi con mapinstall trasferisci sullo zumo, non hai il 3d Tapatalkando qua e la.... |
In effetti, adesso mi sembra che ho migliorato di molto:
ho tolto manualmente la mappa della sola Italia che avevo messo in garmin con mapinstall e ho lasciato la completa su SD., poi mi sono ricollegato con map update e ho installato Italia e Grecia solo su garmin da web. Adesso ho anche il 3d 2013, ma soprattutto, non mi dice che la mappa è diversa quando importo un percorso e soprattutto lo prende senza problemi. grazie R. |
@lochness...hai casella mp piena!!!
|
Mi faccio sempre sorprendere ,svuotata.
:!::!: |
Grazie!!!
Fatto anche io con Mapupdater. Funzia funzia! |
Scusate riprendo questo 3d.Solo ieri sera ho visto che esiste anche la 2013.10,meglio tardi che mai.Ho collegato lo zumo e fatto il download da mapupdater,solo che credo di non aver specificato su PC e gps,percui nello zumo vedo la 2013.10 di italia e grecia,mentre il mapinstall silla tendina delle mappe non la vedo.Non la vedo neanche sulla tendina delle mappe su mapsource.Se tento un nuovo scarico per aggiornare anche il PC mi dice che è già aggiornato.Come posso fare?
Grazie in anticipo. |
Rifai il download/aggiornamento solo sul pc.
|
Grazie brontolo,non avevo visto il baffetto "si" per rifare il download con altre impostazioni.Lo sto rifacendo sul PC.
bye |
Ma non era più veloce col tasto :ricevi da : trasferire le mappe dal navi a map source?
|
Forse si.comunque ha impiegato circa 2.30 ore tutta europa su PC.Ora inserco nello zumo e SD quello che mi interessa.
Altra domanda ,ma mappe vecchie su PC sono eliminabili o vengono integrate dalle nuove? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |