![]() |
Ciao da Kranjs fai la strada che attraversa il parco del Trilvag verso Tolmin superbella ciao
|
Quote:
Passi sotto l'altipiano del Nanos e non puoi mancare di andare a trovare l'agriturismo Abram. |
Red grazie, utilissimo link!!!
Diws ho un gs del 2008 ma sarò in 2 quindi niente di impegnativo per favore sennò la signora mia cazzia. |
Tranquillo, solo strade bianche facili, ma questa che ti propongo è un po' più lunga come sterrata ma ne vale sicuramente la pena.
Intanto eviterei l'autostrada che hai indicato, sia per via del costo sia perché le strade statali sono più belle. Quindi esci dall'autostrada a Gorizia e prendi la strada 204 che segue il corso del fiume Vipava (Vipacco in italiano) e la ferrovia. A Kobdilj(subito dopo Stanjel) giri a sinistra sulla 614 e prosegui fino a quando incontri la vecchia statale. Giri a destra per Podnanos e a circa 1 km dal centro del paese lungo la strada c'è un incrocio (attento perché è mal segnalato) che, svoltando a sinistra, ti porta dopo 9 km di tornanti su una balconata naturale che, se la giornata è limpida, ti consente di ammirare il golfo di Trieste fino a Grado. Proseguendo a sinistra dopo circa 10 km di sterrato arrivi qui: http://www.abram-si.com/ITA/page.html Per i giorni successivi se la vacanza ti porta a Bled vai a fare la passeggiata nelle gole del Vintgar che merita. Buona strada. Franco P.s Più che il navigatore portati dietro la carta della Slovenia in 1:150.000 della freytag ;) |
Purtroppo non ho mai fatto uso delle cartine (metti che è poco più di un anno che mi sono dato al mototurismo, metti che ho imparato ora ad usare tyre) ed ecco che la cartina mi suona ancora come una sfida.
Non posso far altro che fare tesoro del tuo post sperando di andarci nel weekend di Pasqua. Grazie, grazie davvero. |
Buonasera ragazzi , avrei bisogno di informazione dove dormire.
Siccome faccio il classico tiratone da Pescara :mad:(purtroppo essendo del centro Italia :dontknow:) sino a kranjska Gora per la notte del 31 Luglio e poi se volete esagerare :D per il 1 Agosto a Predjama ed il 2 a Nova gorica ;). Grazie in anticipo a tutti :?::toothy2: |
Domani ti guardo a lavoro, avevo fatto il percorso sloveno per farlo per il ponte del 2 giugno ma poi ripiegai altrove causa maltempo.
Passavo anche da Kranjscka gora e avrei pernottato nelle vicinanze ma non ho un responso personale e diretto, solo recensioni su booking (in primis vedo se ha il parcheggio moto), però son sempre cascato bene negli anni. |
:thumbup:aspetto tue notizie, il fattore una notte e poi il periodo son augelli amari :rolleyes::toothy2:
|
https://www.tripadvisor.it/Hotel_Rev...la_Region.html
Io optai per questo ma ancora non ho avuto modo di andarci. |
Se vuoi provare qualche emozione aggiuntiva ti consiglio il Vršic sopratutto dopo che ha piovuto.Tornanti sconnessi in piastrellato extralucido.In discesa ho trovato il tetesco con camper modello TIR che era rimasto incastrato nel tornante.Arrivavo allegretto e chiedendomi se l ´ABS sarebbe servito ,sono stato sollevato da ogni possibile dubbio dalla tipa che mi seguiva ,che mi ha inchiappettato,accorciandomi l ´interasse.Se arrivano tutte le madonne che ho spedito a chi consiglia quella schifezza di strada ci sará un veloce decremento della popolazione del forum....
|
x @ ValeChiaru
Ti ringrazio provo a contattarli e ti fò sapè ;) x @ iteuronet Passo proprio di la x salire a Kraniska Gora :mad: praticamente è come il San Gottardo :rolleyes:, allora speriamo che non piova porca paletta e comunque grazie aprirò gli occhi e cercherò di tenermi a debita distanza avanti e dietro :toothy2: |
salve a tutti, sapete mica quanto costa la vignetta x la slovenia, e se fa tutto l'anno o anche solo 1 settimana ,o 10 giorni ?
dovrei fare un tour in slovenia, a vedere il mitico lago di bled, , se qualcuno avesse qualche altri info , anche per alloggiare... andrei a vedere anche le grotte di postumia, e se qualcuno avesse qualche altra dritta da darmi... :!: grazie anticipatamente |
vignetta
55 € annuale
30 € 6 mesi 7,5 € settimanale (non perderti il castello di predjama è vicino a Postumia) |
Io ci sono stato l'anno scorso, passando per Lubiana (2gg)con destinazione Monaco di Baviera.
Quest'anno, sempre in agosto, ci passerò per andare in Ungheria fermandomi a Bled (2gg) e a Maribor (2gg). Visto che l'anno scorso non ho fatto autostrada e mi è piaciuta tantissimo farla per la viabilità ordinaria, quest'anno replicherò l'esperienza. Se non sei mai stato a Lubiana, fermati almeno una volta. E' una bellissima città ancora "sana" e a misura d'uomo... |
Grazieeee. !!
|
...sono a girare praticamente ogni settimana in SLO, e non mi ricordo più quanti anni fa ho fatto l'ultima vignetta.... se non hai bisogni impellenti di orario da seguire anch'io ti direi di usufruire della viabilità ordinaria ...
|
Per i posti da visitare, a quelli che ho linkato in precedenza (in quella zona QUI e QUI) e negli altri 3d, aggiungo QUESTO, magari vai dentro al mini sommergibile.
Se fai la pist ehm, la strada lungo l'Isonzo, fermati a mangiare un panino QUI. Imperdibile. Per la vignetta, quoto, fai le strade vignjetaless e scoprirai strade, villaggi e panorami meravigliosi. Se la vuoi fare come suovenir, QUI i costi. http://i68.tinypic.com/106x8uv.png |
....andrew1, sempre numero 1 per info su Croazia e Slovenia...
|
non so' come esprimermi ....
semplicemente fantastico !!! ancora e ripetutamente grazie !!!!!!! non vedo l'ora ! a meta' giugno .. si parte !!!! |
Però una cosa va detta, occhio ai limiti perché ho visto fare 45 quando c’era il limite di 50, e non avevo furia ma stavo per sclerare.
Comunque bellissima, tutta. Posso consigliare un b&b vicino Kraniska Gora che è da spegnere il tel e non fare ritorno a casa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |