Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè non comprare il GS... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=354555)

panzer 15-04-2012 16:42

Qui non si parla di marca, si discute, ci si confronta, si scambiano esperienze,
questo è un forum per motociclisti, principalmente possessori della Bmw, e per fortuna non è ufficiale della casa, quindi se io ho nella mia scuderia due Honda, una vespa, faccio parte con orgoglio di questa comunità!
Nella vita solo gli imbecilli non cambiano idea, potrebbe darsi che un giorno io ci compro in boxer, ma le critiche che faccio oggi, le ho sempre fatte anche quando ero infelice possessore della plasticosa !

Pacifico 15-04-2012 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78;6623490[QUOTE
]Panzer c'é da dire che nemmeno il tuo dentista ha pensato di iscriversi ad un forum BMW per parlar male della stessa BMW

Nessuno stà parlando male di BMW (quello lo troviamo nelle sezioni dedicate alle singole moto :lol::lol::lol:), al massimo si stanno facendo delle osservazioni, più o meno personali... in questo forum, i primi ad essere critici dovrebbero essere gli stessi possessori di moto BMW e non il contrario... ma se pensi sia un covo di esaltati del marchio.... ti sbagli di grosso.

nico62 15-04-2012 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6623493)
Io cambierei dentista.

.

non credo sia anche il suo meccanico heee:)

comunque è risaputo che i boxer non bisogna lasciarli fermi a motore acceso a lungo....o no? ;)

Toscano78 15-04-2012 16:47

Panzer non fraintendermi, perchè mai mi sognerei di allontanare qualcuno ;)
Intendo dire che si può (ovviamente) avere qualsiasi marca di moto (o non averla affatto) e discutere comunque, ci mancherebbe! Permettimi allo stesso tempo di pensare che se uno entra qua e parla male di BMW con tanta foga forse ha sbagliato forum.

panzer 15-04-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6623503)
e poi che ha fatto? tolto il dente tolto il dolore? :)

Il dente l'avrebbe tolto al delegato!
Esattamente quello che avrei dovuto fare io dopo la risposta avuta per gli spegnimenti in staccata...

Flying*D 15-04-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 6623524)
Permettimi allo stesso tempo di pensare che se uno entra qua e parla male di BMW con tanta foga forse ha sbagliato forum.

O forse ha trovato il terreno piu' fertile....:cool:

panzer 15-04-2012 16:51

Quote:

Panzer non fraintendermi, perchè mai mi sognerei di allontanare qualcuno ;)
Intendo dire che si può (ovviamente) avere qualsiasi marca di moto (o non averla affatto) e discutere comunque, ci mancherebbe! Permettimi allo stesso tempo di pensare che se uno entra qua e parla male di BMW con tanta foga forse ha sbagliato forum.

Ti ringrazio della precisazione!
Ti faccio presente che nei primi tre mesi dell'anno in corso, il glorioso marchio ha perso il cinquanta per cento delle vendite, quindi siamo in parecchi ex clienti delusi...
Ma qui dentro ho tanti amici, e sono orgogliosamente felice di esserne ospite!

Pacifico 15-04-2012 16:52

Quote:

.... Permettimi allo stesso tempo di pensare che se uno entra qua e parla male di BMW con tanta foga forse ha sbagliato forum.

Quindi, il giorno che venderai la BMW ti cancelli da questo forum?....

Quando la vendi? :lol::lol::lol::lol:

Toscano78 15-04-2012 16:55

Pacifico guarda che non sono il tipo che entra qua per litigare, stai perdendo tempo ;)
Pensi ti migliorerebbe la giornata se non fossi più iscritto? :)
Se rileggi tutto il mio post ho scritto chiaramente che non c'entra nulla la moto posseduta.

Roberbero 15-04-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6623519)
non credo sia anche il suo meccanico heee:)

comunque è risaputo che i boxer non bisogna lasciarli fermi a motore acceso a lungo....o no? ;)

La mia era un osservazione che il boxer, non può essere considerato vecchio solo perchè non ha raffreddamento ad acqua.
Come ho già detto, il fatto che abbia scaldato l'impianto elettrico, significa che il raffreddamento funzionava.
E' il calore evacuato dal motore ad aver fatto il danno, il motore non ha grippato.

Si raffredda da fermo perchè, ha le alette verticali e l'aria riscaldata dalle parti dello scarico, in basso, risale e non ristagna.

Io non ho un boxer, ma un mio amico ha rotto il motorino d'avviamento in Libia, andava a mangiare e lasciava il motore in moto.
E' tornato a casa senza problemi.

panzer 15-04-2012 16:59

Pacifico un nome una garanzia!

nico62 15-04-2012 17:02

ha ecco Roberbero! perchè non hai un boxer, c'è scritto anche sul manuale d'uso.

le alette non sono sufficienti a dissipare il calore a moto ferma.

son d'accordo comunque che "dentro" il motore è aggiornato delle migliori recenti tecnologie:)

Pacifico 15-04-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 6623540)
Pacifico....

No no... mi stò divertendo di più a leggere queste puntualizzazioni sul forum ed i suoi iscritti... :lol:

Siamo tutti ex possessori di BMW... chi più chi meno. Quando ho conosciuto il CAPO, era su una AT HONDA e non possedeva una BMW, che facciamo, chiediamo l'espulsione? L'accanimento è reciproco, solo che qui c'è una fonte inesauribile di informazioni... ed in più negate anche l'evidenza sottolineando i difetti delle altre come se le vostre fossero eterne ed immortali... per non parlare del prezzo... :lol::lol::lol:

PS: Gli amici rimangono.. le moto sono solo pezzi di ferro..

Flying*D 15-04-2012 17:04

ma il capo ha ancora la triumph? perche' quella potrebbe essere stata la sua ultima moto...

Toscano78 15-04-2012 17:07

Inutile discutere comunque é dallo scorso anno che ho BMW e da un paio di anni in più che frequento il forum.
Se ti diverte scrivere per alzare polveroni fai pure, buon divertimento.

Pacifico 15-04-2012 17:08

ho perso i contatti visivi... l'ultima volta che l'ho visto era con tuta di Pelle per stradale con marsupio e su una KTM super Enduro... una immagine raccapricciante... pensa, la moto l'aveva anche affittata... Barbone...

ps: potrei agevolare anche qualche foto... ma non oso senza il suo permesso...

panzer 15-04-2012 17:10

[QUOTE=Roberbero

Io non ho un boxer, ma un mio amico ha rotto il motorino d'avviamento in Libia, andava a mangiare e lasciava il motore in moto.
E' tornato a casa senza problemi.[/QUOTE]

mentre il dentista ha fuso non solo il cablaggio ma anche la centralina...

Flying*D 15-04-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 6623542)

e quando andava a dormire?

Pacifico 15-04-2012 17:15

in Libia, di notte, fà molto freddo...

varamukk 15-04-2012 17:17

un paio di impacchi e sei a posto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.