![]() |
@feromone la testa ha una misura standard almeno?
|
pensavo andasse cambiato ogni volta, come il preservativo. Strana gente.
|
Quote:
|
Quote:
Quello grosso è il collo, più largo della testa...per legarmi devo sostituire il cinghietto del casco con le cinture di sicurezza dell'auto! 1100 GS forever |
I miei caschi hanno tutti 8-9 anni .... se sbatto la muffa mi fa da airbag!
1100 GS forever |
@scramblerportugal, se posso, produci caschi?
|
@mascher si...in Portogallo...per una marca francese...di Marsiglia...che ha il nome di un pesce...in inglese :D
|
Mhhh....ok, diciamo "tipo" Shark...:cool:
Allora dici che il casco in lavastoviglie è meglio non metterlo? perchè mi piaceva l'idea |
@feromone il problema del polistirolo è che col tempo e con l'uso i componenti volatili spariscono e pertanto si fragilizza. è vero che in ogni caso, a meno di non lasciarlo sempre al sole d'estate, lo stesso è protetto dalla calotta dall'azione diretta dei raggi ma, in ogni caso, le caratteristiche meccaniche decadono. noi per esempio diamo una garanzia di 5 anni, questo non vuol dire che dopo 8 o 9 anni, come dicevi tu, il casco non sia più valido ma, di sicuro, la risposta agli urti e l'assorbimento sarà comunque minore, con aumento del rischio di traumi cervicali. detto questo, invito tutti a cambiare i caschi ogni 6 mesi con la stagione autunno/inverno e primavera/estate...tengo famiglia! :lol:
|
@Someone al contrario! invito tutti a metterli in lavastoviglie col programma HOT e se possibile dargli anche una passatina con la varichina all'interno che gli fa taaaaaaaanto bene! :!: come dicevo nel post anteriore...tengo famiglia, un tozzo di pane me lo devo guadagnare :D
|
...'stardo...:lol:
|
@scrambler, ma hai capito che ho chiesto semplicemente (#69) come rimuovere macchie sull'esterno della calotta o sei talmente concentrato sulle tue supercazzole che t'interessa solo poter sbrodolare filippiche contro i minus habentes possessori di casco, te escluso, presumo?
|
Beh! va beh! ma non c'è bisogna poi di prendersela in questo modo...l'intervento di Scarmblerportugal non è stato poi così tremendo, anzi...ha detto la sua e alla fine è stato anche simpatico!
Arrabbiarsi per così poco mi sembra eccessivo! 1100 GS forever |
No, arrabbiato no. Un po' infastidito al massimo. E non per il contenuto degli interventi, quanto per l'irrazionale aggancio al mio post #69. Poi scrambler può sproloquiare quanto vuole, magari riesce anche ad essere simpatico. Forse.
PS. Ma davvero sono l'unico che legge sempre le istruzioni di moto, macchina, interfono, navigatore, lavatrice etc. etc.? Anzi fa parte del piacere dell'acquisto anche se a volte si trovano traduzioni tecniche che fanno sorridere. Chiudo scusandomi per l'ot. |
Io ammetto la mia ignoranza...mai letto una istruzione, anzi è la prima cosa che butto (non sto scherzando).
Fino ad ora mi è sempre andata bene! Mi piace fare l'esploratore! Infatti evito accuratamente le cose ipertecnologiche: 1) troppo difficili da utilizzare; 2) non userò mai; 3) si rompono e devono essere sostituite...costo produzione 5 euro vendute a 1000! Chiedo scusa anche io per l'OT 1100 GS forever |
Ora che ci siamo scusati tutti evitiamo altri Ot?
E soprattutto, cerchiamo di restare sereni? Ieri, colpa soprattutto di questo thread, ho pulito la calotta esterna di un casco di mia figlia, con il cif è tornata quasi nuova. Poi, preso dall'ispirazione, ho pulito le visiere del mio modulare. Ho quasi perso il perno per il pinlock, sembra fatto ad hoc per sparire.:cwm21: |
Io non leggo quasi mai le istruzioni, sicuramente delle apparecchiature elettroniche mai.
L'intervento di scrambler all'inizio poteva essere frainteso, poi si evince che lavora/produce caschi o componentistica per essi. 👍 |
Se non sono OT : è statisticamente provato, da mie analisi :lol:, che le istruzioni non sono lette da utenti nati dopo 1980 ...
Io sono del '56;) |
E con il bluetooth come fai?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |