Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Triumph Tiger Explorer 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348799)

sandroz 09-03-2012 20:38

non posto su TCP perché lascio scrivere prima a Matteo/MrTiger, vedila come una forma di cortesia :)

Sono "alto" 1,7mt e toccavo agevolmente per terra grazie alla sella "Low Ride" posta a 710mm dal suolo :)

Grazie per i complimenti al sito :)

67mototopo67 09-03-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da sandroz (Messaggio 6532601)
non posto su TCP perché lascio scrivere prima a Matteo/MrTiger, vedila come una forma di cortesia :)

Sono "alto" 1,7mt e toccavo agevolmente per terra grazie alla sella "Low Ride" posta a 710mm dal suolo :)

Grazie per i complimenti al sito :)

...immaginavo :thumbrig:

Infatti stavo per riportarle io (avrei naturalmente chiesto il permesso), ma poi mi sono trattenuto!

Grazie ancora per le anticipazioni :D

sandroz 09-03-2012 21:21

prego :)

x Claudio: concordo che la 800 è molto equilibrata ed ero anch'io della tua idea... fino a quando non ho provato il 1200 :cool:

Claudio Piccolo 09-03-2012 21:22

eeh lo so gli scimmioni sono invadenti.:lol:

sandroz 09-03-2012 21:28

esatto... ma rimarra una scimmia.... 15K€ non li ho da spendere per la moto. Devo cambiare l'auto... e quella sarà BMW :lol:

Claudio Piccolo 09-03-2012 21:54

e anche se li avessi 15000 per una moto io non li spenderei.

wedgetail 09-03-2012 21:58

Chissa' quanto la fanno pagare in Pound nell'isoletta..

sandroz 13-03-2012 23:42

se vi interessa ho trascritto le mie impressioni sulla moto, nonché il report della giornata trascorsa in Spagna: http://www.fedrotriple.it/prova-triu...1200-2012.html

Buona lettura e attendo i vs commenti
:-)

Ansid 14-03-2012 10:30

Beh che dire appena ho visto questa moto per la prima volta ho percepito da subito che sarebbe stata una degna rivale del GS, soprattutto del nuovo GS, evidentemente la mia non era solo una percezione e credo che questa volta BMW dovrà fare i conti con una "seria" rivale!!!

P.S. ho avuto modo di provare le "rivali" Yamaha 1200 SuperTenerè e Honda 1200 CrossTourer ma secondo me restano ancora lontane dagli standard GS e Triumph

PietroGS 14-03-2012 17:35

Secondo me la Explorer fa' paura (e tanta) alla BMW: infatti non a caso Mister Von K. si e' affrettato ad annunciare che a Garmisch presenteranno delle enduro..... forse anche in anticipo sui tempi previsti perche' temono che piu' di un cliente GS passi dall'altra sponda della Manica.....
La Explorer e' una bella endurona e come qualcuno ha gia' detto e' l'unica rivale della GS..... e costa meno.

epassp 14-03-2012 18:27

Dico la mia da ADVista, che, tra l'altro, adoro, per cui sono di parte.
- l'autonomia dell'ADV non ce l'ha ancora nessuna moto
- un'aspetto che ORA non può essere valutato è l'affidabilità e gli inevitabili difetti di gioventù, per cui, prima di prenderla, attenderei almeno un annetto ed aspettare che altri scoprano eventuali problemini (che senz'altro ci sono o ci saranno)
- la linea non è male, ma il fascino del GS è ancora ineguagliabile
- il gruppo cruscotto non mi fa impazzire; è un po' troppo impersonale
- il migliore pro per me è costituito dal sound del tre cilindri. Fantastico!
- penso che rispetto al GS abbia il baricentro più alto, per cui minor facilità di guida e minor agilità (ma è solo una mia opinione, senza averla provata)
- oramai mi sono abituato alla facilità di guida ed immediatezza che danno il telelever ed il paralever BMW, per cui, non so!
Comunque, un plauso alla Triumph. Se non riprendessi un GS punterei su questa o su una MTS.
Ciao

aspes 14-03-2012 18:32

il problema per bmw e' che questa estate sono scoperti, la gente sa che uscira' la nuova nel 2013 e comprera' meno gs attuali, nel contempo se un po' di gente compra honda e triumph (cosi' per esempio), c'e' rischio che li perdano definitivamente. Quindi un pelo di preoccupazione lo intravedo. Da parte loro si intende, a me frega una mazza, non sono azionista di nessun marchio

Ducati 1961 14-03-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da sandroz (Messaggio 6542396)
se vi interessa ho trascritto le mie impressioni sulla moto, nonché il report della giornata trascorsa in Spagna: http://www.fedrotriple.it/prova-triu...1200-2012.html

Buona lettura e attendo i vs commenti
:-)

Puoi farci un resoconto sulla differenza tra Tiger 1050 e 1200 ? Ovviamente se hai provato la prima ...

67mototopo67 14-03-2012 19:29

...la mia è arrivata....:D:D:D

http://img708.imageshack.us/img708/8929/dscn1824q.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img833.imageshack.us/img833/3719/dscn1826k.jpg

http://img840.imageshack.us/img840/1277/dscn1827a.jpg

Lorce 14-03-2012 20:06

A me piace sia questa che l'800 ............
Direi che Triumph a messo in piedi una bella squadra.......
Inclusa la Bonneville nuove stret/speed triple etc.

pacpeter 14-03-2012 22:29

non si quotano le foto. cancella e leggiti il regolamento!!!!!!!!!!!!!!

Tramez 14-03-2012 22:58

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6545098)
non si quotano le foto. cancella e leggiti il regolamento!!!!!!!!!!!!!!

Soltanto con le foto l'intervento aveva un senso.
Comunque grazie per la cortese segnalazione

noiseiskinky 15-03-2012 10:02

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 6544326)
- l'autonomia dell'ADV non ce l'ha ancora nessuna moto

il serba della stelvio e' da 32 litri, i consumi simili e l'autonomia di conseguenza, ma capisco che la stelvio e' una moto che non esiste
Quote:

- un'aspetto che ORA non può essere valutato è l'affidabilità e gli inevitabili difetti di gioventù, per cui, prima di prenderla, attenderei almeno un annetto ed aspettare che altri scoprano eventuali problemini (che senz'altro ci sono o ci saranno)

come ce ne sono, nonostante l'eta' nel GS (per inciso la supertenere' dalla sua uscita non ha presentato problemi)

Quote:

- la linea non è male, ma il fascino del GS è ancora ineguagliabile

punti di vista, c'e anche gente cui il GS non piace proprio per la sua linea

Quote:

- il gruppo cruscotto non mi fa impazzire; è un po' troppo impersonale

in che senso?

Quote:

- il migliore pro per me è costituito dal sound del tre cilindri. Fantastico!

Quote:

- penso che rispetto al GS abbia il baricentro più alto, per cui minor facilità di guida e minor agilità (ma è solo una mia opinione, senza averla provata)

non saprei, anch'io l'ho solo vista ferma, ma i tester l'hanno trovata ottimamente guidabile

Quote:

- oramai mi sono abituato alla facilità di guida ed immediatezza che danno il telelever ed il paralever BMW, per cui, non so!

per alcuni in effetti e' ormai irrinunciabile, quindi forse rimane uno degli elementi di scelta

Quote:

Comunque, un plauso alla Triumph. Se non riprendessi un GS punterei su questa o su una MTS.
Ciao

cioe' punteresti su due moto totalmente diverse tra loro? scusa non e' una domanda polemica, ma una pura curiosita', mi son fatto una certa idea della scelta di Ducati di mettere in strada la MTS e del target di utenza a cui mira, e in qualche modo la tua affermazione conferma statisticamente la mia idea. Perche' se non ci fosse il GS saresti indeciso tra Triumph Explorer e Ducati Multistrada?

pipu 22-03-2012 22:46

... provata stamattina per un'oretta ... non vedevo l'ora di risalire sulla mia vecchia ... ottima componentistica, ottimo motore, ottimi accessori, ma trattasi di moto prettamente stradale, nulla a che vedere con la filosofia Gs. ... chi paragona Tiger e MTS con GS ... non capisce una mazza di moto ... punto e a capo !!!

Cione66 22-03-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviata da pipu (Messaggio 6565135)
... chi paragona Tiger e MTS con GS ... non capisce una mazza di moto ...

Generalizzando, si potrebbe dire:
chi paragona una moto con il GS ... non capisce una mazza di moto... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.