![]() |
Come cavolo fate? 17Km/l non li faccio neanche guidando a spinta!
|
17 / 18 km al litro con andatura turistico/sportiva...vale a dire circa 315/320 km con un pieno di benza.
Vicino al tagliando dei 40000 consumava un pò di più ma poi rimessa apposto soprattutto di valvole, filtri e regolazioni è tornata a comportarsi bene...ora che sono addirittura vicino ai 50000 mi sembra consumi ancora meno! Forse sente la responsabilità di comportarsi bene vista l'inflazione ed il prezzo dei caburanti? ____________________________ R 850 R "passion!" |
ma ricapitolando webcad hai cambiato filtri, regolazione corpi farfallati e minimo, e ora quanto consumi? non hai risposto: la moto è tutta originale?
io con la rockster faccio intorno ai 15km/l. comunque secondo me non ha senso postare i consumi del 1200 e paragonarli al vecchio 1150... |
ma il co a quanto sta? hanno controllato con la sonda nello scarico? le candele sono nere?
qua va troppa benzina dentro, sincronizzare i cf con vacuometri fatti in casa non centra molto. mi sembra ci sia anche sul 1150 un rele come sul 1100 che se non va sballa il co e consuma moltissimo.. e puzza di benzina quando apri il gas |
allora.... la moto è tutto originale
ho cambiato filtro aria, filtro benzina econtrolli corpi farfallati con vacuometro(non homemade). Ora con una guida allegra non sportiva faccio 13 km/l |
Quote:
Vabbè che il 1150 è vecchio, ma non è obso, il CO non si fa più da un po'. |
lo so che non lo regoli, ha la lambda, ma se leggi il valore vedi se il resto funziona a dovere o no??
quei motori se non sbaglio bevono dai 16 ai 20 km/l... é strano che beva 12 13km/l, |
...allora potrebbe essere la lambda (2?) che non vanno o magari i solo i soliti cavi tranciati chissà.
|
La mia fa circa 18 km/l l'unico difetto che ha è che al minimo sembra come se si volesse spegnere, ma non si spegne. Speriamo che prima di dieci anni riuscirò a risolvere il problema. Lamps.
|
boh....... il mio "consumometro" indica sempre da 4,4 a 4.6 max Lt/Km ... vaale a dire piu' di 21 con 1 litro... infatti quando faccio il pieno mi da autonomia 420 /440 km . Poi in realta' non ne faccio piu' di 380 ....
|
ciao ragazzi...
per me è un problema di tps...in bmw lo regolano...se lo fanno...ad 1 ohm...non coi mV... provato per credere!!!! anche io facevo buoni 10 a litro e puzzavo di scarico da morire!!!! seguito le VAQ del tps e tutto andato meglio...chiaro che candele CF pulizia gommini CF ecc era tutto a posto!!! l'altro fine ho fatto un giro per la costiera...tra statali, su e giù per tornanti (anche allegro) e autostrada (130-150) ho fatto 850 km in 2 (pesi massimi!!!!) e bagagli carichi con altri buoni 20 kg...me la sono cavata con una media di 17 km/l. per il nostro amico di roma...posso mandarlo da un ottimo meccanico. ciao daniele |
Con la serie 1150 il TPS si azzera con il reset della centralina, non mantiene le regolazioni come la precedente serie 850/1100, l' elettronica di controllo motore, la motronic, è diversa.
|
sicuro per le candele ? :cool:
|
Dopo che è stato rinverdito da richieste di chiarimenti e delucidazioni ho chiamato in BMW per togliermi alcuni dubbi.
1) la R1150R usata in citta (nel mio caso Roma) non fa più di 11-12 KM/L e non intendiamo sul raccordo ma in pieno centro tra i semafori (prima seconda al massimo terza per pochi secondi) 2) appene esci o percorri una strada a scorrimento veloce i consumi calano drasticamente fino ad arrivare a 17-18 KM/L Fonti e dati meccanici BMW Roma |
Quote:
|
Quote:
Fermo restando che la moto deve essere in condizioni ottimali, suggerisco di fare un tragitto di 100km a velocità moderata in extraurbano e verificare il consumo in quella circostanza...se si rientra nei 17 la moto va bene....e quindi i consumi più bassi sono da attribuire a guide "sportive" altrimenti la moto è da far vedere!!! Lamps |
Avevo lo stesso problema, risolto con la sostituzione dei filtri. Adesso con la R1150R faccio 13-14km/litro in città e 18km/litro fuori città con guida tranquilla e senza smanettare
|
Quote:
|
Quante leggende prima di arrivare alla verità!!!!!
Ho visto moto fare 23km/L a largo dei bastioni di Orione e ho visto i cerchi delle mucche piegarsi 3 volte a balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. Grazie al forum QdE tutti quei momenti NON andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. |
La mia R 1200 R Dicembre 2011 ad oggi ha 3800 km, quindi nuova, provata in viaggio "Costiera Amalfitana" quindi misto km. 22 al litro, il tutto verificato 2 -3 volte con altri colleghi e paragonate ad altre moto " GS ADV 1200 - GS 1150 ADV - RT 1150 - Multistrada Touring S 1200,che hanno registrato un consumo maggiore, secondo mè dipende indubbiamente dal tipo di moto ma anche dallo stile di guida ;) :toothy2:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |