Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   La mia RT 1200 con 150.000 km a cuore aperto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=346592)

emilio sterlini 02-02-2012 21:26

mai sentito nulla sulla fatica e frattura dei metalli..(di vittoriano wagner) no il musicista

agosto 03-02-2012 13:11

Domanda

con quel chilometraggio il consumo olio era il solito o era aumentato ??
Grazie

Pier_il_polso 03-02-2012 15:03

Consumo olio uguale; non ho mai dovuto fare rabbocchi tra un tagliando e l'altro...

"Paolone" 08-02-2012 10:21

Tutto interessante.
Credo però che su una moto che porta in dote già tanta elettronica (e più si va avanti più sarà così) interventi del genere fatti per avere buona garanzia di non rimanere a piedi, magari in situazioni disagevoli per luogo (estero) e tempi (in vacanza), siano, non dico marginale ma quasi, ovvero coprano poco più del 50% delle probabilità di rimanere a piedi.
Ciò detto non penso che non abbia senso farli, anzi....
Non so se mi sono spiegato..... :-o:-o

zangi 08-02-2012 10:41

ognuno ha il suo ''orecchio'' nel proprio motore.questa è una bella cosa,ma anche una condanna,perchè se c'è qualcosa che non quadra come piace,non si stà bene...
io lo stesso intervento l'ho previsto un pò più in là come km,questo su esperienza del 1100,che del 100rt.
certo che per me, sempre ''orecchio'' permettendo insomma.

modmax 12-02-2012 12:16

Insomma questo topic è confortante, spero tanto che la mia sia dello stesso lotto fortunato ed arrivare anche io a 150.000 senza problemi, ma credo che il merito sia anche di chi guidi, quindi complimenti.;)

Pier_il_polso 12-02-2012 12:36

Merito di una moto nata bene, di chi la guida e di che ne fa l'assistenza ;)

Pier_il_polso 12-02-2012 12:37

Cmq quando la riprenderò posterò le mie impressioni ;)

mary 12-02-2012 13:00

Ne sono convinto anche io ma, a volte, il guidatore e l'assistenza nulla possono di fronte ad un motore ( o una moto nel suo complesso ) " uscita male ".
Quante volte ho visto motori, di poche decine di km, smontati perchè avevano delle perdite dal paraolio della frizione..., mentre tu hai ancora la frizione originale!:D
Merito tuo perchè la usi bene e merito del gruppo frizione che è stato ben assemblato.;)
L'assistenza la metterei in ultima fila.:confused:
Secondo me.:rolleyes:;)

Sturmtruppen 12-02-2012 13:22

Pierpaolo ti leggo. Aspetto la sua rinascita. Chissà che la bagnamo con una buona bottiglia di vino.

mary 12-02-2012 13:30

Piero aspetto notizie appena la riprendi...

Pier_il_polso 12-02-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 6464500)
Pierpaolo ti leggo. Aspetto la sua rinascita. Chissà che la bagnamo con una buona bottiglia di vino.

Sempre pronto !!!

Pier_il_polso 12-02-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6464518)
Piero aspetto notizie appena la riprendi...

Speriamo non ci voglia troppo ;)

Sturmtruppen 13-02-2012 22:20

Tanto la Basilicata in questi giorni è impraticabile.

Pier_il_polso 17-02-2012 13:24

Ragazzi ho appena sentito il conce ed è successa una disgrazia; mentre passava davanti al motore della mia moto si è accorto di avere la fresa tra le mani e.......gli è scivolata !!!
E' andata a cadere proprio nei condotti, nella parte rugosa, quindi ora me li ritrovo lucidi lucidi (non allargati) :lol::lol::lol:
La moto è quasi pronta :D:D:D
Il motore è chiuso e lo sta montando, le sospensioni sono tornate da Andreani, e la settimana prossima la potrei ritirare.

Il problema è che domani parto e sto fuori 7 giorni, quindi....all'altra settimana :lol:
Appena la prendo gli tiro il collo e la sbiello :lol::lol::lol:

zangi 17-02-2012 14:19

Ti manca l'erretti eh....

Fulch 17-02-2012 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 6477304)
E' andata a cadere proprio nei condotti, nella parte rugosa, quindi ora me li ritrovo lucidi lucidi (non allargati) :lol::lol::lol:
La moto è quasi pronta :D:D:D

Secondo me non c'è da farsi grosse illusioni sulla lucidatura dei condotti.... se prima non c'erano dentro le caccole del naso di Polifemo, cosa che non credo, non cambia quasi nulla.

Il problema è che un condotto finemente ruvido rompe lo strato limite del fluido che vi scorre dentro,mantenendo massima la sezione di passaggio...cosa che non succede con uno perfettamente liscio.

Comunque cambia poco...

mary 17-02-2012 16:27

Fulch:
anche io sapevi che un condotto perfettamente liscio non solo non aiuta il passaggio della miscela ma, anzi, ha delle contro indicazioni.
Ora, però, vorrei una spiegazione un poco più comprensibile, se possibile.;)

robertag 17-02-2012 16:40

...giusto; con tutte le "luci" che ho lucidato quando avevo il "cinquantino"....:lol:

Fulch 17-02-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6477758)
Fulch:
anche io sapevi che un condotto perfettamente liscio non solo non aiuta il passaggio della miscela ma, anzi, ha delle contro indicazioni.

Boh, messa giù facile, un fluido non scorre alla stessa velocità al centro del condotto o all'esterno dove sta a strisciare a contatto con le pareti.

Lungo la superficie di contatto si forma una specie di pellicola che aderisce al condotto ,specialmente se questo è molto liscio,e di fatto ne riduce la sezione di passaggio utile.

Dicono , coloro che sanno di fluidodinamica :!::!::!:, che un condotto leggermente ruvido impedisce il formarsi e l'aderire di questa pellicola sulle pareti .

Quando maneggiavo motori 2T da kart era tutto un lucidamento di luci e condotti...con risultati pressochè nulli.

Altro non so.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.