![]() |
|
Hg air 4
|
Questo post me l'ero perso....
Essendo le scimmie da ammazzare fuori stagione, considerando la crisi che c'è in giro, stavo valutando l'acquisto di un buon completo (usato) traforato. Oltre ad aver ricevuto un'offerta qui per un completo: - air flow 3; ho contatti per: -revit tornado (panta) e revit air (giacca); oppure -dainese airflux tex (giacca); Però da valutare l'acquisto di materiale nuovo revit in offerta, come un completo revit airwave... Che dite? Di clover non ho trovato un granchè. Salut e lamps! |
Io ho preso la revit tornado hv ed stupenda se prendi i pantaloni ti consiglio di cambiare le ptotezioni alle anche che sono scandalose
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Grazie per il consiglio. Ma come veste la revit? Mi pare sia stretta, molti cambiano per errata taglia, addirittura c'è chi dice che la 54 veste la 50 effettiva....
Vero? |
NumberOne, ho provato la Off track taglia M e mi andava bene
poi qualche giorno fa ho provato la turbine 48 ed era piccola, corta di busto e maniche ma giusta di larghezza tronco mentre la 50 era visibilmente larga mentre come lunghezza andava bene. La 48 della Ignition 2 invece mi calzava perfettamente. quindi........è molto variabile come cosa p.s: sono 1,75x67kg |
Questo è l'unico lato negativo nel comprare online....
|
Allora io parlo della giacca tornado:
Un Po di problemi anche a me hanno dato le taglie ma la cosa è soggettiva La revit tornado avendo la fodera tipo piumino antivento se la misuri e ti va bene con piumino c'é il rischio che tolto ti ballino tutte le protezioni Per le taglie io di solito porto 54 di giacca ma ho dovuto prendere una 56 perché mi stringeva in petto troppo ma mi stava bene in vita la 56 mi stava bene di petto ma larghissima di vita ho risolto con dei passanti a skretc sui fianchi che me la stringono un po in vita Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
io di revit air ne ho preso due
(una io una zainetto) e nonposso che parlare bene.....caldo torrido in croazia....e nonostante l'acqua presa a sarajevo non mi sono bagnato, i buchi essendo stretti non facilitano il passaggio dell'acqua.....fino a 15/20 minuti ho provato io e si va tranquilli poi ovviamente ti inzuppi ottimo prodotto |
Rev'it Tornado
sono "alto" 1,75 per 99 kg e porto senza problemi la taglia 56. Nessun inconveniente con il giubbino interno.
Ovviamente i capi d'abbigliamento di provano accuratamente prima di acquistare, non certo via web |
Giacca per caldo della madonna....
Salve gente
appena si avvicina giugno inizio a perdere la voglia di uscire in moto, odio profondamente il caldo. Facendo una piccola ricerca ho trovato Revit AIRWAVE 2 Clover AIRJET-3 Clover AIRJET-4 (non capisco la differenza con la 3) Qualcuno le ha avute/provate o viste di presenza? si trovano tutte sui 150 euro, hanno le protezioni gomiti e spalle e sembrano abbastanza areate. che mi dite? |
Io ho acquistato, l'anno scorso, la Rev'it. Mi sono trovato bene. Tenendo presente che quando le temperature sono oltre i 30°/32°, non c'è giacca che tenga 😉
|
Non entro nel merito delle giacche,
Però ricordati che in caso di caldo intenso avere giacché troppo traforate può esser controproducente. Troverai fare info, ma ti consiglio abbigliamento tecnico intimo e un sottogiacca rinfrescate vedi macna o similar. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Unito al thread unico, che c'era già ...
|
Quote:
quoto e raccomando. aggiungo che ho appena preso per me la clover rainjet http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...jet-wp_321.php che oltre ad essere completamente ventilata su davanti, maniche e schiena, ha all'interno una membrana impermeabile e antivento , che ripara sia dall'acqua che dal vento, quindi permette un utilizzo versatile, se fa "freddo" basta mettere sotto una felpetta e si è al caldo e all'asciutto anche in caso di pioggia Quando fa caldo, basta togliere la membrana e si è al top di freschezza pagata 190 euro in negozio hanno anche un altro modello nuovo si chiama netstyle http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...tstyle_319.php sono stato in dubbio fino all'ultimo, questo modello ha più tasche di un ventilato classico ( 4 tasche davanti + tascone posteriore ) e dentro è dotato di una giacca antivento removibile, che puoi usare sia all'interno che all'esterno ( tipo "antiacqua" , ma qui parla di "antivento" ) . mi ha dato l'idea di essere estremamente versatile, ma io cercavo una giacca estiva impermeabile quindi alla fine ho preso l'altro modello hanno anche un modello nuovo si chiama airjet-4, questo è un ventilato puro, senza altre membrane\giacche interne, va bene per lo "sparo" in giornata, ma non versatile come gli altri due modelli ( costa anche meno eh ) tutti i ventilati di revit invece non hanno niente dentro, quindi sono inadatti per un utilizzo anche leggermente versatile ( ti passa sempre una marea di aria dentro anche se l'aria diventa "fresca" , quindi vai al mare in giornata nessun problema, torni dal mare la sera in autostrada e torni a casa congelato ) , l'unico ventilato che hanno con membrana impermeabile\antivento removibile è il torque https://www.revitsport.com/it_it/gia...44809.html#115 che a parte l'estetica che non mi ha fatto impazzire, fanno solo nero ! che senso ha fare una giacca estiva solo nera ?!?! |
Io compro solo nero. Compresa l'Airwave che possiedo. Poi tengo una maglia antivento nella borsa, che almeno posso tenerla addosso anche senza giacca.
Filosofie differenti. |
Io ho preso Spidi Netstream:
https://www.spidi.com/eu_en/netstream-24 Il traforato "3d" lo sento più fresco addosso da fermo, ed in movimento come è ovvio passa molta aria. Le protezioni sono buone, il paraschiena uso quello della 4Season H2Out - che ho usato fino a qualche giorno fa. Si può mettere la fodera antivento interna (non fornita, ma mi porto in borsa sempre quella della 4Season), e sono presenti gli agganci per i pantaloni. Pagata 165. https://preview.ibb.co/d4Oxhd/IMG_1714.jpg |
alla fine ho preso la Dainese AIR FLUX D1 TEX JACKET
sembra ottima, traforato molto traspirante, sono davvero soddisfatto |
Io uso da anni la Dainese Air Flux, mi trovo talmente tanto bene che ne ho 2.
Consigliatissima. |
Tornado 2 Revit...soddisfattissimo. Ho notato che alcune giacche air il tessuto non ventilato è veramente ridicolo è poco resistente alle abrasioni. Allora mi metto in giacchettino di cotone con le protezioni che è uguale. Provate una Revit vi renderete conto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |