Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Bauletto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=340377)

settecentouno 04-03-2012 12:13

Le trombe non necessitano di leverismi meccanici
Inutili si é vero ma se fossero state in catalogo bmw la avremmo montate tutti e pagate anche care
ho in casa un paio di attuatori per trim aeronautici devo solo trovare come collocarli
senza sforacchiare la moto

paolok 04-03-2012 12:25

Fosse per me se le orecchie a sventola non le avessero messe sarei stato più contento, l'unica cosa che possono produrre è che si rompano
Altre stupidate in catalogo come le luci a terra, gli akra, faretti posticci e non so cos'altro io personalmente le ho scartate subito

settecentouno 04-03-2012 12:39

tutto cio' che non c'é non si rompe grande regola di sicurezza
Dovremmo propio incontrarci contento che anche tu sia uno smanettatore meccanico

paolok 04-03-2012 12:42

Con vero piacere....
Pensa che oggi pomeriggio, tanto per stare in tema, andrò da un amico a denudarle la sua k1200rs per riverniciatura totale carene.
Tornando al k6, le mani mi si sono messe a prudere sin dall'uscita dal conce...mi son trattenuto per un po', poi non ho più resistito e le mani gliele ho infilate in buona parte della sua intimità, anche solo per vedere come è fatta.

settecentouno 04-03-2012 12:45

Grande..... io la posseggo da poco non sono ancora cosi intimo ma sotto ivestiti una sbirciata e stata subito irresistibile

settecentouno 04-03-2012 12:47

Femmina é femmina ve lo garantisco

paolok 04-03-2012 13:41

Già, questo è sicuro...da dietro se ne vedono addirittura 6 di buchi :-p:-p

pancomau 04-03-2012 17:39

Io ancora non ho aperto quasi nulla...
Sono di indole curiosa ma non tanto smanettone. In compenso sono dovuto andare a scavare nelle varie cassette degli attrezzi tutte le torx che avevo (e che credo di non aver mai usato)
dalla 15 alla 30 le ho trovate (punte da innestare)... ma ora mi mancano le più grandi, come ad esempio quella per smontare i bilancieri del manubrio (x montaggio paramani).
Qualcuno sa che misura di torx sono?

A prima vista sembra che non ci sia più un'esagonale in tutta la moto (per non parlare di viti "semplici" a testa piana o a croce, che credo siano state bandite dalla bmw come fossero la peste).

Ma questa storia delle torx secondo voi ha un senso pratico o è solo un modo per rendere la vita difficile ai privati e per costringere le officine a cambiare gli attrezzi?

Sgomma 04-03-2012 18:34

Buona l'ultima...;)

Sulle BMW ormai solo torx..dai paramani ai bulloni dei cerchi...

pancomau 04-03-2012 18:53

...me pareva!

e non posso trattenermi dal fare una sonora pernacchia a quel F............ che ha definito l'aspetto qualitativo di quelli che pomposamente chiamano "attrezzi di bordo" :rolleyes: ; ho provato ad usarli e non sono neanche riuscito a mollare le viti della sella posteriore :rolleyes::rolleyes: se insistevo avrei fatto fuori chiave e testa della vite :mad::mad::mad:

paolok 04-03-2012 19:07

beh oggi una serie di chiavi torx non può mancare in una casa, non solo per la moto...

Bruno1200 04-03-2012 19:11

Ecco una cosa da aggiungere alla discussione "cosa cambiereste..." di sicuro la dotazione atrezzi.
Per settecentouno: qui in Friuli oggi giornata di quasi sole per cui niente casa-garage

pancomau 04-03-2012 20:01

è vero che le torx sono sempre più diffuse (apparecchiature elettriche ed elettroniche)...
...ma raramente vengono impiegate in misure superiori al 30.

Ribadisco la domanda... qualcuno sa che misura è quella dei bilancieri manubrio?

Lo chiedo perchè non vorrei mai comprare un 40 ed un 50 e scoprire che è un 35 o 45 o 55... ;)

giessista 66 04-03-2012 20:12

l'ho misurato ora, T45

pancomau 04-03-2012 20:18

Grazie!!!! :!::!::!:

Come volevasi dimostrare, sarei... come si dice dalle mie parti...
"andà baùl e torna casòn"... comperando le "classiche" 40 e 50

giessista 66 04-03-2012 20:29

Io a suo tempo presi una serie della MAURER che va dalla T10 alla T50 con tutte le misure anche intermedie che servono per fare qualsiasi cosa con auto e moto tetesche (compreso lo smontaggio della ruota posteriore della k6) e costava una cavolata dal ferramenta sotto casa.

pancomau 04-03-2012 23:20

Grazie della dritta... devo ancora passare per i negozi e vedrò cosa trovo

settecentouno 05-03-2012 10:44

ATTENZIONE[][/U]panco per quel tipo di lavoro non ti bastano gli inserti torx
necessiti anche di una chiave dinamometrica

pancomau 05-03-2012 14:58

Ho da parecchio in mente di prendere uan chiave dinamometrica... solo che quelle serie costano un botto e poi non te ne basta una perchè quelle "serie" sono per "range" di forze applicate e non per 0-200

Se qualcuno ha suggerimenti o esperienze in merito qualsiasi info e benaccetta!

giessista 66 05-03-2012 15:14

Io ho Quasi tutto in officina (perchè ormai la posso chiamare così e non garage) ma se mi serve la dinamometrica faccio un salto da un amico gommista e me la faccio prestare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.