![]() |
Messa sotto carica tutta notte e questa mattina è partita subito. L'ho lasciata li senza usarla sino a pomeriggio e non mi sembra che la carica sia già diminuita. Ho usato un caricabatterie standard.
Mi consigliate allora di comprare quello BMW? E quanto costa? Si trova usato? Ringrazio intanto tutti per i consigli per me preziosissimi. |
Di listino l'originale costa €.110.00, gli altri "anche validi" dai 60,00 a 80,00 euri regolati tù :confused:, io ti consiglio l'originale ;) :wave::toothy2:
|
batteria morta o canbus
ciao tutti è scusate la mia ignoranza in materia:
Sabato mattina mi son ritrovato con la batteria morta della mia r1150r comprata di 2°mano e tenuta sotto manutentore della CTEC nei periodi di inutilizzo. La prima cosa che ho pensato è che essendo la moto usata non conosco l'età della batteria che probabilmente ha finito i suoi giorni, ma poi mi è venuto il terribile dubbio... non è che la presa hella vicino al motorino di avviamento invece di essere collegata direttamente alla batteria mi passa attraverso la centralina e mi inibisce il funzionamento del manutentore CTEK?? (non essendo originale BMW!) ho provato a guardare il led e mi sembra che il manutentore compia il ciclo completo regolarmente. potete aiutarmi. posso verifica da me che tipo di collegamento ho sulla mia mukkina bellina? grazie |
Batteria una strana creatura
Ciao a tutti Raga:arrow::arrow:
La mia mukkina :eek: è ormai datata settembre duemilasei presa usata con poco più di 6000 km e a tutt'oggi ho girato i 70.000 :lol::lol: Tagliandi sempre regolari preso il conc..... del quale posso dire solo che bene e do un elogio al capo officina Gianni sempre disponibile e preparato La......... BATTERIA :-p che ogni tanto la metto in mantenimento , specie di questi periodi, non ha MAI dato segni di cedimento:!: MA! :(.....non so cosa fare. la cambiereste voi se cede non da nessun preavviso e.......kaput:mad::mad::mad: Consigli? Che batteria mettere? Grazie a tutti! Luca R1200R |
Ciao nerisluc, ti parlo per esperienza personale sulla mia "precedente" 800 gs dopo i 2 anni e 1/2 la batteria era andata.
L'ho recuperata con il mantenitore di carica originale bmw, tolta a Novembre 2011 è funzionava benissimo. La moto attuale r 1200 r è nuova a quasi 2 mesi, per quest'anno lascio perdere, ma dal prossimo inverno quando è in garage anche per un giorno sempre sotto carica, un mio amico così facendo sono quasi 5 anni sù un 1150 rt ed è tutto Ok ;) :?::toothy2: |
Te la sei mandata da solo, vedi che oggi ti molla ...
|
Se proprio volessi cambiarla... odyssey pc535.
E' un investimento in termini monetari... ma secondo me li vale tutti. Ad oggi il mantenitore non l'ho ancora usato. Io l'ho sostituita a fine estate, prima che l'originale mi abbandonasse del tutto. Non mi trasmetteva più troppo affidabilità e ad ogni avviamento il terrore che non partisse. |
cambiata di recente ho preso una Yuasa, calcola che cominci a sentire quando ti sta per abbandonare....allora non pensarci 2 volte e prendila..
complimenti per i 70.000km con la rr |
A me la batteria dopo 6 mesi, con tutto che ogni tanto utilizzavo il mantenitore, mi ha mollato all`improvviso. Adesso ho una Yuasa da 10ah, ma vorrei sostituirla con qualcosina di più potente...!
|
sulla mia r 850 r precedente ho avuto la stessa batteria per 7 anni, la mettevo sotto mantenitore due o tre volte ogni inverno, soprattutto se non la usavo per più di 10 giorni e se stava ferma.
credo che il nuovo proprietario la stia ancora usando! ma se non ti ha dato problemi, perchè vuoi cambiarla? al limite, falla testare al prossimo tagliando, sapranno dirti in che stato è! |
Pareri su mantenitore di carica Bmw
Cercando sul web un'alternativa al mantenitore di carica originale ho trovato questo:
http://img703.imageshack.us/img703/1...abatterieh.jpg é praticamente identico all'originale (specifiche tecniche ecc.) compreso il made in germany. Il prezzo è 63€ sped. inclusa dalla germania. Qualcuno che mastica tedesco mi aiuta a capire se è can-bus compatibile??:!::!: Neues Automatik-Ladegerät für handelsübliche 12 Volt Motorradbatterien (Blei-, Bleigel-, Reinblei-, Zinn- und wartungsfreie Batterien mit Kapazitäten von 2,5 - 88 Ah). Dieses Gerät ist ideal für das Laden und Überwintern von Motorrad-Batterien. Die Elektronic schützt den Akku vor Überladung, d. h. der Akku kann den ganzen Winter über am Ladegerät bleiben. Das Gerät ist kurzschlusssfest und verfügt über einen Verpolungsschutz. Technische Daten: Betriebsspannung 230 Volt, Ladespannung 14,4 Volt, Ladestrom max. 1 Ampere. Fünf Leuchtdioden zeigen den jeweiligen Betriebszustand an. Gewicht ca. 800 Gramm. Hergestellt in Deutschland. Lieferumfang: Ladegerät mit Stecker und Bedienungsanleitung (deutsch). Alternativ ist das Ladegerät auch mit Klemmen lieferbar. Der Preis bleibt gleich. Bei Motorrädern mit CAN-Bus ist ein Laden über die Steckdose nicht möglich. Die Batterie muss direkt geladen werden. Grazie in anticipo Lamps |
Quote:
Sulle moto con canbus, la carica diretta tramite presa non é possibile, lo é solo attaccando il caricatore direttamente alla batteria. |
Io ho preso questo della BC ed è un ottimo prodotto ;)
http://www.ebay.it/itm/360403873943?...84.m1423.l2649 |
Quote:
|
Quote:
|
batteria agosto 08 ko...appena sostituita..ora la mucca si accende senza il minimo problema..
Preso manutentore originale BMW...per evitare rompicapi!!! |
carcabatteria consigli per uso pratico
ciao a tutti,
l'anno passato ho acquistato da LIDL il caricabatteria che vedete. Prima d'ora non ho mai avuto necessità di usarlo, adesso, con le temperature di questi giorni, mi chiedo se non sia opportuno collegarlo alla batteria (la moto riposa in garage coperto ma privo di porta, quindi la temperatura è quella dell'esterno). Chiedo consigli circa l'opportunità di usarlo? La mia moto, R850R Comfort, ha i terminali polo positivo e polo negativo direttamente sul blocco motore: ritenete utile/opportuno collegare a questi il caricabatteria? In ultimo: sull'apparecchio ci sono vari led che identificano varie possibilità di uso, non capisco come vada posizionato per fare la manutenzione di carica per la moto. Se qualcuno ha lo stesso prodotto, p.f., sa darmi indicazioni pratiche per l'uso ? BUONA STRADA http://img404.imageshack.us/img404/8...cabatterie.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Io uso un optimate e in questo periodo lo lascio spesso collegato, proprio sui due poli che indichi tu. Nessun problema.
Per l'utilizzo non so aiutarti non avendolo |
Io sono in possesso dello stesso apparecchio. Collego direttamente ai poli i cavi del carica/mantenitore e premendo il pulsante ROSSO ti posizioni sul simbolo della moto. Se la batteria è al gelo lo posizioni sul simbolo del ghiaccio (ultimo in alto a destra). Il caricatore si posizionerà in funzione ricarica, se riconosce la batteria carica la spia verde si posiziona su FULL e da solo va in mantenimento, senza toccare nulla. Se la corrente viene a mancare, quando verrà nuovamente alimentato si posiziona su stand by e tu dovrai riportarlo in posizione "moto" o "ghiaccio"
Lamps |
Per massimo.ho lo stesso caricabatterie allegate ci sono delle istruzioni molto dettagliate , leggile e ti darà tutti più chiaro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |