![]() |
Quote:
|
[QUOTE=nocturnus;6166719]il giessista è un'eresia motociclistica
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone..../QUOTE] fa sorridere quando vediamo persone che continuano ad asserire che con il v-strom si fanno le solite cose che con il gs o l'adv...è questo che non mi trova d'accordo non la scelta della moto che ognuno valuta in base alle proprie esigenze...ho fatto viaggi con l'adv in normandia-bretagna,romania-ucraina in due e con i bauli caricatissimi,provate a farli con il v-strom e poi mi dite se faccio sorridere io o piange chi scende dal v-strom.... |
Son contento.
Troppi GS in giro :lol: |
ma qde non è un forum di talebani bmw...almeno io l'ho sempre interpretato come un posto dove i fanatici del marchio sono una minoranza e dove la maggior parte degli iscritti sono principalmente motociclisti che hanno o hanno avuto (ma poi restano) una moto con l'elica...
per il resto mi piace goliardicamente solleticare l'irrascibile animo del giessista: siete proprio strani, riempite il wal con le domande più assurde (avete mai visto un utente del k, rt o altro scrivere qui chiedendo un parere tecnico o di mercato sul proprio mezzo se non il gs?), vi interessate di vendite e di classifiche, ma soprattutto credete nella supremazia di un mezzo su un altro.....insomma c'è da divertirsi:lol::lol: (ma avete anche il senso dell'ironia, che, essendo in molti, non è poi così scontato) |
mi ripeto ho avuto il V-Strom sostituito con la Guzzi Breva 1100 e poi ho preso il GS 1200
rifarei tutto esattamente come allora, ma i passaggi inversi per me sono dei downgrade. pero' visto che si casca sempre sul Gs, potremmo infilare in questa discussione anche la Multistrada, in fondo ha solo 70/80 CV in piu', che nessuno usa, oppure la Stelvio, o perche' no il ST... |
Io dal k 1200 Lt sono ritornato alla v- strom ....
|
Quote:
|
Quote:
l'unica cosa in comune che hanno gs e vstrom è che sono moto. ma appartengono a fasce completamente diverse, quindi non paragonabili. ovvio che con la suzy ci fai tutto quello che fai con il gs, ma proprio tutto, tra l'altro senza particolari sensi di inferiorità, ma le moto sono giocattoloni, si scelgono non con la testa.......... a me ha sempre stupito molto il fatto che il gs avesse dati di vendita così impressionati in un momento di crisi, mentre moto più economiche , quindi più abbordabili, hanno avuto dei veri e propri tracolli. forse che neanche le rate funzionano più come stimolo alla vendita? |
Quote:
moderatore!!!!! non hai letto la mia risposta, bmw è un fenomeno di vendite (punto) ho semplicemente scritto che una parte è palese che compra quella moto xchè "in", e una parte sono viaggiatori che la sfruttano appieno!!! noi italiani siamo molto bravi nel volere essere uguali/dimostrare quel qualcosa in più, ti farò un esempio molto banale che mi è capitato nel mio negozio, lavoro in una oreficeria, e vendo pure orologi, un mio cliente, ottimo cliente, un giorno mi disse (voleva comprarsi un orologio, di cui io non sono concessionario): vedi, non è gran chè bello, anzi, bello non è, ma l'hanno tutti......... a me dopo questa affermazioni sono caduti i maroni!!! si riferiva al daytona della rolex, si vede che nell'ambiente delle sue amicizie se hai un particolare accessorio sei in, altrimenti out... moto bmw in questo momento è IN xchè, se ti stanti subito, o l'hai presa xchè non sapevi dove sbattere un tot di euro è abbastanza facile rivendrla, xchè qualcuno che la desidera c'è!!! che poi la usi x andare al bar o meno chi se ne frega.... non meno ho amici che con la moto hanno oltrepassato i centomila km e ne sono strasoddisfatti, unisci uno e l'altro...... se mi sbaglio, correggetemi! |
Quote:
Per il resto si viaggia bene. |
Quote:
Quote:
Quote:
il fatto che la forbice numerica tra "beni costosi" e "beni economici" si allarghi, e' solo la testimoninanza del fatto che i redditi medio bassi non son piu' in grado di consumare tanto da "allinearsi" numericamente ai redditi medio alti, che invece risentono ovviamente meno del periodoo difficile se fossimo in un periodo florido, probabilmente in primis non sarebbero le vendite del GS a crescere ma quelle del V-Strom (nel nostro esempio) |
Quote:
e' per questo che dico che e' l'anticamera del GS, poi sui costi non mi pronuncio. chi spende 18/20K euro per una moto dovrebbe non doversene preoccupare. |
il punto è che chi compra un V-Strom è perchè non può permettersi in quel momento un bmw 1200 gs :eek: ...... non ci sono paragoni da fare .!!!!! scegliereste una panda ... o audi a4... :)
|
si in effetti il telaio in tubetti della gs e' molto piu' sofisticato del telaio in alluminio della v strom, e che dire del motore , certo la cilindrata e' doppia , ma quanto a sofisticazione meccanica il suzuki ne ha di piu' del gs ......meglio che la pianto li' .
FInitura? eh certo, pedane posteriori saldate al telaio... Affidabilita'....certo.....come no..... sospensioni? in entrambi i casi da rivedere un po' e non certo ai vertici qualitativi. cardano...questo si e' un plus reale. ho il gs e la ritengo una gran moto ma non sono cieco. Forse che un V-strom carico come un mulo non puo' tenere i 150 fissi in autostrada? se poi uno vuol tenere i 200 allora capisco... ma non e' paragonare una panda a una a4, e' come paragonare una a4 a una a8 , anche li' il prezzo e' doppio o triplo, ma all'atto pratico cosa puo' fare una A8 che non sia alla portata di una A4 senza tanti rimpianti? |
Quote:
:D Però ne vedo tante in giro quindi qualcuno al negozio ci va :-o |
ma perche' non ve la comprate tutti?
|
..ma perchè con meno di ventimila euro con un comodo finanziamento si può girare in ferrari, che domande...:lol::lol:
|
vi posso dire la mia esperienza di possessore di una transalp, avuta dal 2002 al 2004, fatti parecchi km quasi sempre in due, mai un problema , confort buono, sprestazioni assendo un 600 erono normali , per farlla corto per la sua categoria ottima moto , salito sul gs 1200 ho capito subito che si trattava di una moto di livello superiore , per motore , frenata confort , protezione tutto era superiore per il semplice fatto che la moto è di unàltra categoria, per dirvi che il v-strom è ottima per la sua fascia media non paragonabbile al gs 1200 , io penso questo :)
|
Quoto nemo... come il gs non ce nè!..
Multistrada a parte ovviamente! |
Come il gs c'è il ST:rolleyes: eresia...:lol:
L'argomento era un altro e cioè: questa v-strom pare venda bene, vedremo se sarà davvero così e poi bisognerà capire perchè, costo, utilizzo polivalente, forse un 1200 non serve o semplicemente di gs ce ne sono talmente tanti che adesso basta... per me tutto si riduce al costo, e allora ben venga anche il v strom:cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |