![]() |
....attendiamo ......
|
seguo con interesse anche perche' sono di Orciano . ciao ciao
|
..... nessuna notizia?????
|
...behhh...la polizia marocchina non dovrebbe incasinarli più di tanto...la Mauritania, quella è tosta!!! OTTIMO...QUINDI TUTTO OK.. tra poco entrano nel Sahara occidentale...
|
anche per me, tanta tanta ividia e vogli adi esserci!!!!
semmai, quando tornate e avrete smaltito il viaggio sarei felice di avere un pò di info, non solo sui posti ma anche organizzative (es. costi). buona strada a chi parte. |
Eccomi quà,
finalmente sono riuscito a trovare una connessione. Questa sera, dopo tanta strada e tanto caldo, siamo finalmente arrivati a Nauodhibou; città situata subito dopo il confine e appena arrivati mi è sembrato di entrare in un girone dantesco; il traffico è caotico e sembra che tutti i vecchi Mercedes 190 della terra siano stati portati in questo posto e molte di queste sfidano qualsiasi legge fisica e meccanica. Il primo approccio con la Mauritania non è stato dei più semplici; la polizia è piuttosto sbrigativa e scontrosa ma il difficile é stato tenere a bada nugoli di "aiutanti" che si offrivano ovviamente a pagamento, per la qualsiasi. Cosi mi sono fatto una bella sudata anche perché la temperatura stà a 34 gradi e affrontare la "terra di nessuno" è stato abbastanza facile. Domani proseguiremo per la capitale e i prossimi giorni saremo a Chinguetti a visitare le oasi di montagna. I giorni passati in Marocco sono stati stupendi e Marrakhes di sera alla Grand Place è difficilmente descrivibile con la sua moltitudine di persone, di spettacoli, di cose da vedere e da mangiare, i suoi mendicanti e truffatori, i turisti da tutte le parti del mondo... Insomma un crogiuolo di umanità varia che ti fà pensare che fino ad ora, del mondo non hai visto e capito proprio nulla. Dopo esserci fermati a Guelmin, dove dovevamo consegnare del materiale didattico e dell'abbigliamento per bambini, ci siamo diretti a Dhakla; altra perla del Marocco con le sue spiagge di sabbia bianca e il pittoresco porto dei pescatori. Pensate che ho incontrato anche parecchi italiani con il camper; per lo piu' pensionati che passano qui' l'inverno a 29/30 gradi fissi e con quello che risparmiano di metano a casa, si fanno qualche mese quà e chiamali scemi. Per quello che riguarda il mangiare non ci sono problemi: si mangia benissimo e trà una arrostita, un Tajine, e pesce di tutti i tipi penso di essere ingrassato di un kilo. Altro discorso é per il caffé ma si bevono dei thé alla menta alla loro maniera tradizionale che il caffé quasi te lo dimentichi. Qui, in Mauritania, la benza costa 0.76 e fare il pieno torna ad essere piacevole; le strade sono molto ben tenute e il livello qualitativo é quello delle nostre autostrade anche se ovviamente sono piu' strette. Il sogno continua ed é davvero bellissimo..... |
:D
felici di leggerti :D il sito di viaggiare sicuri x la Mauritania non porta nessuna novità...se non le solite raccomandazioni !! BUON PROSEGUIMENTO !! :!: |
boxer, quando ti fermi a far benzina, alla gare du nord, sulla strada verso nouakchott, troverai il benzinaio con il mio cappello da pompiere, salutamelo!!!!!
|
siete dei grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fateci sapere.....belli i tuoi racconti ..bello bello bello tanta invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Notizie?????
|
miticooooooooooo!!!
|
Finalmente il nostro amico boxer born si e' fatto vivo e riporto i suoi sms del 20.01 e del 21.01 ( i piu recenti).
Arrivato a nouatchott citta fuori di testa , siamo alla spiaggia a vedere i pescatori che tornano con i loro barconi pieni di enormi pesci questa meravigliosa vista ci ripaga della sabbia e polvere patita per arrivare fino a li , poi viaggio da Atara fino all 'oasi di chinguetti percorsa pista di terra rossa e pave' , mi sono sdraiato con il mio GS ma senza conseguenze di sorta tutto ha reto alla perfezione ..siamo in mezzo alla Mauritania . Altra tappa del viaggio ...Fermi a st.louis siamo entrati in senegal dall rosso citta' infernale , esperienza molto difficile ma ne siamo usciti grazie anche ad un po di fortuna , |
Sms del 21.01
Senegal Siamo scesi sotto a mbour , adesso siamo in un picoolo villaggio Nianing che per un po sara' la nostra base , savana e paesaggio africano finalmente ci siamo lasciati alle spalle la polvere , Avvoltoi ed enormi Baobab ci ricordano che siamo in AFRICA . Un saluto a tutti boxer born |
...porca vacca.... che goduria leggerti!!!!
Una...sdraiata senza conseguenze ci sta!! Ma vedi che sia ...l'unica ;) Baobab....avvoltoi....deserto..... CHE ROBA!!! BUONA STRADA!! |
Brutta notizia oggi avuta da boxer born , una delle 3 bmw , per la precisione la gs1150 con quasi 200.000 km all'attivo e' KO , dovra essere lasciata a dhacla dove e' stata portata con un autocarro e distrutta per poterla smarcare dal passaporto , in quanto sia il trasporto fino a Tangeri o la riparazione supera il valore della moto .
Ora inizia il viaggio di ritorno , Gs1150 R.I.P |
bah...io me la son portata da dhacla fino a tangeri sul pulman.
|
porca vacca.... :( .... i soliti imprevisti!!
Vabbè...comunque loro, gli umani, tutto ok?? Quello è importante!! Max800gs...quando li senti digli che facciamo il tifo per un BUON RIENTRO!! |
ma che guaio ha avuto il gs 1150
|
FERMI TUTTI! boxer poche ore fa mi ha detto che non era il cambio rotto come pensavano ma il giunto cardanico della trasmissione finale , moto gia smontata a dachla e in attesa del ricambio che dovrebbe arrivare al piu presto per via aerea , come si dice dopo la sfortuna un po di fortuna ci vuole!!
in bocca al lupo ragazzi . the show must go on!! come diceva freddy .. |
Bene e l'avventura continua....ciao...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |