Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP Aragon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=332385)

Ducati 1961 18-09-2011 00:16

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6098934)
:!::!::!::!::!:
se hayden dovesse per sbaglio arrivare prima di rossi,uccio gli fa causa per danno d'immagine al vale.

Ad Hayden gli mettono lo zucchero nel serbatoio piuttosto che farlo arrivare prima di La-mentino ...:lol::lol::lol:

mariob 18-09-2011 00:49

E adesso, che cosa centrano le gomme che i top riders (come permesso dal regolamento e mica solo Rossi...) ricevevano prima del 2009 con il fatto che il progetto con motore portante non abbia vinto che poche gare e si sia rivelato per TUTTI (Stoner incluso, a quanto dice lui) incontrollabile ( o inguidabile, o inaffidabile...scegli tu come definire un "coso" che perde l'anteriore e ti fionda a terra quando gira a lui)?

Cosa centra che Capirossi nel 2006 arrivò terzo (dietro a Hayden e a...??)

Cosa centra il fatto che Rossi abbia chiesto un erogazione di potenza più lineare con il fatto che le velocità di punta di tutte le ducati non sia più la migliore?
La mia tesi è che il progetto motore portante in motogp non funziona, le ipotesi che ha macinato tutti quelli che han provato a guidare una motogp fatta in quel modo (Stoner l'anno scorso è caduto 4 volte, più del 20% delle gare).
Se ti pare una tesi balzana, confutala con argomenti attinenti (se ne hai).

Il telaio 2007 era a traliccio e abbracciava il motore che aveva una funzione semiportante, non era un deltabox su questo siamo d'accordo.

fury 18-09-2011 01:33

Rossi non ha chiesto un erogazione di potenza più lineare, ha scelto la configurazione motore big bang..................

mariob 18-09-2011 01:48

Il test, se non altro, è servito per definire il tipo di motore da portare avanti: si continuerà con il Big Bang, perché lo Screamer (a scoppi regolari) è ancora troppo brusco.

http://www.moto.it/MotoGP/test-rossi...a-analisi.html

Tu hai scritto come, io cosa...non mi pare ci siano molte differenze.

fury 18-09-2011 01:54

certo troppo brusco per Rossi, ma più potente e veloce. Non si adattava alla Sua guida ma quanto a potenza e carattere....

sten1955 18-09-2011 04:07

Quote:

Non si adattava alla Sua guida ma quanto a potenza e carattere....
Ah sì??? L'hai per caso provato???

Flavio56 18-09-2011 07:48

Oramai hanno deciso di lavorare solo per il prossimo anno, visto l'esiguo numero di giorni di prova a disposizione useranno le gare per fare sviluppo...

http://www.motogp.com/it/news/2011/R...+Lane+at+Aragn

questa è un'atra grossa limitazione dello schema Ducati, sei vuoi fare qualche modifica al "telaio" devi cambiare anche il motore...mah...:(

fury 18-09-2011 09:50

No non l'ho provato, era quello che avevo letto su vari giornali e blog.
Mi inchino alla tua ironica onniscenza e prometto di studiare di più......

Paolo1973 18-09-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 6099336)
E adesso, che cosa centrano ....

Mario, ma ancora ci stai a perder tempo.:( ????

E' ormai ovvio a tutti, che dall'insistenza con cui scrive le solite affermazioni e dall'assurdità delle sue argomentazioni, costruite su paragoni improponibili, ci stia palesemente prendendo per il culo:)

Se così non è, allora l'uomo è veramente molto grave:)

fury 18-09-2011 10:19

Perder tempo?????
Ma questi trhead sulla moto gp sono fantastici!

sten1955 18-09-2011 10:34

Quote:

No non l'ho provato, era quello che avevo letto su vari giornali e blog.
Mi inchino alla tua ironica onniscenza e prometto di studiare di più......
Scusa se l'ironia ti è sembrata eccessiva ma troppo spesso leggo sparate a favore o contro questo e quello senza supporti tecnici e a volte sbotto. Dire che un Big Bang e uno Screamer abbiano potenza diversa è una boiata. Diversa erogazione, non potenza diversa.
Il big Bang è una soluzione che non ha inventato Rossi e nacque, principalmente, per aiutare le gomme nel raffreddamento. Sulle due tempi anche solo il millesimo di secondo in cui il motore non spingeva sulla gomma posteriore bastava a preservarle (con lo Screamer i pistoni praticamente alternandosi negli scoppi sono sempre in presa, nel Big Bang essendo accoppiati c'è una parte di fase senza scoppi che non trasmette trazione).
Divertiti a vedere chi adottò per primo questo sistema e chi lo ha usato, e vedrai che l'ironico riferimento a Rossi, quasi come fosse una donnicciuola, ti sembrerà subito gratuito e sbagliato. Poi il tifo è tifo, qui siamo al bar e chi più ne ha più ne metta, ma permettetemi di canzonarvi quando la sparate troppo grosse.

fury 18-09-2011 10:45

figurati Sten, capisco che questa battaglia ti stia sfiancando.......
Volevo mettere un pò di carne sul fuoco.....
Credo però che sarà una battaglia ancora lunga e difficile, ma da spettatore è piacevole e istruttiva. Ciao

bias 18-09-2011 10:59

Ma del tedesco della moto2 che ne pensate?

fury 18-09-2011 11:12

Penso che non ne posso più di sentir inni spagnoli.......

zangi 18-09-2011 11:52

Punzonatura del settimo motore??come mai?con conseguente partenza dai box.....ben lontano da cosa il vale?

mariob 18-09-2011 12:34

Il nuovo "telaio" ha attacchi al motore diversi dal vecchio, e ne han dovuto punzonare un altro per avere 2 moto uguali.

bias 18-09-2011 12:43

Che gara la moto2!

chimico01 18-09-2011 13:34

moto2 spettacolare, un'altra volta. Bravo Iannone, peccato non sia riuscito a continuare fino alla fine.

romargi 18-09-2011 14:02

In MotoGP ci sono 2 ktm nelle prime posizioni!!!

bias 18-09-2011 14:40

Belle le riprese in slow motion,mentre che tristezza le ducati ufficiali..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.