Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MA BASTA!!!!!!!!! Avete rotto i C..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=33094)

Diavoletto 27-06-2005 16:43

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
che pezze da c@lo... :lol: :lol: :lol:

secondo me ha ragggione invece!

:D :D :D

Cià ragione una bella sega....

se vogliamo fare del popolare qualunquismo da bar allora ha ragione....

se invece vogliamo parlare di sicurezza stradale e rispetto del codice MA sopratutto rispetto delle persone durante la circolazione stradale.....allora semo fora strada...

e al massimo ora stiamo parlando di incassi comunali strategici....

cidi 27-06-2005 16:48

vicino casa han piazzato un aggeggio che ti dice a quanto vai,
si e' gia dentro il centro abitato, un dissuasore, ecco il nome,
volevo utilizzarlo per tarare il tachimetro e vedere se e di quanto sballa,
ma il display ha solo 2 cifre... :rolleyes:

KappaElleTi 27-06-2005 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto

grande

se i soldi degli autovelox andassero chesso alla sanità per vittime di incidenti stradali quanti sarebbero i vigili dirottati subito a far multe per divieti di sosta?

brontolo 27-06-2005 16:49

Quote:

Originariamente inviata da missKappa
se uno passa in paese a 100 no? e a70 neanche?

Ai 100 sicuramente!

Ai 70, boh nun zo'.......dipende molto dal centro abitato..........

Hedonism 27-06-2005 16:49

ci sono alcune certezze in quanto si e' detto:

1) chi corre per strada mette a repentaglio la propria vita (a spese di noi contribuenti e causa di grosse sofferenze per i propri parenti).
2) chi corre per strada mette a repentaglio la vita altrui (cosa ben piu' grave)
3) i vari sistemi di rilevamento della velocita' sono impiegati dalle amministrazioni comunali solo ed esclusivamente per far quadrare i bilianci
4) la prevenzione non si fa' nascondendosi, ma facendosi vedere e bene... mi spiego: al temine di un bel rettilineo in discesa, da un cavalcavia..... su strada a 4 corsie, con limite dei 50... se non freni deliberatamente e' ovvio che passi di la dai limiti..... ammesso e non concesso che questo sia un comportamento irresponsabile che possa cagionare danno a se stessi o ad altri, se la pattuglia e' imboscata, io non potro' correggere la mia condotta in tempo, nell'interesse mio e degli altri, ma mi accorcegero' di aver infranto i limiti, solo 500 m dopo..... anche se nel frattempo avrei potuto effettivamente rappresentare un pericolo.

allora fermatemi prima, fatevi vedere che tocco i freni, almeno a tutela dell'icolumita' altrui!

ieri sulla ViaMaggio, nel tratto Pennabilli (Santagata Feltria) / San Sepolcro, non solo vi erano pattuglie e velox, ma adesso abbiamo anche i limiti personalizzati 50 km/h solo per motoveicoli, ma ne ho visti parecchi di allegroni......

insomma per fare un fosso ci vogliono due rive.....

sKappa 27-06-2005 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
Cià ragione una bella sega....

se vogliamo fare del popolare qualunquismo da bar allora ha ragione....

se invece vogliamo parlare di sicurezza stradale e rispetto del codice MA sopratutto rispetto delle persone durante la circolazione stradale.....allora semo fora strada...

Il fatto, Diav; e che sarebbe qualunquismo appoggiare il non rispetto del CDS.........
In piu tu parli da uno che ha esperienza di guida ben al di sopra della media . Quind il tuo limite e oltre. Ci sono anche i meno esperti o capaci che poi, irrimediabilmente si spattaccano come dei salami.

Per chi dice rimani a casa... Beh, considerando quello che c'e in giro lo faccio sempre piu spesso...Stamattina, purtropp, stavo venendo al lavoro.

DavAdv 27-06-2005 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism
... ma adesso abbiamo anche i limiti personalizzati 50 km/h solo per motoveicoli....

Su questo punto bisognerebbe bloccare le strade andando tutti a 50

Diavoletto 27-06-2005 16:53

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
grande

se i soldi degli autovelox andassero chesso alla sanità per vittime di incidenti stradali quanti sarebbero i vigili dirottati subito a far multe per divieti di sosta?

APppunto.

se invece di farti pagare 350 euri di multa ti levassero subito la patente se sgarri.....senza sanzione pecuniaria....quanti comuni in nome della sicurezza stradale affitterebbero gli autovelox???

ratto 27-06-2005 16:56

sono pienamente d'accordo a metà con voi

Diavoletto 27-06-2005 16:57

Quote:

Il fatto, Diav; e che sarebbe qualunquismo appoggiare il non rispetto del CDS.........
In piu tu parli da uno che ha esperienza di guida ben al di sopra della media . Quind il tuo limite e oltre. Ci sono anche i meno esperti o capaci che poi, irrimediabilmente si spattaccano come dei salami.

Per chi dice rimani a casa... Beh, considerando quello che c'e in giro lo faccio sempre piu spesso...Stamattina, purtropp, stavo venendo al lavoro.

che centra l'esperienza di guida....io non mi sento autorizzato ad andare forte perche' sono superiore alla media....(ammesso che sia vero)......i limiti devono valere per tutti....NOn esiste invece una capacità oggettiva del conducente medio di valutazione del pericolo e delle condizioni di traffico....non esiste , o sono pochi coloro che hanno in testa la spazialità del traffico....e soprattutto non esiste il rispetto e l'educazione durante la guida di un mezzo.....

Zainetta 27-06-2005 16:58

Si bhè .......... a prescindere dal fatto che credo che i toni stiano degenerando ..... in effetti in certe circostanze anche i 45 km/h possono risultare pericolosi. Andrebbe tutto valutato secondo le circostanze concrete in cui ci si ritrova.
E oggi quando abbiamo evitato per un pelo quel ragazzino c'ero anch'io ..... e sarebbe bastato proprio poco perchè lo centrassimo ..... Avevamo ragione noi. Il semaforo era verde. Avevamo la precedenza. Andavamo (forse) a 40 Km/h. Probabilmente a 50 l'avremmo centrato. Che dire ........ sono stata contenta di andare 10 Km sotto il limite.
E' vero il discorso che ad essere pericoloso spesso non è che va a 65 dove il limiti è 50 ..... ma chi passa di li a 150 ............. però purtroppo le regole devono essere chiare e semplici per poter essere rispettate. I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!! Ci devono essere pochi limiti, facilmente memorizzabili ............ E, purtroppo, credo sia giusto che venga punito chiunque gli oltrepassi. Sia di 10 Km che di 100. Poi in relatà le multe sono di entità diversa ........ quindi implicitamente viene riconosciuta una diversa gravità dell'infrazione tra chi va a 60 e chi va a 150 .........
Un'ultima cosa ........ se vogliamo parlare di prevenzione ........ bhè, io vado controcorrente, ma vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.
Ovviamente parere del tutto personale ......... ma io la penso così !!!

calimero 27-06-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviata da ratto
sono pienamente d'accordo a metà con voi

bhe ha una sua logica, intrinseca e machiavellica ma ce l'ha... :lol:

DavAdv 27-06-2005 17:01

Quote:

E' un discorso infinito dove la verità potrebbe essere trasversale...
ma non riesco a seguirti, giusto rispettare il codice, giusto avere la piena coscienza che le strade sono pericolose, giusto indossare le protezioni più
adatte, giusto sanzionare chi non rispetta le regole,
meno giusto abbassare i limiti senza motivo e tendere agguati
per fare cassa...
Tu però stai facendo un non discorso arrampicandoti tra l'incazzatura
ed il generico..

AlessandroF 27-06-2005 17:03

ci sono strade in cui il limite è talmente assurdo che lo rispetta solo chi è informato dell'esistenza di un velox e qualche uomo-panda.
In una situazione così (stradone extraurbano) io mi sono preso la mia bella multa per un eccesso di ben 8 km al netto degli scarti e ora, quando devo passare di li, ovviamente rispetto il limite.
ma a che prezzo:
gli altri veicoli ti arrivano attaccati al sedere e cominciano a sfanalare. oppure ti superano rasentandoti, magari facendo gestacci per la tua lentezza.
provate a pensare a un autoarticolato che ti incalza da tergo mentre stai rispettando coscenziosamente un limite...
ma il fine ultimo è la sicurezza .... o mi sbaglio?

DavAdv 27-06-2005 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Zainetta
... le regole devono essere chiare e semplici per poter essere rispettate. I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!! Ci devono essere pochi limiti, facilmente memorizzabili ......

Concordo pienamente

Quote:

... vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.

Qui invece non lo sono affatto...
Postazioni fisse: la gente del posto che lo sa inchioda subito prima
per poi ripartire a razzo subito dopo (successo in toscana)
quello che è di fuorici casca come un pollo.
Secondo punto: se commetto un'infrazione mi deve essere contestata subito
questo servizio comodamente a domicilio esiste ed è efficentissimo solo
per le multe da velox..

IMHO

brontolo 27-06-2005 17:08

Quote:

I limiti non possono cambiare ogni 50 metri ......... non possiamo pretendere che ci sia il limite perfetto su ogni strada. 40 in un punto ..... 55 in un altro ....... 78 altrove .............. sarebbe da neuro !!!!

Se si pretende da me la perfezione, pretendo anche io dei limiti umani!

Ci sono strade in cui i limiti sono da neuro come dici tu.......30........40.......60 e poi di nuovo 50.....poi dopo 100mt......70........

sKappa 27-06-2005 17:17

Davidefe.. il problema sul discorso che sara pure sconclusionato ma me la cavo male col multitaking.... e uno e basta......

NN ROMPETE LE BALLE SUI VELOX...........
oramai ci sono piu topic sui velox che sull'olio.......

DavAdv 27-06-2005 17:32

Se dopo due pagine scrivi ancora questo, ci rinuncio...

Silver 27-06-2005 17:32

Quote:

maleducazione per aver espresso in maniera colorita un concetto? Vabbè.....
Prevenzione? Rispetta i limiti senno sono volatili per diabetici...... ci sono autovelox e faine della polstrada appostati in attesa...

Ok, fatta la prevenzione...

Qualcuno a questo punto ti dice ORAMAI SI PUò GIRARE SOLO CON TARGA SPORCA o SENZA.... Da adulto dico che è una PIRLATA. Non solo è anche contro la legge!!! E' un reato penale!!! Suona meglio?

Gli abusi sono il vero problema,
lo strumento autovelox in sè per sè sulla carta è prefetto, vicino l'uscita di una scuola, nei paesini pieni di vie traverse, nei punti realmente pericolosi ecc...
Di fatto è un'altra musica,
su 10 autovelox 5 sono trappole messe per gonfiare le tasche dei comuni,
ma chi paga?
Lo smanettone del luogo che conosce i posti delle imboscate, frena in prossimità dell'autovelox e accelera più forte di prima 5 metri dopo oppure
l'ignaro mototurista che viaggia a velocità ridicola?

Ti faccio un'altro piccolo esempio dell'abuso di potere,
a Rimini si fa un grosso uso degli ausiliari per monitorare parcheggi a pagamento.
Estate, traffico, turisti, ecco il parcheggio libero, pensi :
Cazzo che culo!!
Scendi dalla macchina vai verso il parchimetro per inserire le monetine, torni alla macchina per mettere il biglietto e ti trovi la multa.
Bello vero?

Sporcare o coprire la targa è veramente una cosa da disonesti, ma chi è dall'altra parte e dovrebbe fare rispettare la legge lo è altrettanto.

Se fossimo tutti più onesti non ci sarebbe bisogno di fare un mutuo per pagare le multe e non ci sarebbe nemmeno bisogno di coprire la targa.

Ma siamo nel paese dei furbi....

Furbo io, furbo tu, furbi loro, furbi tutti...

Saludos

Hedonism 27-06-2005 17:42

[QUOTE=ZainettaUn'ultima cosa ........ se vogliamo parlare di prevenzione ........ bhè, io vado controcorrente, ma vi dico che secondo me un autovelox ben nascosto è più utile al fine di prevenire eccessi di velocità piuttosto che uno ben visibile. Mi spiego. Se sto andando a 100 dove il limite è 70 ......... e vedo un autovelox ........... rallento, sorrido, mi sento fig@ perchè quegli stronzi di poliziotti non me l'hanno fatta .......... e dopo due curve accellero di nuovo. E in futuro continuerò così ..... occhi aperti alla ricerca degli autovelox. Se, invece, l'autovelox è ben nascosto ...... a me arriverà a casa una bella multa .......... e poi una seconda ......... e poi una terza ................... e magari inizierò a prestare un po' più attenzione ai limiti.
Ovviamente parere del tutto personale ......... ma io la penso così !!![/QUOTE]

il problema e' che per almeno 4 o 5 mesi (il tempo della cosegna della prima figurina....), hai continuato hai continuato ad adottare una condotta pericolosa, che si traduce in una serie infinite di multe...... ma se nel frattempo stiri un ragazzino?

non sarebbe stato meglio che in mezzo a quel rettilineo, avessi riconosciuto una bella volante della municipale.

cioe' per esser chiari, a Forlì l'anno scorso, hanno stampato delle sagome a grandezza naturale di un Vigile Urbano, e le hanno messe in giro per le strade..... te vedi la sagoma eri convinto ci fosse il vigile e rallentavi... invece era un pezzo di cartone.

poi il vigile, coscienzioso, gli ha fatto causa per sfruttamento dell'immagine.....

minchia non potevano prendere un modello???? :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.