Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R 1200 GS ADV 30th su DUCATI MULTISTRADA 1200 S Touring (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330287)

"Paolone" 30-08-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da arty (Messaggio 6047323)
..mi fermo qui...

.. si forse è proprio meglio.... :mad::mad::mad:

zioice 30-08-2011 21:36

qualcuno ha scritto che dopo 600 km di MTS si scende col sedere rotto... lo pensavo anche io e invece l'ho trovata più comoda del gs std con sella adv che avevo... mai giudicare prima di avere provato direttamente!
circa le valigie non le ho ma, da quanto sento, i problemi di infiltrazioni sono stati risolti definitivamente.
Vedremo come si comporta con il passare dei km... per ora nulla da dire
ciao!

"Paolone" 30-08-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 6048423)
Provo ad enunciarti l'utilizzo che ne faccio io:

1) Giri di media lunghezza (400/800 km) su strade di montagna, collina, costa, autostrada (esco praticamente ogni fine settimana con quasi tutte le condizioni meteo, sto fermo ad esempio quando c'è ghiaccio sulla strada o quando c'è il rischio di incappare in una tempesta)
2) Viaggi autostradali lunghi (1000 km) in una botta sola con moto carica come un ciuccio e con bagagli dentro e fuori i bauli.
3) Puntate su sterrati facili e medio/facili (anche sabbiosi)
4) Utilizzo comune quotidiano come mi gira...

Adesso vorrei capire da te l'utilizzo che farebbe quello con la Multistrada...
ti accenno io il primo:

1) ... cambiare la mappatura da sport a touring...

Scusa, dei 4 punti da te elencati, quali credi che la MTS non possa sopportare come invece li sopporta la GS ADV? :confused::confused::confused:

paolo chiaraluna 30-08-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da zioice (Messaggio 6048975)
qualcuno ha scritto che dopo 600 km di MTS si scende col sedere rotto... lo pensavo anche io e invece l'ho trovata più comoda del gs std con sella adv che avevo...!

i bmwisti hanno il culo delicatissimo...

"Paolone" 30-08-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 6048436)
... ma poi ste mappature alla fine te ne fai un cazzo ... la tieni sempre in touring ...

Le hai provate tutte per bene?
La moto cambia radicalmente.
Adesso, va bene tutto, non si può dire in assoluto che la GS sia meglio della MTS o viceversa (anche e soprattutto xchè sono 2 prodotti assai differenti, quindi poco paragonabili) ma a livello di elettronica la MTS è avanti anni luce. Controllo sospensioni, trazione, abs nulla hanno a che vedere con il GS.

biwu 30-08-2011 21:59

Mica per niente BMW ha annunciato in fretta e furia la prossima versione di ESA III e il DDC... :confused:

chuckbird 30-08-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 6048990)
Scusa, dei 4 punti da te elencati, quali credi che la MTS non possa sopportare come invece li sopporta la GS ADV? :confused::confused::confused:

TUTTI :lol:

Flute 30-08-2011 22:12

tornando in tema, al posto tuo il cambio lo farei.
si capisce che la MTS non è la moto che fa per te.
l'unico dubbio che avrei è sul valore, come sai all'EICMA di novembre presenteranno l'ennesima nuova versione del GS (MY2012 ad acqua), quindi anche se un 30Th Ann. rischi di trovarti con una moto che tra due anni vale la metà di quello che la pagheresti oggi.
fatti un giro su moto.it e guarda le quotazioni e le quantità di GS e valuta bene prima di sborsare quella differenza.
sull'usato Ducati ancora presto per dire; sappi però che un mio amico ha permutato la sua S Touring per una Pikes Peak dopo neanche un anno, l'aveva pagata scontata 17.500 e ne ha presi 16.000.

Enzofi 30-08-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da alepas72 (Messaggio 6045864)
mi sono ritrovato a trattare la permuta

quando sei entrato il venditore ha fatto un grande sorriso e ha iniziato a strofinarsi le mani ?

1Muschio1 30-08-2011 22:18

Ohh ... È vero l'ho provata per poco tempo ... Ma io parto da un assunto: Perchè devo limitare la potenza quando posso farlo con il polso destro??? ABS controllo trazione evoluto e regolabile ... Mettiamoci anche la taratura delle sospensioni ... Tutte cose buone per la sicurezza non ci sono dubbi ... Peró ad esempio le sospensioni se ce ne hai di valide come un ktm ci regoli il precarico e il ritorno se carichi una figa e non le smuovi più ... È un gran mezzo ... Ma senza ste spippolate forse perde gran parte del suo fascino ... E qui vince come sempre il marketing ... Tra l'altro il freno dietro non frena ... Scelta opinabile ... Vedete voi ... Io la trovo bellissima ma da perfezionare. E assolutamente imparagonabile a qualsiasi GS.
Con il GS godi di bella guida senza faticare o sentirti in dovere di spingere ... Con la Multi io farei fatica a non aprirci ... Ella ne vuole di gas!

Tra l'altro se è vero come pare che il nuovo Gs avrà sospensioni attive ... BMW sarà ancora avanti ...

Mi duole dirlo ma sono pragmatici e programmatori sti crucchi ...

biwu 30-08-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 6049103)
Tra l'altro se è vero come pare che il nuovo Gs avrà sospensioni attive ... BMW sarà ancora avanti ...

Mi duole dirlo ma sono pragmatici e programmatori sti crucchi ...

Appunto... "sarà"... forse...

Questa è una banale strategia di marketing, quando si è inferiori sotto alcuni aspetti rispetto ad un prodotto della concorrenza, si annuncia la prossima strabiliante versione del proprio, superiore in tutto e per tutto, con la speranza di trattenere qualche cliente attratto dalle sirene altrui...

Però ad oggi la nuova versione non esiste, mentre quella del concorrente sì.

In pratica è un'ammissione di inferiorità (ovviamente secondo il marketing).

Poi tra uno o due anni, quando uscirà il nuovo GS, il gioco riprenderà a parti inverite :mad:.

sillavino 30-08-2011 23:52

Liberatene....se sei in tempo!!!!! Daam da tra!!!!

sillavino 30-08-2011 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 6049092)
sappi però che un mio amico ha permutato la sua S Touring per una Pikes Peak dopo neanche un anno, l'aveva pagata scontata 17.500 e ne ha presi 16.000.

HI HI HI HI HI HYI certo...chiodo per chiodo!!! hi hi hi hi hi

EnricoSL900 31-08-2011 00:19

Quote:

Originariamente inviata da tiburon (Messaggio 6046700)
.........................ho chiamato un amico che lavora nel settore moto, riviste,foto,prove,ecc. gli ho detto della mia indecisione fra bmw e mts, senza un attimo di tentennamento mi ha detto: guarda "anche la giulietta dell'alfa romeo è bella, ma la bmw è un'altra cosa, è bmw"

E meno male che hai chiamato un intenditore che ti ha dato delle belle argomentazioni tecniche a supporto del suo pensiero!

Sull'opportunità di chiamare chicchessia per scegliere una moto o un'altra preferisco soprassedere... :(

EnricoSL900 31-08-2011 00:25

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 6046929)
La GS non è una tourer.
La MTS non è una tourer.
Sono enduro o, a scelta, scrambler
Le moto "tourer" sono altre.

Son due suv a due ruote invece di quattro. E basta.

mangiafuoco 31-08-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 6049007)
i bmwisti hanno il culo delicatissimo...

E ci credo, dopo l'inculata del conce per 20.000€ per un polmone obeso....

tiburon 31-08-2011 10:38

cmq non è stato un consiglio tecnico, solo un parere di una persona che vive nel mondo delle moto fra tester e piloti vari ,ma solo una conferma di ciò che avevo gia scelto, ordinato e comperato senza nemmeno provarla e senza tante spippole mentali che si fanno molti.....sta di fatto che un auto tedesca non ha paragone con una italiana...

Enzofi 31-08-2011 10:45

certo, non ci sono più le mezze stagioni

tiburon 31-08-2011 10:52

cmq non è stato un consiglio tecnico, solo un parere di una persona che vive nel mondo delle moto fra tester e piloti vari ,ma solo una conferma di ciò che avevo gia scelto, ordinato e comperato senza nemmeno provarla e senza tante spippole mentali che si fanno molti.....sta di fatto che un auto tedesca non ha paragone con una italiana...

tiburon 31-08-2011 11:21

...si stava meglio ,quando si stava peggio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.