![]() |
Orso, non ho ancora capito se vorresti il motorone da sparo ma comodo (hayabusa o kawa1400), oppure una onesta sport tourer divertente, non troppo pesante e faticosa.
Probabilmente potrebbe essere una 800 con semicarena, Fazer o simile La moto poltrona per sciropparsi Amburgo - Rimini, fare il bagno e tornare in serata la possiedi già. |
Quote:
in 6^ tieni i 30-40 km/h Sono di parte e ti consiglio Honda cbf1000st ;) |
giusto per......post 28.
|
Io il bandit 1200 N ce l'ho da tre anni, va bene per far tutto, in montagna tra i tornanti è facilissima, certo non è un motard, ma non crea alcun imbarazzo a nessuna velocità. Il motore è elettrico a dir poco, mai rabbioso ma molto molto corposo. Ho montato un parabrezza givi ed anche in autostrada è accettabile. Non è vero che le sospensioni son da buttare, sono semplicemente un buon compromesso, non certo adatte per un uso sportivo, con meno di 600 € però metti il kit ohlins, mono e molle forcella e penso il discorso cambi radicalmente.
Per quanto ho capito dell'utilizzo che ne faresti, l'unica alternativa al bandit 1250 S, sarebbe il cbf1000, ne ho solo sentito parlar bene, solo le finiture non mi sembrano gran che' ma del primo modello però, l'ultima mi pare molto migliorata. |
Se hai occasione, prova il 1200 sport come il mio, il 2 valvole, non il 4. Facci un pò di montagna e poi mi saprai dire.
PS: si viaggia in 2 comodissimi, borse e valigie quante ne vuoi, e non scendi MAI sotto i 18 al litro. Provare per credere. |
quoto anche la Guzzi
(non ci avevo pensato ..che guzzista é :lol: :rolleyes: :( ) |
Quote:
Amen! |
Quote:
|
Io la Guzzi prima o dopo me la faccio, mi attizza troppo ..... non per farci 1100 km in autostrada in due però (griso, norge, e stelvio a parte ovviamente) ;)
|
Quote:
|
Ecco, un'altra pulce nell'orecchio.
Un bel Norge ... un'alesata ai cilindri ... pistoni ribassati ... 1300 cc. ... una rapid bike ... scarico akrapovich ... Diventa una macchina da guerra ... Però il Bandit fa 252 Km/h ... il Norge no ! Sono disperato ... |
orrore per orrore meglio il bandit. Almeno è solida e non vibra e si scuote come un trattore.
|
Quote:
http://www.moto.it/prove/moto-guzzi-...ta-veloce.html |
se per questo ne parlano bene anche sul penultimo numero di Moto Magazine, con la conclusione che la distanza dall'RT è ancora siderale.
|
Anche su motociclismo di un paio di mesi fa 'cera una comparativa e la distanza non era siderale...dipende dal cannocchiale spesso
|
"Il maltempo ha anche evidenziato la scarsa tenuta all'acqua delle borse laterali, un difetto non proprio secondario per una gran turismo quale la Norge"
i tedeschi fanno le borse impermeabili e gli italiani no ? certo, siamo il paese del sole. Le Hepco e Becker della R75 nonostante i 35 anni di anzianità lo sono ancora. Comunque stiamo divagando |
Quote:
Non mi pare un difetto siderale e cmq è facilmente rimediabile penso. Ammesso e non concesso poi che non fosse un problema di quella particolare Norge. Alla RT 1200 di un mio amico entrava l'acqua nel faro e soffriva di spegnimenti improvvisi. Il dove era un pericoloso dettaglio. Probabilmente era sfigata come lo poteva essere la Norge del test. Cmq stiamo divagando, è vero. Lungi da me la diatriba stile GS / Ducati-Multi. |
quale diatriba?
:lol: |
Quote:
|
chissà come mai non esiste acrimonia su RT vs Norge, ma solo GS vs resto del mondo :lol:
é? ...me lo spieghi, ME LO SPIEGHI Monsieur Paul? :rolleyes: :rolleyes: :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |