![]() |
Un ferraccio come il GS si spegne da solo.
E non riparte più. |
io levo le pipette delle candele !!!!!!
|
però prima metto le scarpe antinfortunistica degli elettricisti !
|
Siete delle carogne:
è una vita che spengo la moto con la chiave e sono sempre stato convinto che fosse l'unico modo:mad: Adesso scopro che ce ne sono molti altri e tutti hanno i loro sostenitori. Vi volete decidere a dirmi qual'è il più sicuro, quello che, alla lunga, danneggia meno la moto? Rino non è più un giovanotto, ha sedici anni ed è un'età ingrata, come tutti sanno. Lo uso tutti i giorni dell'anno (tranne durante le vacanze:mad:), non voglio danneggiarlo o, peggio, accorciargli la vita con degli spegnimenti scriteriati! L'unica certezza sinora acquisita è che spegnerlo con la stampella disassa i cilindri ma vale solo per i boxer oppure rischio anche col sogliola? Girando la chiave si ottiene lo stesso blocco del motore e, quindi, alla lunga potrebbe rovinarsi. Ditemi qualcosa di più sull'alzavalvole: mi sembra di gran lunga il sistema migliore:!: Forse, la soluzione migliore, equivalente all'alzavalvole, sarebbe sfilare le candele ma occorrerebbe farlo a tutte e quattro contemporaneamente, mica tanto facile. Via gente, datemi una risposta definitiva che, sennò, stanotte non ci dormo. Grazie in anticipo:D |
Dimenticavo, Vi prego: solo risposte serie e tecnicamente fondate!
Grazie. |
Quote:
|
l'alzavalvole è il metodo più efficace e con meno rischi.
se la vostra GS non ha l'alzavalvole usate un piede di porco... |
togliere la batteria e' gia' stato detto?
|
Quote:
spegni come ti ho detto prima, stacca i tubi benzina tenendoli chiusi con le dita se no la pompa benz ti spruzzicchia addoso. Se su rino non hai i connettori rapidi puoi immergere una mano nel serbatoio e tappare il tiro della pompa con la mano.... |
Quote:
Sono fresco di batteria... visto la sostituzione oggi effettuata!! |
Quote:
Sei sicuro che questo metodo non comporti troppi rischi? E poi, fargli mancare la benzina ... è come soffocare un bimbo in culla: lui si fida e mi sembra di fargli una vera cattiveria:( Inoltre, tagliare così l'alimentazione, non ferma i cilindri nè i leveraggi dell'albero motore, il che potrebbe comportare, alla lunga, il rischio di torsioni, anche considerando che verrebbe a mancare la pressione nel circuito dell'olio, con tutte le conseguenze del caso. Mi pare troppo simile al metodo stampella, del quale hai così brillantemente sottolineato i rischi. Mi serve un'altra soluzione. |
Da un paio di mesi uso questo sistema:
mi fermo improvvisamente, non tolgo i piedi dalle pedane nè le mani dal manubrio e con il busto eretto e lo sguardo rivolto all'orizzonte mi incastro nell'asfalto. Il GS ed io ci spegniamo dolcemente. |
dai retta a me, quando fa troppo caldo non andare al mare, poi le conseguenze sono queste.
|
Non sono un esperto, e non ho mai provato, ma con un paio di colpetti sul collo, alla base delle teste, con una di queste:
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...9/11/basab.jpg Può aiutare ? Se si, potrei brevettare dei portachiave adatti allo scopo :lol: |
caPoteAM, sembra una buona idea: con questo caldo, andare direttamente "in" piscina con il K, poiché l'acqua salata potrebbe danneggiare le cromature.
Sicuramente si spegne ma ... sei sicuro che in BMW gli insegnino a nuotare? O devo farlo io? |
Io mi cavo sempre il calzino destro e lo infilo nell'aspirazione....
|
Il calzino più o meno come l'etere....
Date retta a me..... non fatela soffrire.. |
io la faccio spegnere da Cuck Norris
|
Cuck Norris è impegnato negli spegnimenti del nuovo Ducati.
|
Quote:
sicuramente se facciamo una soffiata alla Wunderlich l'alzavalvola lo preparano in quattroequattrotto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |