Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   come spegnere gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329797)

orsowow 26-08-2011 18:19

Un ferraccio come il GS si spegne da solo.
E non riparte più.

SKITO 27-08-2011 01:15

io levo le pipette delle candele !!!!!!

SKITO 27-08-2011 01:16

però prima metto le scarpe antinfortunistica degli elettricisti !

granchio 27-08-2011 01:49

Siete delle carogne:
è una vita che spengo la moto con la chiave e sono sempre stato convinto che fosse l'unico modo:mad:
Adesso scopro che ce ne sono molti altri e tutti hanno i loro sostenitori.
Vi volete decidere a dirmi qual'è il più sicuro, quello che, alla lunga, danneggia meno la moto?
Rino non è più un giovanotto, ha sedici anni ed è un'età ingrata, come tutti sanno.
Lo uso tutti i giorni dell'anno (tranne durante le vacanze:mad:), non voglio danneggiarlo o, peggio, accorciargli la vita con degli spegnimenti scriteriati!
L'unica certezza sinora acquisita è che spegnerlo con la stampella disassa i cilindri ma vale solo per i boxer oppure rischio anche col sogliola?
Girando la chiave si ottiene lo stesso blocco del motore e, quindi, alla lunga potrebbe rovinarsi.
Ditemi qualcosa di più sull'alzavalvole: mi sembra di gran lunga il sistema migliore:!:
Forse, la soluzione migliore, equivalente all'alzavalvole, sarebbe sfilare le candele ma occorrerebbe farlo a tutte e quattro contemporaneamente, mica tanto facile.
Via gente, datemi una risposta definitiva che, sennò, stanotte non ci dormo.
Grazie in anticipo:D

granchio 27-08-2011 01:51

Dimenticavo, Vi prego: solo risposte serie e tecnicamente fondate!
Grazie.

enzoc66 27-08-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da granchio (Messaggio 6040132)
Dimenticavo, Vi prego: solo risposte serie e tecnicamente fondate!
Grazie.

Secondo me il minor trauma per il motore consiste nell'apporre un bel tampone di ovatta ben zuppo di etere sull'aspirazione dell'aria ed aspettare che la mucca si assopisca. Solo a quel punto, una per volta si iniziano a staccare le pipette delle candele, alternando i cilindri. Piano piano si spegne senza che nemmeno se ne accorga.......

varamukk 27-08-2011 18:57

l'alzavalvole è il metodo più efficace e con meno rischi.
se la vostra GS non ha l'alzavalvole usate un piede di porco...

rudeby 27-08-2011 18:59

togliere la batteria e' gia' stato detto?

SoloKappistaASogliola 27-08-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviata da granchio (Messaggio 6040130)
Siete delle carogne:
.........
L'unica certezza sinora acquisita è che spegnerlo con la stampella disassa i cilindri ma vale solo per i boxer oppure rischio anche col sogliola?.....

enno! granchietto.. l'effetto è lo stesso anche sul sogliola!! in tal caso poichè i pistoni centrali lavorano con lo stesso ciclo contrapposti a quelli esterni una chiusura costante con il cavalletto deforma basamento e testa facendo assumere forma di culla per la testa e di panZa per il basamento!!!

spegni come ti ho detto prima, stacca i tubi benzina tenendoli chiusi con le dita se no la pompa benz ti spruzzicchia addoso.

Se su rino non hai i connettori rapidi puoi immergere una mano nel serbatoio e tappare il tiro della pompa con la mano....

Metzs 27-08-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da rudeby (Messaggio 6040972)
togliere la batteria e' gia' stato detto?

Mi hai tolto le parole di bocca...
Sono fresco di batteria... visto la sostituzione oggi effettuata!!

granchio 27-08-2011 23:14

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6040979)
... spegni come ti ho detto prima, stacca i tubi benzina tenendoli chiusi con le dita se no la pompa benz ti spruzzicchia addoso. Se su rino non hai i connettori rapidi puoi immergere una mano nel serbatoio e tappare il tiro della pompa con la mano....

SKAS, io sono un fumatore accanito e, per di più, sono un gran distratto:mad:
Sei sicuro che questo metodo non comporti troppi rischi?

E poi, fargli mancare la benzina ... è come soffocare un bimbo in culla: lui si fida e mi sembra di fargli una vera cattiveria:(
Inoltre, tagliare così l'alimentazione, non ferma i cilindri nè i leveraggi dell'albero motore, il che potrebbe comportare, alla lunga, il rischio di torsioni, anche considerando che verrebbe a mancare la pressione nel circuito dell'olio, con tutte le conseguenze del caso.
Mi pare troppo simile al metodo stampella, del quale hai così brillantemente sottolineato i rischi.
Mi serve un'altra soluzione.

BoxerInside 27-08-2011 23:50

Da un paio di mesi uso questo sistema:
mi fermo improvvisamente, non tolgo i piedi dalle pedane nè le mani dal manubrio e con il busto eretto e lo sguardo rivolto all'orizzonte mi incastro nell'asfalto.
Il GS ed io ci spegniamo dolcemente.

caPoteAM 28-08-2011 01:55

dai retta a me, quando fa troppo caldo non andare al mare, poi le conseguenze sono queste.

biwu 28-08-2011 12:24

Non sono un esperto, e non ho mai provato, ma con un paio di colpetti sul collo, alla base delle teste, con una di queste:

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...9/11/basab.jpg

Può aiutare ?

Se si, potrei brevettare dei portachiave adatti allo scopo :lol:

granchio 28-08-2011 14:23

caPoteAM, sembra una buona idea: con questo caldo, andare direttamente "in" piscina con il K, poiché l'acqua salata potrebbe danneggiare le cromature.
Sicuramente si spegne ma ... sei sicuro che in BMW gli insegnino a nuotare?
O devo farlo io?

jacky72 28-08-2011 14:29

Io mi cavo sempre il calzino destro e lo infilo nell'aspirazione....

enzoc66 28-08-2011 14:38

Il calzino più o meno come l'etere....
Date retta a me..... non fatela soffrire..

rudeby 28-08-2011 15:26

io la faccio spegnere da Cuck Norris

sylver65 28-08-2011 17:16

Cuck Norris è impegnato negli spegnimenti del nuovo Ducati.

Claudio Piccolo 29-08-2011 13:13

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 6040962)
l'alzavalvole è il metodo più efficace e con meno rischi.
se la vostra GS non ha l'alzavalvole usate un piede di porco...

sicuramente se facciamo una soffiata alla Wunderlich l'alzavalvola lo preparano in quattroequattrotto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.