Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Casco - se passa la ece 22.05 basta? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327689)

abii.ne.viderem 06-08-2011 23:01

spettacolo, vero Phantomas? L'interfono poi è straordinario. Per mia fortuna, Motoramerica ne aveva uno in esposizione e l'ho preso praticamente a metà prezzo. Ne sono contentissimo.

phantomas 06-08-2011 23:08

Baehr? :!::!::!:
Appena cambio i caschi và dritto dritto sulla moto.
Adesso ho un Osbe Robot che va ancora benissimo.
Ma ho dovuto fare una lavorata a montare le cuffie nei Vemar.......

phantomas 06-08-2011 23:12

Ah, Abii......l'affare io l'ho fatto l'anno scorso, proprio al negozio dell'Amerique....hai visto che bel bar hanno fatto al piano terra?
Peccato che hanno molto meno abbigliamento rispetto a qualche anno fa.
Tra una quindicina di giorni sono là in zona per le vacanze......

abii.ne.viderem 06-08-2011 23:19

Io lo presi cinque anni fa. Poi sono tornato per i Silencer, ma è un po' che non ci vado. Ricordo una commessa nel reparto abbigliamento/caschi che non capiva una beata mazza di niente. O sapevi subito cosa prendere, oppure erano dolori... Mi pareva che avesse difficoltà di comprensione anche di frasi elementari, tipo soggetto/verbo/complemento oggetto.

phantomas 06-08-2011 23:26

Non stare "a gguardà er capello"!! Se è quella che dico io, mi sa che non c'è più. C'è una ragazza giovane carinissima e con due bellissime gambe e sovragambe. Ma deve avere "imparato il mestiere da quella là".....
E' ancora un gran bel negozio, non c'è che dire.
Se riesco, però, per l'abbigliamento voglio andare a vedere a Ivrea da Motoinferno. Mi ha detto Robertag che importano la Jofama Halvarsson. Sono curioso di vedere che roba è.

feromone 06-08-2011 23:29

No ma voi due parlate pure di quello che vi pare eh! non fate complimenti ahahahah!

1100 Gs for ever - il dottor Divago

phantomas 06-08-2011 23:31

Et voilà: Gambe, Sovragambe e Feromone. Come il formaggio per i topi.

abii.ne.viderem 06-08-2011 23:33

ah, già... dunque, dicevamo... i caschi. belli, i caschi. senza i disegnetti costano meno e vanno uguali. ehm...

phantomas 06-08-2011 23:34

:lol::lol::lol::lol:

feromone 06-08-2011 23:38

Abii. dimentichi il policarbonato, la fibra e il carbonio......e il Nolan che è un bocchino di casco - Boh! chissà perchè poi, a me piacciono così tanto i Nolan!

1100 Gs for ever

abii.ne.viderem 06-08-2011 23:40

feromone, ti ho mai detto che il tuo avatar mi fa ribrezzo? :lol:

phantomas 06-08-2011 23:42

Bicarbonato, fibre e carboni attivi. Regolarizzano l'intestino ed aiutano la digestione.

feromone 06-08-2011 23:51

Tu è la prima volta che me lo dici.....in compenso molti altri mi hanno scritto in privato, pregandomi di cambiarlo.
Avevo messo questo
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._3506929_a.jpg
ma poi mi hanno riscritto chiedendomi di tornare a quello precedente.

1100 Gs for ever - questo il prossimo http://www.erau.edu/er/newsmedia/new.../nosferatu.jpg

feromone 06-08-2011 23:53

Io per regolarizzare l'intestino scoreggio......nel casco (così rimango in tema).

1100 Gs for ever - degli altri

abii.ne.viderem 06-08-2011 23:55

vada per nosferatu... ;)

phantomas 06-08-2011 23:56

Si, ma per ridursi così, deve essere caduto senza casco.....Nosferatu, intendo.

feromone 06-08-2011 23:58

Non è Nosferatu.......è Lucio1951.

1100 Gs for ever

abii.ne.viderem 06-08-2011 23:59

tu che sei suo amico, digli di tagliarsi le unghie, almeno...

phantomas 07-08-2011 00:00

Che poi, come farà ad allacciarsi tutti quei bottoni sul cappotto.....

marameo 07-08-2011 00:38

giusto per fare un paragone di tentativo di infinocchiamento commerciale ;)

fino a un paio di anni fa, chi prendeva un casco che pesava meno di un kilo e mezzo, era un kamikaze .....giusto perchè le marche blasonate non ne avevano in catalogo, e dovevano smaltire qualche milione di pezzi sovrappeso che altrimenti andavano a finire nel cesso.

poi, guardando i test, si scopre che anche i caschi leggeri avevano la sicurezza di quelli al "piombo".....e toh, anche i blasonati per non perdere faccia e mercato, si son messi a fare i caschi "leggeri", ovviamente rimodulando tutta la tecnologia che ci sta alle spalle....

naturalmente, i marchi blasonati hanno sempre prezzi esagerati, più dettati dal frutto di marchette e marketing che non dalla vera e intrinseca qualità dell'oggetto,.... tipico delle grandi aziende .

far passare il messaggio che più è caro e più è sicuro, è un giochino che ha funzionato fino a pochi anni fa, ma, nell'epoca dell'informazione via web, dove puoi trovare anche le "verità" più nascoste, .....il castello di palle spaziali raccontato dagli industriali della saccoccia da spennare, si sta sgretolando....

tutti gli illusi, in buona fede e non, che credono che un casco da 60 euro con lo stesso punteggio nei test , valga meno di uno da 600....sono solo incazzati di aver speso 540 euro in più.

sia ben chiaro che sto parlando solo di sicurezza.....perchè se il casco lo si compra oltre che per la sicurezza anche per il brand, per le grafiche, per la pinna che fa figo.....è solo una questione di gusti e di mastercard.....ma questo è un discorso che non c'entra niente con la sicurezza.

ma il 3d era soprattutto imperniato su questioni di prezzo/sicurezza o sbaglio ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.