![]() |
Non userai il manutentore del 1150 per il 1200 vero? Non va!!!!
|
Ma forse e' temporizzato?
|
Fra martino campanaro?
|
io avevo il manutentore batteria nel GS 1150. quando ho comprato la 1200RT il Conce mi ha detto che quello della GS non andava bene per la RT e mi ha dato quello a detta sua specifico per la RT (scambio alla pari - non pagato nessun sovrapprezzo). sono 4 anni che lo uso sulla RT e mai avuto problemi
|
Facciamola semplice: un manutentore è un manutentore, l'unica scelta è se usare quello che avevi prima collegandolo direttamente alla batteria oppure collegarlo alla presa della moto e mantenere inutilmente sotto tensione una parte dell'impianto, oltre a pagarlo ben di più di un normale manutentore.
De gustibus |
Ma è ancora aperto 'sto thread?
|
vado fuori una settimana e lascio la mucca in box, quanto mi dispiace !!!
che faccio la lascio col mantenitore attaccato o faccio l'operazione quando ritorno ? in realtà non mi fido di lasciare questo coso anche se originale attaccato alla rete. Che dite ? |
Secondo me devi istruire il gatto a staccare e riattaccare la presa una volta al giorno in cambio della sua pappa.....
|
Quote:
oppure segui il consiglio di PATERNATALIS, mi sembra molto sensato; almeno che se la guadagni, la pappa...:lol: |
Quote:
come ho scritto da altre parti avevo il dubbio che la mia batteria stava andando a farsi fottere,infatti mettendo regolarmente la moto sotto carichino orginale mi accorgevo che dopo 3-4 giorni la moto si avviava in modo anomalo,i primi due giri di motorino lo faceva spegnendo a tratti le luci del quadro come sotto sforzo per poi al terzo giro avviarsi,sembrava come una riuscita di fortuna. avendo dubbi sull'utilizzo del carichino per brevi periodi ho fatto la prova a non metterla sotto carichino e oggi dopo 3 giorni l'ho avviata,decisamente piu'carica e il motorino girava molto meglio quasi da"estate". Non vorrei che il carichino giocando sul carica-scarica per tenere in forma la batteria all'ultimo la tiene piu'giu'di carica del normale,comunque ho deciso,il carichino lo uso se il fermo si prolunga per piu'di una settimana altrimenti niente,anche perche'la moto la uso giornalmente(pioggia-neve permettendo) Enzo |
io da quando non ho più la exide ho dimenticato il carichino, parte anche dopo 9 giorni al freddo (lasciata in aereporto e ritirata alle 23:30 con -2 gradi) senza alcun pensiero e senza sforzi con abbassamento luci etc.
La exide avendo uno spunto non al top temo che abbia spesso bisogno del caricabatteria. Quando avevo la exide avevo il timore che non mi partisse al freddo quando dovevo tornare a casa dal lavoro in inverno e lacosa non mi andava molto. Faceva sempre una certa "fatica" e la batteria aveva 17 mesi. |
presi l'abitudine di lasciare il mantenitore SEMPRE attaccato con l'ST e continuo con l'RT.
Estate, autunno, inverno e primavera. Con questo sistema l'ultima batteria è durata ben 3 anni. Che per gli standard dei primi 1200 non è male. |
La prima RT 06" la ho venduta con 82kkm quasi 6 anni di vita con ancora la batteria originale in perfetta efficienza.
Vero è che da noi il clima è favorevole cmq ho sempre usato il carichino e lo stesso sto facendo con questa, l'unioca batteria che ho mai cambiato è quella dello scooter, anch'essa di 6 anni. |
Quote:
Perche'allora bmw continua a usare una batteria sotto dimensionata?ma sono proprio cosi'ottusi sti'crukki???? Enzo |
Enzino, la mia sottodimensionata batteria è stata fra le altre cose rispettivamente con 4 e 5 anni di età all'aperto di notte in germania con temperature che arrivavano a -15° e la mattina dopo la moto partiva al primo colpo!
Sono i crukki a sbagliare batteria o siamo noi che ci facciamo troppe seghe mentali?;) |
Quote:
In ogni caso devo dire che anche se sentivo la moto partire a fatica NON sono mai rimasto a piedi però sentirla faticare mi creava apprensione specie in inverno tant' che mi portavi dietro due cavetti auto costruiti per le emergenze. Che poi in Bmw utilizzino batterie Exide penso perché ad ogni modo rispondano ai loro standard. La Exide come marca di batteria l'ho vista, ad esempio, anche su una Seat Ibiza di un mio collega per cui è una marca come un'altra. Se poi c'è di meglio bene venga. Per me è un po come gli pneumatici di primo equipaggiamento: vanno bene ma si può trovare di meglio. A me capita di dover lasciare la moto al lavoro anche per una settimana che, anche se il posto coperto, è freddo in inverno e non ho possibilità di collegare un caricabatterie per cui non vorrei correre rischi. Alex :) |
Ma'..Max,vuol dire che se un giorno restero a piedi ti fischieranno le orecchie:lol:
|
.....Enzo stai attento con le seghe ...che poi si diventa ciechi:tongue3:
|
Infatti cerco di evitarli altrimenti poi non ci vedo na sega
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |