Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Valentino, una sua scuderia o una Ducati come dice lui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327117)

Mansuel 27-07-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5977887)
Enzo ricorda che Rossi e' stato una seconda scelta per Ducati perché se Lorenzo avesse accettato ,ora ci sarebbe lui sulla rossa .

Chissà perché in Ducati non vuole andarci nessuno :mad:

Simoncelli no, Stoner no, Lorenzo no.
Manca di chiedere a Pedrosa :lol:

Forse è arrivato il momento che si diano una svegliata.
Le capacità le hanno di sicuro, gli manca solo la volontà di riconsiderare certe scelte.
Continuo ad essere fiducioso, ce la faranno.

Ducati 1961 28-07-2011 09:07

Stoner ci ha già fatto 4 anni e quindi era giusto e lecito che cambiasse . Lorenzo ha fatto bene a rimanere in Yamaha con la moto campione del mondo e Simoncelli secondo il mio parere ed il gossip e' molto vicino a passare in Ducati ...

Enzofi 28-07-2011 09:56

si, a ritirare il Monster dopo il tagliando

mambo 28-07-2011 10:42

Vè che articoletto interessante...;)

http://www.motoblog.it/post/30802/mo...trave#continua

Gekkonidae 28-07-2011 12:12

l'intervento più bello:

"Si sussurra di un nuovo telaio perimetrale a traliccio in fibra di carbonio e kevlar, con rinforzi in ergal.
Altri parlano di un motore in gomma arbica, ma dai primi test sembra che sia troppo flessibile."

ahahaha!!! :lol:

Ducati 1961 28-07-2011 18:02

Quote:

Originariamente inviata da mambo (Messaggio 5978620)
Vè che articoletto interessante...;)

http://www.motoblog.it/post/30802/mo...trave#continua

Se fosse vero non vedo perché in Ducati dovrebbero tenerlo nascosto ...

RikyPS 28-07-2011 19:13

Anche Nicky Hayden ha qualcosa da dire a riguardo: “ci stiamo perdendo qualcosa, gli altri marchi hanno fatto dei grandi passi avanti e noi no, non sappiamo ancora bene su cosa sta lavorando Ducati, so solo che stanno lavorando tantissimo. Il nostro lavoro nei long run è sempre utile ma al momento non stiamo ricevendo quello di cui abbiamo bisogno e abbiamo delle difficoltà”

Dall'articolo di Motoblog in questa dichiarazione Hyden con poche parole spiga qual'e' la realta'.
Il 2011 e' andato ma il vero problema e' per il 2012 che competivita' avra' la Ducati vs Jap ?:rolleyes:

masichesiva 28-07-2011 21:25

Non rispondo quotando ma leggo con interesse diversi interventi.
Ho letto velocemente alcune statistiche TOP100 accorpate per tipologia:
- nel 2009 la prima moto Yamaha era la FZ6 al 23°;
- nel 2010 era la xj6 al 39°;
- nel 2011 (ammesso che esista l'onda lunga del testimonial) è la FZ8 (ottima moto) al 34°.
Questo per unità vendute, peggio se parliamo per valore...di R1 e R6 boh.
Con il più grande investimento in testimonial di tutti i tempi.

Enzo poi ha ragione quando scrive che si tratta di aziende separate (Ducati corse e Ducati motor holding spa, con finanziarie, sponsor pilota, etc..
In realtà il legame ed i riflessi positivi o ricadute negative ci sono, più o meno al pubblico visibili. Lo ho vissuto personalmente in un team di altra categoria (ero nella realtà produttiva, non nel team ma a stretto contatto con loro). Il carretto lo tira l'azienda di produzione, si chiami essa Pramac SpA, Kawasaki Heavy Industries Ltd, ...

IlMaglio 28-07-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5977932)
Chissà perché in Ducati non vuole andarci nessuno :mad:

.

Tranne Rossi, questa volta ...
Come mai? :scratch:

Ducati 1961 28-07-2011 21:45

Io la risposta ce l'avrei ma mi guardo bene di dartela ...:lol::lol:
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ €€€€€€€€€€€€€€€€€€

Ducati 1961 28-07-2011 21:55

Sull' altro thread hanno postato questo molto interessante a mio parere ...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=474

Gekkonidae 29-07-2011 09:36

Ducati, credo che sia assodato che gli € in Ducati siano gli stessi che prendeva in yamaha... perchè continui a citare i soldi?

Ducati 1961 29-07-2011 11:25

Mi risulta che in Yamaha gli avrebbero dato un ingaggio ridotto per quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso . Probabilmente Ducati ha mollato piu' soldi di Yamaha ...
Si parla se non ricordo male di € 14 .000.000 ....
Sicuramente Stoner non prendeva nemmeno la meta' di questa cifra .

Gekkonidae 29-07-2011 12:23

Su Stoner è sicuro, ma sono sicuro sia stato ribadito più volte anche nelle interviste che lo stipendio yamaha-ducati fosse lo stesso.

masichesiva 29-07-2011 21:24

Torno sull'articolo e le difficoltà Bridgestone sull'anteriore Ducati.
Secondo me non è una novità nè può essere una giustificazione sulla prima metà stagione di Rossi.
Se ne lamentava anche Stoner e qualche volta è andato giù sull'anteriore d'improvviso anche lui. E quindi condivido la perplessità di Rossi.
Ma i risultati li faceva.
Quello che invece trovo importante o forse grave è che la Ducati non abbia ancora trovato un sensibile miglioramento al feeling con l'anteriore.

sten1955 29-07-2011 21:37

Spiegami una cosa Ducati che proprio non riesco a capire: se io faccio delle critiche (motivate, mi sembra, peraltro) alla tua adorata Ducati, apriti cielo " ma come parli male di una marca italiana e per giunta vicino a te???" mi dici, poi non perdi occasione per sparare merda addosso a Rossi ( che otre che italiano è di Tavullia, un tiro di sputo da dove vivi). Ma ti sembra obbiettivo? Parla male di Rossi fin che vuoi ma non rompere le pa..e a chi non parla bene delle Ducati, almeno per decenza .
Che poi un ragazzo giovene, di successo che guadagna molto e che magari, soprattutto, pensi non sia della tua parte politica, faccia girare le balle a metà Italia, questo è un triste ma pur vero refrain della nostra storia recente.
Adesso che mi sono tolto 'sto sassolino dalla scarpa, bannatemi pure se ho detto qualcosa che urta i vostri sentimenti, ma sarei curioso di sapere quanti siano della mia opinione su questo forum.
Grazie e scusate.

Ducati 1961 29-07-2011 22:10

[QUOTE=sten1955;5983554]Spiegami una cosa Ducati che proprio non riesco a capire: se io faccio delle critiche (motivate, mi sembra, peraltro) alla tua adorata Ducati, apriti cielo " ma come parli male di una marca italiana e per giunta vicino a te???" mi dici, poi non perdi occasione per sparare merda addosso a Rossi ( che otre che italiano è di Tavullia, un tiro di sputo da dove vivi). Ma ti sembra obbiettivo? Parla male di Rossi fin che vuoi ma non rompere le pa..e a chi non parla bene delle Ducati, almeno per decenza .

Scusa Sten cosa avrei detto di così male nei confronti di Rossi ? Ho espresso un mio parere che l'accoppiata Rossi / Ducati non funziona e a meno di uno stravolgimento completo della moto , credo non funzionerà . Tu sei ARCI convinto che la Ducati sia un cancello e che Rossi stia dando il massimo ?
Bene ... Io non voglio cambiare le tue convinzioni . Pero' siccome siamo in un forum ritengo che ognuno possa esprimere un suo parere anche se non da tutti condiviso . Allora perché Rossi e' andato in Ducati ? Secondo te smaniava dalla voglia di vincere su una moto italiana ? Ma dai ma fammi il piacere ... Prima di passare in Yamaha , Rossi era stato contattato anche da Ducati e non ha accettato sai perché ? Perché avevano uno stile di lavoro simile a Honda ovvero la moto deve contare piu' del pilota . Questo non me lo invento io , ma l'ha dichiarato lui sul suo libro " Pensa se non ci avessi provato " . Forse non l'hai letto ... Leggilo e' interessante . :D

mariob 29-07-2011 22:11

Credo che Rossi avrebbe potuto campare e far campare i suoi discendenti per 7 generazioni senza bisogno di infilarsi nella situazione in cui si ritrova, standosene felice a giocare alla cava con le auto da rally.

Se non avesse accettato il contratto Ducati e si fosse accasato su un Honda Gresini, su una Suzuki o una Paton, chi sarebbe stato il top driver Ducati (Stoner no, Lorenzo no, Pedrosa manco se lo vedo, Dovi sarebbe stato disposto a pagare lui per restare in HRC, Sic che scassa carene in Honda)?
E senza Ducati, a Dorna rimane un monomarca o poco più...

Ducati 1961 29-07-2011 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Gekkonidae (Messaggio 5982037)
Su Stoner è sicuro, ma sono sicuro sia stato ribadito più volte anche nelle interviste che lo stipendio yamaha-ducati fosse lo stesso.

Si quello del 2010 , ma nella stagione attuale , se rimaneva in Yamaha glielo avrebbero ridotto . Rossi ha il braccino corto ( e non l' ho detto io , ma l' ha detto qualcuno qua sul forum che lo conosce ... ) ;)

Ducati 1961 29-07-2011 22:17

Non so se la trattativa di Rossi e Stoner e' avvenuta nello stesso periodo ... Stoner si e' incassato con Ducati quando hanno offerto a Lorenzo un sacco di soldi , mentre per lui soldi non c'erano mai ... Quindi per come e' stato trattato non credo possa tornare indietro .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.