Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Spagna del nord (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325743)

professore 22-07-2011 20:49

Yesa

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5964841)
per arrivare a Pamplona da Luordes é meglio fare la N-134/330 e arrivare da Jaca oppure la N 135 da Saint Jean Pied de Port?

Meglio decisamente la 134 per Jaca, inizi già a trovare gli avvoltoi dei Pirenei e poi vai dritto all'Embalse de Yesa. Ci sono dei punti dove puoi scendere in moto. Un bel intermezzo prima di arrivare a Pamplona.

Tolasùdolsa 23-07-2011 10:47

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 5965094)
Cmq propongo una 3d fatto a mo di bacheca per chi va in spagna ad agosto dove mettiamo dove siamo per vedere se si riesce ad incontarsi

OK ma se io non mi porto dietro il pc come posso fare? :mad: non è meglio scambiarsi i numeri di cell? :-o

Tolasùdolsa 23-07-2011 10:47

Grazie professore terrò presente. :)

RB1 25-07-2011 10:23

+39 335 5957159, questo è il mio ;)

Tolasùdolsa 25-07-2011 10:33

questo è il mio +39 3401135547

Tolasùdolsa 25-07-2011 10:35

che cartine usate per la spagna e la francia?

mangiafuoco 25-07-2011 11:01

Quote:

Originariamente inviata da SCREMAX (Messaggio 5965002)
Recentemente i limiti in Spagna, a causa di terribili incidenti, sono stati abbassati a 110KMH. Questo sia sulle autopiste che sulle autovie. Ero proprio in Spagna quando hanno cambiato i limiti.

Non più, sono stati riportati a 120km/h, da poche settimane.

EDIT: dal 1 luglio..

http://www.diariovasco.com/20110624/...106241430.html

alex drastico 25-07-2011 11:50

Qualcuno conosce qualche hotel o B-B dove pernottare a Carcassone (o Arles), Biarritz e Santander?

Tolasùdolsa 25-07-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviata da alex drastico (Messaggio 5969110)
Qualcuno conosce qualche hotel o B-B dove pernottare a Carcassone (o Arles), Biarritz e Santander?

io no :mad: ...ma quando ci vai? :)

professore 25-07-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5968859)
che cartine usate per la spagna e la francia?

Ho abbandonato da alcuni anni le cartine in viaggio per il navigatore, le uso solo in preparazione del viaggio, ma le Michelin 1:200.000 sono le migliori.

professore 25-07-2011 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5969293)

Hai provato all' Hotel Bristol a Carcassonne? E' in città e non a ridosso della cittadella fortificata. Sul bordo di un canale. Vecchio stile ma funzionale. IN città hai più possibilità di trovare posto rispetto alal cittadella. Ci sono stato 2 volte, senza infamia e senza lode.

Per Biarritz non ho nulla e credo sarà dura, per Santander non ci ho mai dormito e non mi fermerei proprio. Ma lì non dovrebbe essere un gran problema. Non è esattamente una città turistica.

mangiafuoco 25-07-2011 13:56

L'unica volta che sono stato a Santader ho alloggiato all'NH, quello vicino al centro commerciale e poco fuori città. Niente di particolare, sia chiaro.

Tolasùdolsa 25-07-2011 13:57

Grazie tante proff...sei grande!

alex drastico 25-07-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5969293)

Fine agosto inizio settembre non so ancora di preciso.

Effettivamente informandomi meglio ho riscontrato che Santander non è molto turistica...in ogni caso l'intenzione sarebbe di andare a San Sebastian e Bilbao quindi sto cercando una location ideale nelle vicinanze...ho sentito parlar bene di Bermeo e Vitoria-Gasteiz confermate?

professore 25-07-2011 20:25

Paesi baschi

Quote:

Originariamente inviata da alex drastico (Messaggio 5969713)
Fine agosto inizio settembre non so ancora di preciso.

Effettivamente informandomi meglio ho riscontrato che Santander non è molto turistica...in ogni caso l'intenzione sarebbe di andare a San Sebastian e Bilbao quindi sto cercando una location ideale nelle vicinanze...ho sentito parlar bene di Bermeo e Vitoria-Gasteiz confermate?

Vitoria e una piacevole città, interessante lontana dal mare. Se vai a fine Agosto hai più chances di trovare posto a San Sebastian o nelle vicinanze a Guetaria o Zarauz. Bermeo è un abelal cittadina di mare ma un pò isolata e in culo ai lupi. Da Guetaria o Zarauz puoi arrivare a San Sebastian o a Biarritz con rapida escursione. Bilbao vale per il Guggenheim e per la città vecchia che però ad Agosto, escludendo la settimana di festa della città, a metà agosto, è deserta. In ogni caso spero tu non tema acqua e vento perchè a inizio Settembre ci vorrà spirito di sacrificio!

Rafagas 25-07-2011 21:13

se vuoi un posticino carino dove dormire in zona Bermeo (scusa se insisto) guarda qui. http://www.hotelatxurra.com/
Più sotto a 2 km dicono ci sia il miglior ristorante della zona, ma non l'abbiamo saltato, eravamo distrutti
ad ovest di St sebastian carino sono Suances, Comilas , Llanes; tanti alberghetti e casas ruarles

alex drastico 26-07-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviata da professore (Messaggio 5970810)
Vitoria e una piacevole città, interessante lontana dal mare. Se vai a fine Agosto hai più chances di trovare posto a San Sebastian o nelle vicinanze a Guetaria o Zarauz. Bermeo è un abelal cittadina di mare ma un pò isolata e in culo ai lupi. Da Guetaria o Zarauz puoi arrivare a San Sebastian o a Biarritz con rapida escursione. Bilbao vale per il Guggenheim e per la città vecchia che però ad Agosto, escludendo la settimana di festa della città, a metà agosto, è deserta. In ogni caso spero tu non tema acqua e vento perchè a inizio Settembre ci vorrà spirito di sacrificio!

Grazie per le indicazioni.
Per lo spirito di sacrificio ne ho messo un po' da parte e poi ho la tuta antipioggia ancora impachettata pronta all'uso

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 5970937)
se vuoi un posticino carino dove dormire in zona Bermeo (scusa se insisto) guarda qui. http://www.hotelatxurra.com/
Più sotto a 2 km dicono ci sia il miglior ristorante della zona, ma non l'abbiamo saltato, eravamo distrutti
ad ovest di St sebastian carino sono Suances, Comilas , Llanes; tanti alberghetti e casas ruarles

Grazie anche a te...per caso ricordi mica il nome del ristorante?

Rafagas 26-07-2011 14:31

No però chi gestisce l'hotel/casa rural te lo indica di sicuro. é sulla strada che va a Bilbao scendendo dall'hotel

mattia 26-07-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviata da claudio505 (Messaggio 5962104)

con la moto targata estera i radar fissi non temerli perchè non mandano le multe all'estero

Arrivano, arrivano, eccome se arrivano.:mad:
Prima volta per posta normale, dopo meno di un mesetto per raccomandata. :)

sim2 26-07-2011 15:54

Spagna del nord ( fatto il giro paro-paro che riporta il touring " europa in moto i grandi viaggi " ) fatta a fine Giugno.
ritornato prima del previsto per il caldo insopportabile ( considera che sul caldo sono poco attendibile : dopo i 27° comincia la sofferenza. Bilbao 41°. Giugno. ).
Pirenei molto belli. Asfalto e strade ottime.
Cibo ottimo, birra discreta,
spagnoli simpatici ma attenzione tendono a fregarti quando possono.
Almeno una volta nel tuo viaggio concediti una notte in un Paradores,
specie se viaggi con compagna.
Le multe non arrivano.
Se così non fosse sarei rovinato !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.