![]() |
Quote:
No, Gigi... non mi son spiegata. Siamo nel traffico, come diceva Rantax... con moto\scooter in borghese che girano....come fanno a spingermi verso un posto di blocco? Se io giro ad una traversa (senza stare a depistare nessuno, semplicemente è la via del mio ufficio) se io prendo la circonvalla....?? Insomma, a me pare proprio una strunzata. :lol: ;) |
...nel traffico è diverso...... I cosiddetti "Falchi" girano in due e sono muniti di radio e per fermarti ti "spalettano"... ma solitamente hanno altri compiti......
...Nel caso riportato....si presume che detto servizio sia effettuato lungo un itinerario ben definito e con un dispositivo già ben predisposto..... Quote:
Quote:
...va da sè che...se non ha commesso infrazioni....non hai nulla da temere...... |
Per esperienza personale, sull'aurelia Roma-Livorno, fermato un centauro su Monster ST4 che si trovava d'avanti a me da un auto civetta della finanza all'uscita GROSSETO SUD, la macchina in questione era una subaru Sw con impianto di registrazione video posta nel cofano!!
non è stato un bel vedere!! :( PS:il lampeggiante lo avevano poco sopra il cruscotto tipo quelli dei film americani piccolo e rettangolare quasi invisibile ma quando lampeggia si vede e come!! |
Quote:
|
...ieri ero in un ristorante quì in UK e chiacchieravo con il cuoco che ha una S1000RR, la settimana scorsa un tizio con un BMW RT1200 si è messo a giocare con lui e i suoi amici facendoli alzare la media poi, durante un rifornimento, si è presentato come un policeman e li ha multati tutti quanti.....non superate nessuno, non solo gli intutati ma anche gli errati!!!
|
...fatto bene, cuoco con s1000rr, che gioca con uno che gira con l'rt...fatto benissimo
|
Quote:
|
io più che chiedermi se sia una procedura di contestazione lecita in Italia - e francamente non saprei, mi suona dubbio visto l'apparato tecnico-accertativo enorme che si portano sulle varie Subaru con cui fanno questo in auto, e lo fanno non "provocando" ma seguendo chi già sta tralignando, e fermando con paletta e lampeggiante da parte della stessa pattuglia accertatrice - mi chiedo come fanno decine di sedicenti motociclisti a schiumare orgasmo all'idea di andare a istigare e poi sodomizzare dolorosamente dei motociclisti. che brutta bestia l'invidia. e che bestia ancora peggiore l'italiano ringhioso contro tutti che gode solo all'idea che a qualcuno venga fatto del male, ovviamente da un (PRE)Potere, sublimante la diffusa frustrazione... che lordura psicomorale dopo 20 anni di barbarie assoluta messa in trono.
sono totalmente d'accordo con SUV, e stavolta sul serio. categoria che senza discussione è uccisa molto più di quanto uccida. |
Non serve fermare nessuno. L'Agente comandato di servizio specifico rileva l'infrazione, torna in caserma, redige una relazione di servizio, eleva le contravvenzioni del caso e spedisce il verbale a casa del proprietario della moto.
Normale prassi. Poi se nel "servizio specifico di controllo alla Circolazione Stradale" sono previsti anche "Posti di Controllo", l'Agente deve firmare il Verbale di Contravvenzione nel caso venga fermato ill conducente. |
Quote:
|
Quote:
Fanno proprio così: http://www.youtube.com/watch?v=kVJzZdNui9s registrano tutto, poi ti fermano e ti massacrano di multe... :) |
Quote:
|
Nicola, ti contestano la guida pericolosa e te lo prendi in quel posto, perchè non è contestabile da parte tua. E' a loro giudizio. Amen.
|
Quote:
|
Se l'Agente è comandato di servizio come OSSERVAZIONE, visto che è in borghese, non ha l'obbligo di fermare nessuno. Sicuramente è scritto nell'ordine di servizio.
|
Quote:
|
Quote:
http://www.romatoday.it/cronaca/mult...gili-roma.html |
Son cose un po' diverse:
2 in moto, uno con la paletta che ferma una macchina nel traffico ;) |
Ragazzi vi fate troppe paranoie, guidate con attenzione e non vi succederà nulla.
Di comportamenti un po' fuori luogo li ho fatti un po' dappertutto. In Norvegia insieme al Commodoro, Pongo e Mauro siamo stati fermati anche noi da un'auto ma era della televisione (eravamo troppo belli) :-). Con due poliziotti in Francia era il 1988 loro con l'R80RT ci siamo fatti un bel misto velocità "oltre" ma nessun problema. Sono stato fermato in Germania da un'auto con su dietro il pannello luminoso "follow me", sbucata da una laterale, dopo una lunghissima serie di sorpassi (elegantissimi ovviamente) :-) e non ci dissero nulla. Quest'inverno da Rosenheim a Passau con il Diavoletto abbiamo fatto tutto fuori limite, nessun problema nemmeno lì. In pratica guidate scorrevoli ed eleganti andate piano nei paesi. |
Quote:
un discorso simile me lo fece, vent'anni fa, un tizio mentre lo ammanettavo dopo averlo sorpreso a scassinare una macchina per farsi uno stereo majestic di 50 mila lire. sempre con me c'è l'avete...perchè non andate ad arrestare quelli che fottono miliardi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |