![]() |
ieri sono andato a saggiare il terreno per un futuro cambio gomme...
michelin pr 3 € 300,00...solo anteriore € 125,00 z6 non ne hanno disponibili e z8 solo una posteriore:confused: eccheca@@... |
Io sulla mia 2011 ho di primo equipaggiamento le Bridgestone Bt021.
Si lasciano "chiudere" facilmente (la post, ovviamente) anche se trovo il posteriore particolarmente sensibile al fondo e piuttosto incline a scivolare. Avete esperienza su queste gomme? |
Sulla mia R1200R in primo equipaggiamento ho trovato le PR2 e con queste ho percorso in un anno e 3 mesi circa 13500 km e sono all'incirca a mezza gomma, discreta gomma soltanto che il bordo delle scanalature tente a sollevarsi creando una specie di dentello ed in rilascio si sente uno strano rumore provenire dalla gomma posteriore. Altra magagna sulle nostre strade (sicilia) quando l'asfalto è un po liscio tende a perdere aderenza subito, addirittura in accelerazione la moto qualche volta ha scodato anche nel passaggio 3-4 e 4-5. Comunque nel complesso una onesta gomma penso che le prossime saranno di nuovo michelin PR3.
|
io sto aspettando il prezzo delle pr2 e pr3 da un amico e se non c'è molta differenza monto le ultime...altrimenti pr2;)
|
io con la moto giro tantissimo, l`anno scorso sono arrivato sul confine con iraq e arabia saudita, via grecia-turchia-siria-giordania. guido tranquillo e mi fermo poco. Ho sempre montato metzeler, con quella davanti faccio 25.000 km e con quella dietro 35.000. la pima l`avevo tirata a 41.000 perche` nn avevo i soldi per cambiarla. ciao
|
alla faccia del tranquillo:rolleyes:
|
Viste le discussioni, io rimango contento delle mie percorrenze
|
E' difficile rispondere con esattezza.
Il consumo dipende da molti fattori: stile di guida, tipo di strade/percorsi, tipo di "scarpa", pressione di gonfiaggio, etc. Io ho le Z6 e mi durano circa 10.000 km (più o meno 1 anno). Comunque, come si sa, gomma vecchia anche se non consumata, è da cambiare. |
...dunlop roadsmart....16.000km
|
Cmq mi sa che sono deciso per le z8
|
Ragazzi, scusate ma perchè delle Pirelli Angel non ne parla nessuno e vengono citate pochissimo?? e sono ottime gomme!!
Personalmente dopo le Z6 è il secondo treno che monto, con il primo ho fatto quasi 14000 km, e con questo sono già a 7500!! Forse perchè non sono tanto conosciute e pubblicizzate?? Non sò, ma provatele. |
Quote:
|
ha ragione doc dipende dalla strada che si percorre, io con le metzler tourance con un treno ho fatto 19000 km con il 2° treno 12000
|
Stamani con i suoi bei 35° fatto un bel giretto, ed ogni tanto scodava leggermente, mi sa che non mi manca molto per finirle......
|
z8, 3500km e credo arrivero` a 5000. Pero` l`anteriore é poco preciso. Pressione 2.4 davanti e 2.6 dietro...
|
Io tengo sempre 2.5 anteriore e 2.9 posteriore
|
Quote:
Ciò premesso, perchè non vorrei apparire suscettibile; mi pare però evidente che ti riferisci a questo quando parli di leggere cose "assurde" o "fantascientifiche" ---> http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=322655 Ora ti voglio ancora ricordare (mi pare di averlo già fatto all'interno del thread che ho linkato) che il sottoscritto non ha l'abitudine di sparar panzane e nemmeno la nomea di sborone tra quanti ben mi conoscono. Tantomeno mi atteggio a ciò che NON sono (cioè "un manico"). Dovresti essere invece tu un tantino più umile ed accettare il fatto che se una cosa NON la fai tu (o i tuoi amici), NON è detto che questa automaticamente sia una "balla", perchè non sei certo tu "il riferimento" oltre il quale c'è "il nulla". Un pò di rispetto in più per gli altri ti farebbe un gran bene e ti renderebbe migliore. PS: se NON riesci a grattare il pedale del freno e vuoi imparare a farlo (così lo mostri "ai tuoi amici"), fatti una gita in Sardegna che ti insegno la tecnica. :lol:;) Ahh...per i piolini non sei aggiornato: gli ho tolti da parecchio e sostituiti con dei piccoli bulloncini tutti avvitati con solo l'esagono che sporge: ieri ho grattato pure quelli! :cool: Lo ritieni assurdo? Fantascientifico? Pazienza!:lol: Naturalmente sono in grado di documentare tutto ma con uno che scrive queste cose:http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=81, mi sembra equivalga a tentare di vuotare il mare con un secchio. |
Quote:
Le Z8 le ho trovate al ritiro moto a 2.5 davanti e 3 dietro, mi sto trovando bene ma non mi fanno impazzire, non essendo uno che corre non so dirti se sono migliori di altre oppure no, sicuramente però le cambierò per provare le roadsmart, visto che ne parlano davvero bene. Ho solo all'attivo 3000km ma non mi hanno tradito fino ad ora, tolto qualche scodinamento una volta (oggi) in accelerazione in uscita di curva, e quando prendo le strisce bianche, ma è comunqnue raro. Tutto questo per dirti però che la mia pressione mi sembra quella giusta, anzì, dovrei alzare leggermente l'anteriore. Prova, dovresti trovarti meglio. |
[QUOTE=conte!;5984269]mah... rimango del parere che chi fa 15.000 km con le stesse gomme non accelera o non guida o le monta vecchie...
[QUOTE] Io non so guidare, lo ammetto. Quote:
|
Io con gli angel st sono per ora a 10.000 (andatura turistica) e sicuramente altri 2-3 mila con la posteriore gli faccio ancora.Quella davanti in confronto sembra nuova. Mi son trovato bene con queste gomme però adesso mi avete fatto venire la :arrow: per le dunlop, quindi ho deciso che le prossime saranno loro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |